CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema con connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema con connessione dati

    Ho un Samsung Galaxy plus 9001 da circa un paio di anni. NOn mi ha MAI dato problemi. Da un mesetto a questa parte la batteria si consuma in mezza giornata. Ho letto e riletto tanti forum a riguardo ed alla fine il problema l'ho risolto disattivando il profilo e i dati in background. Ma prima ho disattivato praticamente quasi tutto. Non riesco ora nemmeno a rimettere CPU Spy.... Poi piano piano ha cominciato a dare problemi nella connessione ad Internet...
    Da stamani non ho più la connessione dati!!!! All'improvviso!! Aiuto, io non so come fare. Se mi aggancio a rete adsl wifi va benissimo. Se la elimino non c'è connessione dati... Ho provato a disattivare e riattivare connessione dati dal tasto laterale, togliere batteria, verificare tutte le applicazioni... Aiuto, sono disperata!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valeriotta Visualizza il messaggio
    Ho un Samsung Galaxy plus 9001 da circa un paio di anni. NOn mi ha MAI dato problemi. Da un mesetto a questa parte la batteria si consuma in mezza giornata. Ho letto e riletto tanti forum a riguardo ed alla fine il problema l'ho risolto disattivando il profilo e i dati in background. Ma prima ho disattivato praticamente quasi tutto. Non riesco ora nemmeno a rimettere CPU Spy.... Poi piano piano ha cominciato a dare problemi nella connessione ad Internet...
    Da stamani non ho più la connessione dati!!!! All'improvviso!! Aiuto, io non so come fare. Se mi aggancio a rete adsl wifi va benissimo. Se la elimino non c'è connessione dati... Ho provato a disattivare e riattivare connessione dati dal tasto laterale, togliere batteria, verificare tutte le applicazioni... Aiuto, sono disperata!!!!!!!
    Ciao non so cosa tu abbia fatto di preciso ma probabilmente un reset ai dati di fabbrica potrebbe risolverti questi problemi se non l'hai già fatto. Ti consiglio di farti un backup dei tuoi dati prima di fare questo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Heywood (24-12-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Heywood


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazuzu Visualizza il messaggio
    Ciao non so cosa tu abbia fatto di preciso ma probabilmente un reset ai dati di fabbrica potrebbe risolverti questi problemi se non l'hai già fatto. Ti consiglio di farti un backup dei tuoi dati prima di fare questo.
    Mi associo.

    Per quanto riguarda la batteria, credo che dopo un paio di anni sia anche normale che inizi a perdere colpi. Se sei pratica di acquisti online ti consiglio di dare un'occhiata sui siti di e-commerce per cercare una batteria di ricambio a potenza maggiorata: ce n'è una a 3500 mAh che garantisce una maggiore autonomia. L'unico neo sta nella sua grandezza (è un pochino più "cicciotta" di quella normale) ma, fortunatamente, la vendono con una cover di riserva utile ad aggirare il problema. Il tutto non costa nemmeno un'enormità...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Mi associo al reset di fabbrica e alla batteria che dura meno perché invecchiata, e rilancio chiedendoti se hai aggiornato il telefono in qualche modo (ufficiale o meno). l'ultimo aggiornamento ufficiale comprende un aggiornamento della banda base che riduce i consumi della batteria e migliora la ricezione del segnale. l'aggiornamento è disponibile tramite OTA e tramite Kies, disattivando le connessioni in background purtroppo perdi molte delle funzionalità di uno smartphone (ad esempio le notifiche push di email ecc..), quindi prova ad aggiornare e se la batteria dura troppo poco prendine una nuova. facci sapere come va!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ktulu per il post:

    Heywood (24-12-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    visto che ho scritto della banda base aggiungo un link alla discussione dove si spiega come aggiornarla con odin, https://www.androidiani.com/forum/sa...spositivo.html e il link all'ultima banda base uscita per il nostro telefono(la kpo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy