CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 80
Discussione:

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli, miglioramenti, dubbi sulla WIKI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Roxas


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Galaxy S5 SM-G900F, S+ i9001

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    aggiunto! aspetto altre osservazioni siate cattivi ragazzi
    Errori di grammatica :P muahahah

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    Se per qualche motivo fosse necessario tornare alla recovery stock Se dovete portare il cell ad aggiustare con la garanzia , wintel_mac di xda ha preparato uno zip che è possibile installare tramite CWM o TWRP scaricabile da qui.
    Samsung Galaxy S5 (SM-G900F)
    Firmware: Firmware stock Polonia 5.0


    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

    Rom: CM11 R5 ION by ADC Team 4.4.2
    Kernel: K^Kernel v1.9
    Recovery: TWRP 2.7.0.0
    Baseband: XXKPO
    CPU: Min: 245 MHz Max: 1401 MHz


    Se ti sono stato d'aiuto, un thanks non guasta

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Roxas per il post:

    dell (20-03-13)

  3.  
  4. #52
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito



    a proposito di garanzia adesso ci faccio un bel paragrafo esplicandola per bene
    Don't be a n00b, be a newbie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    Pilone92 (20-03-13)

  6. #53
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio


    a proposito di garanzia adesso ci faccio un bel paragrafo esplicandola per bene
    il discorso della garanzia a me non è ancora tanto chiaro =)
    perchè ho sentito che accettono anche telefoni rootati come è successo a un mio amico
    Spoiler:

  7. #54
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    et voilà

    Spoiler:
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dell per il post:

    pierm (28-03-13),Pilone92 (20-03-13)

  9. #55
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Dell buongiorno,
    ho visto il prosieguo dei lavori, volevo chiederti se hai bisogno che ti controllo la parte #5 Recovery (solo sistemazione schematica un po' come ho fatto per il flashing se andava bene) e per la garanzia. Per quest'ultima io qualche aspetto "giuridico" lo aggiungerei, anche perche' quando vai al centro di assistenza non gliene frega niente che sai programmare o creare una ROM, li parli solo di regole normative. O sbaglio? cosi studiamo un po' di piu' tutti.
    Fammi sapere.

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  10. #56
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La questione garanzia è un pochino più ampia, perché di garanzie ne esistono 2: quella legale (europea) e quella del produttore. (esisterebbe anche quella commerciale, del venditore, durata 1 anno e variabile da venditore a venditore)

    La prima è del solo venditore, e copre ben poco, solamente i vizi di fabbrica.
    La seconda è garantita dal produttore alle sue condizioni, che variano in base al produttore chiaramente .

    Se a qualcuno capita di avere un terminale importato Europa (al 99% qualsiasi telefono comprato su Amazon), mi pare che la Samsung non fornisca assistenza, o almeno era così un annetto fa.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  11. #57
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Su amazon e diverso. Perche li subentra anche l'accordo di tipo commerciale dello stesso amazon che non sostituisce ne integra la garanzia del produttore secondo il regolamento CEE bensì potremmo dire affianca una specie di garanzia diretta con amazon che copre i primi 60 giorni. Sicuramente hanno regolamentato la disciplina della garanzia con accordi specifici con il produttore. A mio avviso non esiste la necessita si approfondire giuridicamente questo aspetto. Si dovrebbe guardare più alla fattispecie che interessa in modding e quindi ripristino in che modo e in che termini di tempo sulla garanzia. Spero di aver sintetizzato in modo semplice. Pensiero personale.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  12. #58
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Su amazon e diverso. Perche li subentra anche l'accordo di tipo commerciale dello stesso amazon che non sostituisce ne integra la garanzia del produttore secondo il regolamento CEE bensì potremmo dire affianca una specie di garanzia diretta con amazon che copre i primi 60 giorni. Sicuramente hanno regolamentato la disciplina della garanzia con accordi specifici con il produttore. A mio avviso non esiste la necessita si approfondire giuridicamente questo aspetto. Si dovrebbe guardare più alla fattispecie che interessa in modding e quindi ripristino in che modo e in che termini di tempo sulla garanzia. Spero di aver sintetizzato in modo semplice. Pensiero personale.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    No, guarda che la garanzia legale UE non è del produttore ma del venditore. Il produttore da solo la garanzia commerciale, che è un contratto tra produttore e consumatore, e varia in base ai produttore. Se vuole può fornirla di 2, 3 o 10 anni, o anche a vita.

    Il produttore NON è tenuto a garantire nulla che non sia sottoscritto nella garanzia.

    Guarda, un 3d interessante in merito è quell sul Nexus 4.
    LG non fornisce NESSUNA garanzia , anche di terminale acquistati in UE. Il referente è sempre e solo il venditore.

    A me Samsung Italia su un terminale importato dalla francia (preso da Pixmania) ha rifiutato l'intervento in garanzia, perché import Europa. L'ho dovuto mandare a Milano dove c'è il centro Samsung Europa, che effettua riparazioni per i terminali import.

    Per esempio (parlando di Reflex) Nikon fa assistenza solo su Fotocamere Nital , cioè garanzia Italia. Canon anche su garanzia Europa. Ogni produttore ha regole diverse, che variano anche in base ai beni (sony sui Vaio fa assitenza Europa, sulle fotocamere no)

    Vabbé siamo OT. Però è bene sapere che un terminale importato Samsung non avrà assistenza diretta dai centri Samsung, Rom stock o Rom non stock
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  13. #59
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    No, guarda che la garanzia legale UE non è del produttore ma del venditore. Il produttore da solo la garanzia commerciale, che è un contratto tra produttore e consumatore, e varia in base ai produttore. Se vuole può fornirla di 2, 3 o 10 anni, o anche a vita.

    Il produttore NON è tenuto a garantire nulla che non sia sottoscritto nella garanzia.

    Guarda, un 3d interessante in merito è quell sul Nexus 4.
    LG non fornisce NESSUNA garanzia , anche di terminale acquistati in UE. Il referente è sempre e solo il venditore.

    A me Samsung Italia su un terminale importato dalla francia (preso da Pixmania) ha rifiutato l'intervento in garanzia, perché import Europa. L'ho dovuto mandare a Milano dove c'è il centro Samsung Europa, che effettua riparazioni per i terminali import.

    Per esempio (parlando di Reflex) Nikon fa assistenza solo su Fotocamere Nital , cioè garanzia Italia. Canon anche su garanzia Europa. Ogni produttore ha regole diverse, che variano anche in base ai beni (sony sui Vaio fa assitenza Europa, sulle fotocamere no)

    Vabbé siamo OT. Però è bene sapere che un terminale importato Samsung non avrà assistenza diretta dai centri Samsung, Rom stock o Rom non stock
    Sartana guarda che per me non siamo in OT, la garanzia e' una cosa molto seria e spesse volte tutti la sottovalutiamo. Per chi poi ha la malattia del modding e' fondamentale avere una ottima conoscenza, cosi nel momento in cui ognuno di noi ha dei casini e ripristina il proprio cell alle condizioni di fabbrica con annessa qualsiasi tipo di garanzia, sa come comportarsi a chi rivolgersi , come rivolgersi e anche capire tante cose.
    Ti ringrazio per le delucidazioni, faccio un po' di ricerche normative nel mio studio (cosi amplio la cultura dei miei praticanti che moddano di continuo) e vediamo come fornire indicazioni utili a tutti i ragazzi qui e non solo.
    ciao

    p.s.
    se otteniamo buone informazioni apriamo pure un thread apposito che non sarebbe male (non so se esiste già )

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pierm per il post:

    Sartana (20-04-13)

  15. #60
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    La questione garanzia è un pochino più ampia, perché di garanzie ne esistono 2: quella legale (europea) e quella del produttore. (esisterebbe anche quella commerciale, del venditore, durata 1 anno e variabile da venditore a venditore)

    La prima è del solo venditore, e copre ben poco, solamente i vizi di fabbrica.
    La seconda è garantita dal produttore alle sue condizioni, che variano in base al produttore chiaramente .

    Se a qualcuno capita di avere un terminale importato Europa (al 99% qualsiasi telefono comprato su Amazon), mi pare che la Samsung non fornisca assistenza, o almeno era così un annetto fa.
    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    No, guarda che la garanzia legale UE non è del produttore ma del venditore. Il produttore da solo la garanzia commerciale, che è un contratto tra produttore e consumatore, e varia in base ai produttore. Se vuole può fornirla di 2, 3 o 10 anni, o anche a vita.

    Il produttore NON è tenuto a garantire nulla che non sia sottoscritto nella garanzia.

    Guarda, un 3d interessante in merito è quell sul Nexus 4.
    LG non fornisce NESSUNA garanzia , anche di terminale acquistati in UE. Il referente è sempre e solo il venditore.

    A me Samsung Italia su un terminale importato dalla francia (preso da Pixmania) ha rifiutato l'intervento in garanzia, perché import Europa. L'ho dovuto mandare a Milano dove c'è il centro Samsung Europa, che effettua riparazioni per i terminali import.

    Per esempio (parlando di Reflex) Nikon fa assistenza solo su Fotocamere Nital , cioè garanzia Italia. Canon anche su garanzia Europa. Ogni produttore ha regole diverse, che variano anche in base ai beni (sony sui Vaio fa assitenza Europa, sulle fotocamere no)

    Vabbé siamo OT. Però è bene sapere che un terminale importato Samsung non avrà assistenza diretta dai centri Samsung, Rom stock o Rom non stock
    Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Sartana guarda che per me non siamo in OT, la garanzia e' una cosa molto seria e spesse volte tutti la sottovalutiamo. Per chi poi ha la malattia del modding e' fondamentale avere una ottima conoscenza, cosi nel momento in cui ognuno di noi ha dei casini e ripristina il proprio cell alle condizioni di fabbrica con annessa qualsiasi tipo di garanzia, sa come comportarsi a chi rivolgersi , come rivolgersi e anche capire tante cose.
    Ti ringrazio per le delucidazioni, faccio un po' di ricerche normative nel mio studio (cosi amplio la cultura dei miei praticanti che moddano di continuo) e vediamo come fornire indicazioni utili a tutti i ragazzi qui e non solo.
    ciao

    p.s.
    se otteniamo buone informazioni apriamo pure un thread apposito che non sarebbe male (non so se esiste già )
    effettivamente non mi è venuto in mente della possibilità della garanzia europa, errore mio. sar, sei sicuramente più preparato di noi, se fossi così gentile da spiegare cosa fare in quel caso e/o se serve correggere quello che ho scritto io sulla italia saresti di grande aiuto
    Don't be a n00b, be a newbie.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy