CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Galaxy S Plus i9001 - non si avvia e carica all'infinito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus i9001

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Galaxy S Plus i9001 - non si avvia e carica all'infinito

    Ciao a tutti ragazzi, ho sempre avuto altri dispositivi tra le mani e mi sono avvicinato da pochissime settimane ai dispositivi Android, perchè ne sentivo parlare da amici e conoscenti, sempre molto bene.
    Incuriosito, ho deciso di investire una piccola somma di denaro e acquistare un Galaxy S Plus con lcd rotto, per poterlo aggiustare e iniziare ad "analizzare".
    Una volta arrivato il ricambio, lo monto e apparentemente sembrerebbe funzionare, se non fosse che quando vado per accendere il dispositivo arriva alla schermata dove si vede la S grade con sotto scritto Samsung Galaxy S Plus e poi....rimane li fermo all'infinito caricando la solita scritta e mostrando la presentazione dei cubi che si uniscono (spero di essermi fatto capire, comunque allego foto).
    Ho provato, tramite ODIN v4.43 a reinstallare il firmware originale, ma niente arriva alla fine del processo poi quando il cellulare viene riavviato si ferma sempre sulla stessa parte del caricamento.
    Il ragazzo che lo aveva prima, mi ha confermato di non averci mai messo le mani a livello di firmware o settaggi strani, ma di averlo solo resettato e cancellato tutti i dati tramite Kies prima di venderlo, dato che con lcd rotto non poteva farlo dal dispositivo.
    Ora vi chiedo, a qualcun'altro è capitato lo stesso problema, perchè io ho cercato parecchio qui sul forum ma non ho trovato soluzioni in merito.
    Dico subito che non voglio essere troppo pretenzioso, farlo partire anche già con un firmware originale tipo Android 2.3.5 mi andrebbe benissimo.
    Grazie a tutti!
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Fai uno wipe data/reset di fabbrica da recovery e risolvi

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus i9001

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao dell, grazie mille per la risposta sto diventando matto a forza di provare a sbloccarlo con ODIN ma non ci salto fuori.
    Ora provo con il tuo consiglio, dove posso trovare sul forum una guida per eseguire ciò che mi hai suggerito?
    Grazie mille ancora!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Non serve odin. A telefono spento volume su +tasto Power, quando compare l'androide premi menu. Dopo fai quello che ho detto prima

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    Stevenj (04-12-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus i9001

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    Non serve odin. A telefono spento volume su +tasto Power, quando compare l'androide premi menu. Dopo fai quello che ho detto prima

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk

    NON CI CREDO! Si vede che sono proprio un pivello e arrivo dal mondo iPhone....erano 4 ore che ci stavo smanettando e ci stavo per dare a mucchio, poi grazie al tuo suggerimento 60 secondi e sto "bastardone" di un telefono è partito perfettamente.
    Sono sbalordino di come mi ero perso in un bicchiere d'acqua e questo è solo la punta dell'iceberg, presumo, per quanto riguarda Android.
    dell grazie mille, ti metto subito il ringraziamento perchè te lo meriti!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy