CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Connessione dati solo in E

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati solo in E

    Ho attivato da poco l'offerta wind all inclusive big su tutti e due i miei telefoni

    Sull' HTC DESIRE Z la connessione è velocissima (in H) mentre sul Samsung Galaxy S Plus si connette sempre in E ed è lentissima!

    Su entrambi ho i stessi valori APN.

    Su Samsung ho seguito la guida di chrisdurden per sbrandizzarlo da TIM e flashato con odin il firmware 2.3.6 per altro il telefono a volte mi avvisa che la sdcard è stata improvvisamente rimossa.
    Ho usato installato FeaCore prima di fare tutto questo, all'inizio all'accensione mi appariva appunto una fenice, poi ora il classico logo Samsung Galaxy.

    ho provato il codice *#301279#* (HSDPA/HSUPA Control Menu) ed entrambi sono attivi.

    Ho già fatto il backup di tutto e il telefono non è più in garanzia, posso tranquillamente resettarlo, cancellarlo wipearlo o ripartire da zero con i passaggi che mi consigliate.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho modificato tutto il telefono
    ora ho Kernel 3.4.35 Nexus
    Android 4.1.2
    ma il problema persiste....non so proprio dove sbattere la testa, la connessione dati del Samsung Galaxy S Plus rimane sempre limitata ad E
    in pratica non so come modificare la connessione da gprs a umts....
    il telefono continua a navigare solo in 2G anche se non è attivata la spunta "naviga solo in 2G"
    Ultima modifica di Skuomno; 15-03-13 alle 12:43

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skuomno Visualizza il messaggio
    ho modificato tutto il telefono
    ora ho Kernel 3.4.35 Nexus
    Android 4.1.2
    ma il problema persiste....non so proprio dove sbattere la testa, la connessione dati del Samsung Galaxy S Plus rimane sempre limitata ad E
    in pratica non so come modificare la connessione da gprs a umts....
    il telefono continua a navigare solo in 2G anche se non è attivata la spunta "naviga solo in 2G"
    che rom usi?
    prova ad andare in impostazioni-sistema-notification dawer-widge button-toggle2g/3g(metti on) poi scorri in fondo alla lista e su network mode metti la spunta 2g/solo 3g PROVA
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skuomno Visualizza il messaggio
    ho modificato tutto il telefono
    ora ho Kernel 3.4.35 Nexus
    Android 4.1.2
    ma il problema persiste....non so proprio dove sbattere la testa, la connessione dati del Samsung Galaxy S Plus rimane sempre limitata ad E
    in pratica non so come modificare la connessione da gprs a umts....
    il telefono continua a navigare solo in 2G anche se non è attivata la spunta "naviga solo in 2G"
    che rom usi?
    prova ad andare in impostazioni-sistema-notification dawer-widge button-toggle2g/3g(metti on) poi scorri in fondo alla lista e su network mode metti la spunta 2g/solo 3g PROVA...Poi ovviamente per connetterti alla rete devi abilitare la connessione dati e premere su 3g attraverso il toggle widget
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pilone92 per il post:

    Skuomno (16-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pilone92 Visualizza il messaggio
    che rom usi?
    Ho installato chiangenmod alpha 6, ma credo la sostituirò, bella molto ma ho dei spegnimenti del telefono, a volte mi va in modalità provvisoria, non va il navigatore e soprattutto non vedo la sdcard quando collego il cavo usb.

    Ho seguito il percorso che mi hai suggerito, finalmente ho trovato come swichare da 2g a 3G, ma niente se setto 2G navigo a lumaca, se setto 3G niente, spariscono le tacche e nessuna risposta.

    P.S.

    Ho provato la sim incriminata anche sull'htc e naviga solo in 2G pure su quello.... quindi non è un problema di settaggi o segnale di rete...è proprio la sim
    Ho chiamato wind e mi hanno detto che a quanto pare c'è un problema di aggancio di segnale e stanno provvedendo a sistemare la cosa...
    Vedremo e vi terrò informati.

    Ora provo a montare la CM10 Beta 3
    Ultima modifica di Skuomno; 16-03-13 alle 09:46

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skuomno Visualizza il messaggio
    Ho installato chiangenmod alpha 6, ma credo la sostituirò, bella molto ma ho dei spegnimenti del telefono, a volte mi va in modalità provvisoria, non va il navigatore e soprattutto non vedo la sdcard quando collego il cavo usb.

    Ho seguito il percorso che mi hai suggerito, finalmente ho trovato come swichare da 2g a 3G, ma niente se setto 2G navigo a lumaca, se setto 3G niente, spariscono le tacche e nessuna risposta.

    P.S.

    Ho provato la sim incriminata anche sull'htc e naviga solo in 2G pure su quello.... quindi non è un problema di settaggi o segnale di rete...è proprio la sim
    Ho chiamato wind e mi hanno detto che a quanto pare c'è un problema di aggancio di segnale e stanno provvedendo a sistemare la cosa...
    Vedremo e vi terrò informati.

    Ora provo a montare la CM10 Beta 3
    Bene spero che risolvi!! Con la beta 3 consigliano il nexus kernel ciao

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pilone92 per il post:

    Skuomno (16-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy