CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nuovo firmware Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo firmware Samsung

    Salve a tutti.

    Sono andato a fare una verifica col kies, e' ho scoperto che e' disponibile un nuovo firmware per il galaxy plus.

    Prima di effettura l'aggiornamento, volevo chiedervi, i dati personali, quali la rubbrica e gli sms vengono mantenuti o devo salvarli da qualche parte?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Aggiornando da Kies non dovresti perdere nulla, ma comunque se ti salvi i dati più importanti é una buona precauzione da adottare.

    Comunque con una ricerchina trovavi questa mia stessa risposta in altri thread, cerca sempre prima di postare, ricordalo

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli sms come si possono salvare? Kies non mi pare abbia un'opzione relativa

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Puoi usare SMS backup and restore

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il programma si chiama cosi'?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Sì, basta che lo cerchi sul play Store

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Scusatemi per le poche informazioni di ieri, ma avevo la febbre e non connettevo piu' di tanto... :-D

    Allora, la situazione e' quella scritta nel primo post. Volevo fare l'aggiornamento del firmware ma prima di perdere dei dati importanti volevo fare un bel backup dello smartphone. Riflettendoci su mi sono reso conto che oltre ad sms e rubbrica, anche i programmi installati andrebbero backuppati, per non perdere le impostazioni dei programmi stessi. Innanzitutto e' sicuro che se aggiorno il firmware perdo tutto quanto (da alcune parti ho letto che potrebbe non perdersi tutto quanto, me nessuno ne era sicuro)?

    Poi... un programma per fare un backup totale dello smartphone quale potrebbe essere? Col kies ho fatto il backup della rubrica, poi ho scaricato il programma consigliatomi poco sopra (sms backup e restore), ma ho notato che gli sms me li salvava in un file xml. Quando vado a ripristinarli non c'e' il rischio che perda qualche informazione dell'sms (tipo il numero di tel o la sequenza della conversazione...)?

    Ho anche scaricato tianium backup ma a parte il fatto che non ho i permessi di root, il programma l'ho scaricato in versione free e non vorrei che abbia limitazioni eccessive quando va a fare il backup (tipo un certo numero di sms o un certo numero di numeri di telefono).

    Alternative a questi due programmi...? :-)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    Ok. Scusatemi per le poche informazioni di ieri, ma avevo la febbre e non connettevo piu' di tanto... :-D

    Allora, la situazione e' quella scritta nel primo post. Volevo fare l'aggiornamento del firmware ma prima di perdere dei dati importanti volevo fare un bel backup dello smartphone. Riflettendoci su mi sono reso conto che oltre ad sms e rubbrica, anche i programmi installati andrebbero backuppati, per non perdere le impostazioni dei programmi stessi. Innanzitutto e' sicuro che se aggiorno il firmware perdo tutto quanto (da alcune parti ho letto che potrebbe non perdersi tutto quanto, me nessuno ne era sicuro)?

    Poi... un programma per fare un backup totale dello smartphone quale potrebbe essere? Col kies ho fatto il backup della rubrica, poi ho scaricato il programma consigliatomi poco sopra (sms backup e restore), ma ho notato che gli sms me li salvava in un file xml. Quando vado a ripristinarli non c'e' il rischio che perda qualche informazione dell'sms (tipo il numero di tel o la sequenza della conversazione...)?

    Ho anche scaricato tianium backup ma a parte il fatto che non ho i permessi di root, il programma l'ho scaricato in versione free e non vorrei che abbia limitazioni eccessive quando va a fare il backup (tipo un certo numero di sms o un certo numero di numeri di telefono).

    Alternative a questi due programmi...? :-)
    Ciao, allora per l'aggiornamento con kies i dati non li dovresti perdere. L'unico programma per fare il backup come dici tu è titanium backup, ma per farlo funzionare devi fare il root (poi al limite dopo aver fatto il backup fai l'unroot), anche nella versione free fa comunque quello che ti serve senza problemi, l'ho usata anche io la versione free. Per gli sms non avere problemi fai il backup con sms backup and restore come ti è gia stato detto, il backup lo farà completto di tutte le conversazioni (poi se vuoi nelle impostazioni puoi scegliere il backup di quali conversazioni fare se non ti servono tutte), e non perderai sms durante il ripristino, io l'ho fatto tantissime volte e non ho mai avuto nessun problema, e comunque dopo il ripristino e il backup ti uscirà una schermata dove ti mostrerà se tutto è andato bene. Puoi anche scegliere nelle impostazioni se farlo nella sd esterna
    Se ti può servire c'è anche "Call Logs Backup and Restore" che serve per riprisrinare il registro delle chiamate.
    Ultima modifica di Pazuzu; 03-01-13 alle 18:14
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy