CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Schermo e touch rotti, salvare dati da cell i9001, non rootato e debug non attivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo e touch rotti, salvare dati da cell i9001, non rootato e debug non attivo

    Salve ragazzi, sono nuovo e ne capisco poco di android, ma presto penso di accingermi .
    Ho un problema, anzi mio fratello ha un problema, rompe la media di 2-3 cellulari l'anno , è distratto ed in più fa un lavoro che, insieme alla sua distrazione, facilita i suicidi dei suoi smartphone che si gettano dalle sue tasche esibendo tuffi acrobatici di "panza" che come ben sapete fanno molto male .
    Andiamo al dunque: gli è caduto il cellulare smartphone costandogli la rottura del display e credo anche dello schermo touch. Il punto è che aggiustarlo costa circa 150 € , nuovo costa 250 € , ovvio che, secondo me, non conviene aggiustarlo. Ma essendo diventato da poco papà, aveva salvato in esso tutte le foto ed i video del piccolo Gabriele ed ovviamente stiamo cercando (lo faccio io per lui che non capisce molto di tecnologia) di recuperare i dati all'interno.
    Il cell si accende e spegne, scatta foto, facendomi supporre, con buona probabilità, che funzioni. Cercando in web credo di aver capito che per poter accedere al cell dal pc deve essere attiva la funzionalità debug, ma credo che lui non l'abbia mai attivata ed essendo lo schermo rotto mi è impossibile attivarla adesso. Qualcuno di voi conosce un metodo per aggirare questa modalità "debug" per poter accedere al cell e salvare foto e video del piccolo Gabriele? Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ALFER86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo e ne capisco poco di android, ma presto penso di accingermi .
    Ho un problema, anzi mio fratello ha un problema, rompe la media di 2-3 cellulari l'anno , è distratto ed in più fa un lavoro che, insieme alla sua distrazione, facilita i suicidi dei suoi smartphone che si gettano dalle sue tasche esibendo tuffi acrobatici di "panza" che come ben sapete fanno molto male .
    Andiamo al dunque: gli è caduto il cellulare smartphone costandogli la rottura del display e credo anche dello schermo touch. Il punto è che aggiustarlo costa circa 150 € , nuovo costa 250 € , ovvio che, secondo me, non conviene aggiustarlo. Ma essendo diventato da poco papà, aveva salvato in esso tutte le foto ed i video del piccolo Gabriele ed ovviamente stiamo cercando (lo faccio io per lui che non capisce molto di tecnologia) di recuperare i dati all'interno.
    Il cell si accende e spegne, scatta foto, facendomi supporre, con buona probabilità, che funzioni. Cercando in web credo di aver capito che per poter accedere al cell dal pc deve essere attiva la funzionalità debug, ma credo che lui non l'abbia mai attivata ed essendo lo schermo rotto mi è impossibile attivarla adesso. Qualcuno di voi conosce un metodo per aggirare questa modalità "debug" per poter accedere al cell e salvare foto e video del piccolo Gabriele? Grazie a tutti in anticipo.
    No, se attivi il debug il computer non riconosce neanche il telefono.. almeno è quello che mi accade sempre.
    Ma scusa, ma se lo colleghi al computer te lo riconosce? Se sì allora si possono salvare senza problemi. O meglio, le ha salvate sulla scheda sd o nella memoria del telefono?
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I file erano nella memoria del telefono.
    Il cell non era mio quindi non so dirti con certezza se sia mai stato acceso o meno il debug, ma conoscendo mio fratello credo proprio di no.
    In ogni caso collegandolo usb al pc fa il sonoro sia nel cellulare che nel pc, installa l'hardware ma andando su risorse del computer mi risultano 3 memorie ma non c'è nulla dentro, nella quali cercando di entrarvi mi compare la scritta di inserire un disco nell'unità... ovviamente ho installato il kies, ma nulla, non riesce a collegarsi al telefono, mi da errore di collegamento.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy