CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

I9001 nuovo acquisto e primi problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Bello e moddato

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    I9001 nuovo acquisto e primi problemi

    Ciao a tutti ho da poco acquistato un Galaxy S Plus I9001 ... provenendo da un Galaxy Ace 5830 sono subito rimasto colpito dalle performance, ma dovendo dar sfogo alla indole smanettona ho subito apportato alcune mod per acuratizzare il sistema

    Ultimo firmware STOCK trovato su SamMobile 2.3.6
    Kernel Feamod 2.6.35.7 (No Overclocked)
    Feacore Recovery
    Adrenaline Injector rc3
    Root
    Root Uninstaller pro

    Il tutto funziona senza nessun problema ma quando personalizzo il menu spostando le icone mi si scompiglia tutto.
    Ho cercato altri thred ma senza aver risposte utili ... tutti dicono di resettare il processo ma l'unica cosa che accade e la disposizione in ordine alfabetico delle app.
    Ho provato 4 / 5 volte ma non cambia niente...appena finisco di spostare ed esco il menu si risposta tutto da solo.
    Bohh...nessuno ha info utili???
    Poi durante l'installazione del di Adrenaline Injector il processo mi poneva delle domande per personalizzare l'installazione ed io per non fare casini ho dato ok sempre senza modificare niente.
    Nessuno sa dove trovo una guida o comunque delle istruzione per sapere come dovevo settare il tutto???

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawa83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho da poco acquistato un Galaxy S Plus I9001 ... provenendo da un Galaxy Ace 5830 sono subito rimasto colpito dalle performance, ma dovendo dar sfogo alla indole smanettona ho subito apportato alcune mod per acuratizzare il sistema

    Ultimo firmware STOCK trovato su SamMobile 2.3.6
    Kernel Feamod 2.6.35.7 (No Overclocked)
    Feacore Recovery
    Adrenaline Injector rc3
    Root
    Root Uninstaller pro

    Il tutto funziona senza nessun problema ma quando personalizzo il menu spostando le icone mi si scompiglia tutto.
    Ho cercato altri thred ma senza aver risposte utili ... tutti dicono di resettare il processo ma l'unica cosa che accade e la disposizione in ordine alfabetico delle app.
    Ho provato 4 / 5 volte ma non cambia niente...appena finisco di spostare ed esco il menu si risposta tutto da solo.
    Bohh...nessuno ha info utili???
    Poi durante l'installazione del di Adrenaline Injector il processo mi poneva delle domande per personalizzare l'installazione ed io per non fare casini ho dato ok sempre senza modificare niente.
    Nessuno sa dove trovo una guida o comunque delle istruzione per sapere come dovevo settare il tutto???

    Grazie
    Ciao, da quello che ho capito hai messo l'ultimo firmware 2.3.6 value pack. Purtroppo è un bug di questa versione, infatti quando riposizioni le icone queste si spostano di nuovo, e alcune volte si creano anche pagine con una sola applicazione. Per risolverlo dovresti mettere un launcher alternativo.
    Altrimenti visto che hai già cominciato a fare del modding potresti mettere la gigabread+ che non ha bug e inoltre ne migliora le prestazioni e la durata della batteria.
    Se ti dovesse interessare mettere la giga questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...gigabread.html
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Bello e moddato

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 per la risposta esaustiva.
    Adesso sto valutando di installare la rom che mi hai linkato ... mi informo e vediamo.
    Non sopporto le icone messe a casaccio!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawa83 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per la risposta esaustiva.
    Adesso sto valutando di installare la rom che mi hai linkato ... mi informo e vediamo.
    Non sopporto le icone messe a casaccio!!!
    Figurati. La giga te la consiglio, è la miglior rom che c'è su base gingerbread.
    Io quando avevo provato il firmware 2.3.6 value pack l'avevo tolto subito perché rendeva il cellulare meno fluido delle altre versioni, e poi trovarsi le icone incasinate non era proprio il massimo, soprattutto quando mi serviva un app urgentemente e non la trovavo.
    Se poi hai bisogno di aiuto per mettere la giga scrivi direttamente nel thread che ti ho linkato o nel thread "help modding" che c'è in rilievo nella sezione modding
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    Kawa83 (26-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Bello e moddato

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ... grazie ancora per le tue risposte, hai centrato in pieno quello che volevo ...rom performante e bug free.
    Ho tolto la recovery che avevo caricato ed ho messo la CWM per evitare problemi e poi ho caricaro la Giga.
    Adesso sto caricando le app che mi servono
    A prima vista sembra parecchio performante e curata

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawa83 Visualizza il messaggio
    Ciao ... grazie ancora per le tue risposte, hai centrato in pieno quello che volevo ...rom performante e bug free.
    Ho tolto la recovery che avevo caricato ed ho messo la CWM per evitare problemi e poi ho caricaro la Giga.
    Adesso sto caricando le app che mi servono
    A prima vista sembra parecchio performante e curata
    Si è molto ben fatta. Sicuramente di questa rom non ne rimarrai deluso.
    Se sei rimasto colpito dalle prestazioni quando avevi la rom stock con la gigabread+ ne sarai ancora più soddisfatto
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Bello e moddato

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ... sono stracontento delle prestazioni del mio I9001 ma l'autonomia della batteria lascia un po' a desiderare.
    Esperienze consigli???
    Ho gia' letto il wiki ma non trovo niente che non sapessi riguardo questo argomento.





    SC20130327-210708.jpg

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Bello e moddato

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahhh...sulla baia ho visto due articoli molto utili secondo me ma non so se affidabili:

    Batteria maggiorata da 3500mA + cover per i9001
    Mini pannello fotovoltaico portatile per ricaricare direttamente da usb il cellulare

    Secondo voi??? Possono andare o c'è il rischio di friggere il nostro caro i9001?
    I due articoli costano indicativamente sui 20 € ad oggetto, quindi relativamente poco, ma non vorrei che a lungo andare mi rovinassero il piccolo.
    Aspetto consigli e pareri


    Grazie e buona giornata

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawa83 Visualizza il messaggio
    Ahhh...sulla baia ho visto due articoli molto utili secondo me ma non so se affidabili:

    Batteria maggiorata da 3500mA + cover per i9001
    Mini pannello fotovoltaico portatile per ricaricare direttamente da usb il cellulare

    Secondo voi??? Possono andare o c'è il rischio di friggere il nostro caro i9001?
    I due articoli costano indicativamente sui 20 € ad oggetto, quindi relativamente poco, ma non vorrei che a lungo andare mi rovinassero il piccolo.
    Aspetto consigli e pareri


    Grazie e buona giornata
    Per il problema della durata della batteria hai provato a fare una calibrazione?
    Per la batteria maggiorata non corri il rischio di rovinare il cellulare perché ha solamente una capienza maggiore, l'erogazione di energia non cambia. L'unico difetto e che il cellulare diventa enorme, perché bisogna usare una cover che permetta di farci stare la batteria che è molto grande e diventa praticamente un mattone.
    Io preferisco optare per due batterie così quando si scarica una metti l'altra e non perdi la maneggevolezza mentre si utilizza, e soprattutto quando lo metti in tasca.
    Per il mini pannello fotovoltaico non ti so dire perché non l'ho mai provato.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Bello e moddato

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non ho provato perché pensavo fosse obsoleto visto che il cel è praticamente nuovo ed anche perché non la volevo compromettere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy