CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Help pls!!! S plus va in tilt da solo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help pls!!! S plus va in tilt da solo!

    Salve, parto col dire che sono un possessore di un galaxy s plus da 2 soli giorni. Dopo averlo acquistato usato ma in garanzia per ancora un anno, mi sono accorto che, durante l'utilizzo , lo smartphone si spegne (come se andasse in stand by) ed, invece , si riavvia da solo.
    Bene ho promato molte volte ad entrare in recovery, cosa che non è stata nemmeno facile.. perchè nel momento in cui avrei dovuto pigiare il tasto "menù" mi usciva di nuovo la scritta Samsung.. e dopo un po vedevo i sue tasti frontali touch (chiaramente escluso il tasto home) illuminarsi per un millesimo d secondo e poi rispegnersi.. (insomma dava l impressione come se avesse un problema di fondo FW e saltava il passaggio alla recovery).
    Fortunatamente per una volta ci sono riuscito ad entrare in recovery , così ho fatto i wipe e dopo l ho riavviato. Purtroppo ho riwscontrato lo stesso problema. Il mio come vedo da kies ha queste info: PDA:KQI PHONE: KP6 CSC KP5 (HUI) .
    premetto che ho cercato si seguire qualche guida ma, m sono fermato perchè non voglio perdere assolutamente la garanzia soprattutto se presenta questo tipo di problema.
    Kmq il cell è brand 3 e neanke su samfirmware riesco a trovare questo FW per cui non vorrei aggiornare ad uno ufficiale italia.. sia perchè non credo sia italiano sia perchè dopo non riuscirei a tornare indietro nel caso in cui il riavvio del cell si ripresentasse (così da mandarlo in garanzia.)
    Detto questo vorrei kiedervi gentilmente se potreste aiutarmi in qualche modo.. dandomi consigli o trovando una soluzione.. perchè non riesco a capire se il problema è HW o SW. Attendo vostri consigli e vi auguro un buon proseguimento di giornata!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito soffri di regolari soft reboot(riavvio "a freddo"), le cause sono principalmente software, raramente hardware. Il motivo di perchè non esistono fw brand 3 non lo so, ma se vuoi avere un backup di quello attuale devi produrla da solo con un Nandroid Backup, possibilmente dopo un ripristino di fabbrica. Ci sono molteplici motivi di questi soft reboot, di solito perchè il telefono viene sforzato di fare troppo e dopo un pò smette di fare tutto, ma intanto, prova a vedere se ci sono aggiornamenti per il tuo telefono andando su impostazioni>informazioni>Aggiornamento sw. Non ti preoccupare, rimarrà sempre brandizzato se c'è ne uno nuovo. Se è tutto aggiornato, le cause possono essere delle applicazioni pesanti che hai installato, quindi fai una pulizia delle app inutili, eventualmente disinstalla-installa tutte le app con dati poco importanti e prova a cancellare le cartelle che trovi nell'archivio vuote o con file non di sistema.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy