CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Solito problema ricezione sms...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solito problema ricezione sms...

    salve a tutti mi presento, mi chiamo Chiara e sono nuovissima...vi seguo spesso quando ho bisogno di aiuto ma adesso mi sono iscritta proprio perchè non ne posso più

    allora vi spiego, finora ho anche cercato qui sul forum e in giro per internet ma non ho trovato niente che io non abbia già fatto....

    il mio bel telefonino ha deciso di non farmi ricevere i messaggi del mio ragazzo quelli più lunghi di una pag, specie quando il tel è spento..
    ho resettato la sim, digitato i codici di tutti gli operatori, poi esausta ho resettato il tel, cambiato app di gestione msg...ho provato di TUTTO...ma niente il mio tel si rifiuta... ho passato la scheda su un altro tel e li mi arrivano ed è una cosa veramente strana non so più che fare...ho addirittura aggiornato (e dico finalmente si sono decisi) alla versione del firmware 2.3.6 sperando si risolvesse ma niente...ora non so più che fare...

    sicuramente mi direte di flashare ma non voglio vorrei lasciarlo immacolato almeno lui... cosa mi consigliate??

    grazie in anticipo a chi risponderà...un bacio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lemonfly


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S Plus e Next Turbo

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L' unica è un bel full wipe con flash di una ROM, consiglio broodrom business edition, oppure puoi installare solo la recovery, wipare tutto il wipabile e reinstallare con ODIN l'ultima ROM italiana...

    GALAXY S Plus: finito in mare... Pace all'anima sua
    GALAXY NEXT TURBO: Tutto STOCK
    NEXUS 4: AOSPA3+

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Sinceramente se hai già fatto i reset, aggiornato alla 2.3.6 e questo succede ancora dubito che mettendo un altra rom si risolverebbe. Potresti provare tanto per vedere se il problema persiste, ma comunque se lo vuoi lasciare stock io se fossi in te lo porterei in un centro assistenza e vedrei cosa direbbero.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lemonfly


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S Plus e Next Turbo

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si ma forse non ha fatto un full wipe, non so precisamente da cosa possa dipendere il suo problema, magari una reimpostazione totale del telefono potrebbe aiutare, a me con qualsiasi ROM arrivano messaggi di tutti i tipi, anche lunghi.

    GALAXY S Plus: finito in mare... Pace all'anima sua
    GALAXY NEXT TURBO: Tutto STOCK
    NEXUS 4: AOSPA3+

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guardate è pazzesca questa cosa...potevo capire avessi fatto chissà cosa installando qualche app strana ma niente ho le stesse impostazioni di quando l'ho compratonon ho mai cambiato ne toccato nessuna impostazione...addirittura una ragazza dell call center del 190 (ho vodafone) mi ha detto che alcuni modelli tra i samsung e i nokia hanno una specie di lista di numeri che si usano spesso ai quali applicano da soli delle restrizioni...che poi è stranissimo xk è un controsenso...bha tel pazzo...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiarad88 Visualizza il messaggio
    guardate è pazzesca questa cosa...potevo capire avessi fatto chissà cosa installando qualche app strana ma niente ho le stesse impostazioni di quando l'ho compratonon ho mai cambiato ne toccato nessuna impostazione...addirittura una ragazza dell call center del 190 (ho vodafone) mi ha detto che alcuni modelli tra i samsung e i nokia hanno una specie di lista di numeri che si usano spesso ai quali applicano da soli delle restrizioni...che poi è stranissimo xk è un controsenso...bha tel pazzo...
    Io ho usato questo cellulare per circa un anno ma di questi problemi non ne ho avuto. Per curiosità hai provato a mettere un altra sim sul cell, e farti mandare dei messaggi un po lunghi da quel numero per vedere se succede la stessa cosa?
    Ma comunque se hai fatto un reset ai dati di fabbrica e l'hai anche aggiornato dubito che sia qualche impostazione che causi questo.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazuzu Visualizza il messaggio
    Io ho usato questo cellulare per circa un anno ma di questi problemi non ne ho avuto. Per curiosità hai provato a mettere un altra sim sul cell, e farti mandare dei messaggi un po lunghi da quel numero per vedere se succede la stessa cosa?
    Ma comunque se hai fatto un reset ai dati di fabbrica e l'hai anche aggiornato dubito che sia qualche impostazione che causi questo.
    sisi ho fatto di tutto dal reset tel al reset sim...cambiato tel e su altri tel questo problema non esiste è solo sul samsung...non so che fare più...addirittura mi crea altri problemi come x esempio non suona quando ogni tanto passo da silenzioso a suoneria oppure ogni tanto apro la fotocamera e mi da errore...infatti devo riavviarlo sempre...mi sarà uscito difettoso...comunque girovagando su internet molti hanno questo problema dei messaggi anche con altri tel per lo più samsung...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiarad88 Visualizza il messaggio
    sisi ho fatto di tutto dal reset tel al reset sim...cambiato tel e su altri tel questo problema non esiste è solo sul samsung...non so che fare più...addirittura mi crea altri problemi come x esempio non suona quando ogni tanto passo da silenzioso a suoneria oppure ogni tanto apro la fotocamera e mi da errore...infatti devo riavviarlo sempre...mi sarà uscito difettoso...comunque girovagando su internet molti hanno questo problema dei messaggi anche con altri tel per lo più samsung...
    Quello che ti posso consigliare sarebbe quello di provare un altra rom, ma non so se si risolve. Altrimenti vai e portalo in assistenza perchè è evidente che ha dei problemi.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho la tecnologia contro di me per ora -_- pure il mio pc fa i capricci...buon vecchio nokia 3330 mi manchi...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiarad88 Visualizza il messaggio
    ho la tecnologia contro di me per ora -_- pure il mio pc fa i capricci...buon vecchio nokia 3330 mi manchi...
    si alcune volte rimpiango anche io il mio caro e vecchio nokia che dopo sei anni funziona ancora benissimo. Comunque se leggi un po di guide non è complicato, anzi è molto più semplice di quello che sembra. Ma se non vuoi incasinarti l'assistenza è la cosa migliore
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy