CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

il galaxy S plus è dotato di tecnologia NFC ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il galaxy S plus è dotato di tecnologia NFC ?

    il nostro galaxy S plus è dotato della tecnologia NFC?
    Sony Xperia Z3 Compact Black

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Honor 6

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, ma cos'è la tecnologia NFC?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Non c'è l'ha.

    Cerca su Google su wikipedia trovi la definizione precisa e migliore di quella che posso dirti io

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    al momento non sono molti i telefoni che la supportano, neanche l'ultimo iphone, e in Italia siamo alquanto agli inizi, quindi anche se ce l'avesse servirebbe a poco per ora
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le risposte! peccato! perche ho visto le cosucce che si possono fare con un token NFC...ne ho ordinati un paio sulla baia per il galaxy s3 di mio padre...ne volevamo programmare uno da mettere in macchina x attivare Bluetooth e modalita` "alla guida" quando si sale in auto...eh vabbe io dovro` rinunciare
    Sony Xperia Z3 Compact Black

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy S Plus I9001

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blacklollo Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza, ma cos'è la tecnologia NFC?
    NFC= near field communication
    La tecnologia NFC funziona attraverso lo scambio di informazioni tra due dispositivi ("initiator" e "target") utilizzando la rete wireless. avvicinando i dispositivi automaticamente avviene uno scambio di informazioni. un utilizzo di questa tecnologia sarà quello di effettuare pagamenti senza usare ne contanti ne carta di credito... basta avvicinare il telefono alla cassa ed il gioco è fatto. nelle impostazioni del galaxy s3 c'è la voce S Beam, che una volta attivata permette di inviare foto, video, ecc da un dispositivo all'altro semplicemente avvicinandoli "schiena a schiena" con una velocità fino a 300Mbps... :o

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Saronno
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ (GT-I9001)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    al momento non sono molti i telefoni che la supportano, neanche l'ultimo iphone, e in Italia siamo alquanto agli inizi, quindi anche se ce l'avesse servirebbe a poco per ora
    Una risposta piuttosto priva di senso. Premesso che tutti i telefoni Android recenti dispongono del chip NFC, e che anche i nuovi windows 8 lo avranno, considerato che è uno strumento di condivisione e come tale valido almeno quanto il Bluetooth (in verità molto di più essendo un chip e potendo essere ussaro anche per altri scopi), quello che non capisco è il continuo riferirsi all'iPhone come termine di paragone. Forse dimentichi per esempio che apple da alcuni mesi soltanto supporta il tethering e continua a mostrare problemi col Bluetooth. Poi l'Italia è messa circa come le altre nazioni visto che non dipende dalle infrastrutture ma dai telefoni. Forse stai confondendo con LTE?
    Ultima modifica di mariopastore; 19-11-12 alle 00:39
    Phone: Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM10.1 ADC Team
    Kernel: Vitality 26.32
    Rec.: CWM 6.0.1.0

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    no non mi confondo, fammi esempi di negozi dove è possibile pagare con tecnologia nfc.
    poi se per ultimi telefoni ti riferisci ai top di gamma che costano dai 500 euro in su (iPhone escluso) ha poco senso. una tecnologia ha senso solo se è diffusa. stammi bene

    Tapatalk
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Saronno
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+ (GT-I9001)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non è possibile perché ovviamente in italia amiamo tutti il telefonino di ultima generazione senza ovviamente avere le infrastrutture adeguate a supportarne le potenzialità. Io per esempio non gradisco il fatto che il nexus4 non abbia LTE, anche se so che in italia LTE non arriverà prima di un nexus6 almeno. Vivo a due passi dalla svizzera, prova a vedere come stanno messi loro con NFC. Aggiungo che il nexus4 solo in italia costerà più dei 500€ che sono il margine che stabilisci tu (con l'iphone che arriva a 700, quindi anche a volerlo paragonare siamo lontanissimi). Telefoni da 250-300 euro con NFC a parte i nexus, ci sono anche giusto per farti un nome di un device simile al nostro, l'S advance o il mini2 che costa anche meno. Apple non implementa NFC per non essere tacciata di copiare, ma tutti gli appleiani con un minimo di sale in zucca sanno bene che è una grossa pecca. E ripeto, ciò che trovo noiosissimo in un forum dedicato a android è il continuo riferirsi a iphone. Mi assomiglia un po' alla sindrome dell'invidia del pene.
    Phone: Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM10.1 ADC Team
    Kernel: Vitality 26.32
    Rec.: CWM 6.0.1.0

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    la lista dei telefoni con nfc http://www.nfcitaliaworld.it/lista-smartphone-nfc/
    Non sono molti, non sono così a buon mercato in generale.
    Non mi hai detto dove usare questa tecnologia per pagare.
    Io dell'iPhone non ho nessuna invidia, non lo acquisterò mai credo, molti meglio Android per me, ma non puoi negare che la concorrenza con Android abbia spinto Google a migliorare sempre più il suo sistema operativo, dobbiamo ringraziare Apple per questo
    Tapatalk
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy