CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Thread][Splus]Rete Mobile non disponibile, IMEI?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Fudish


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [Thread][Splus]Rete Mobile non disponibile, IMEI?

    Ciao a tutti! Ho un Galaxy s plus che mi ha dato un amico da controllare.
    Questo telefono non prende la rete, se vado nel centro notifiche vedo il nome operatore, ma se provo a chiamare, l'errore è "rete mobile non disponibile".

    Ho provato a:
    - controllare l'imei su vari siti per il check, non risulta bloccato
    - fare un wipe all da recovery
    - ripristinare con odin l'ultimo firmware fornito da sammobile
    - cambiare varie baseband con odin

    Il problema della rete non si è risolto.
    A questo punto penso potrebbe essere anche un problema di modulo antenna... Credete mi convenga provare a sostituirla? Avete altri consigli o test da fare? Grazie a tutti! Saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fudish Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un Galaxy s plus che mi ha dato un amico da controllare.
    Questo telefono non prende la rete, se vado nel centro notifiche vedo il nome operatore, ma se provo a chiamare, l'errore è "rete mobile non disponibile".

    Ho provato a:
    - controllare l'imei su vari siti per il check, non risulta bloccato
    - fare un wipe all da recovery
    - ripristinare con odin l'ultimo firmware fornito da sammobile
    - cambiare varie baseband con odin

    Il problema della rete non si è risolto.
    A questo punto penso potrebbe essere anche un problema di modulo antenna... Credete mi convenga provare a sostituirla? Avete altri consigli o test da fare? Grazie a tutti! Saluti.
    Ciao, hai provato ad aprirlo e controllare che il cavo dell'antenna non si sia scollegato e non presenti danni, magari in seguito a una caduta o a un colpo ad esempio?
    Per l'imei non fidarti dei siti che ti dicono che non è bloccato, era successo anche a me e me lo segnava sbloccato mentre invece non lo era. Per verificarlo devi contattare un operatore e chiedere di verificarti l'imei spiegando il problema che il cellulare da il messaggio "rete mobile non disponibile". O altrimenti se hai una sim straniera tipo la Virgin, prova con quella per vedere se ti da il segnale di rete.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Fudish


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Provo e vi faccio sapere!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Fudish


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato l'operatore Tim e mi ha detto che devo mandare un fax con la richiesta di sblocco imei.. tramite un modulo su sito:
    www . tim . it/showfile/7976.pdf

    le cose si allungano di parecchio a quanto pare..
    Non fanno verifiche in linea.. ora provo a smontarlo e vediamo se l'antenna è collegata in modo corretto... o danneggiata.. non sembra che abbia preso botte.. è un telefono in buono stato, senza spaccature, righe... tenuto abbastanza bene. Però magari ha preso condensa, umidità.. chissà. Il telefono è comprato, non rubato, sia chiaro.. l'amico che me l'ha dato ha una marea di telefoni, e s'è dimenticato con quale operatore l'aveva preso.. o se lo aveva comprato no brand.. se aveva un contratto.. non ricorda... Ma tutto legale! Voglio specificarlo, per non sembrare uno di quelli che va a chiedere nei forum in giro sblocchi di telefoni rubati, io i telefoni li ho sempre comprati o avuti in regalo regolarmente acquistati.
    Comunque provo a verificare lo stato dell'antenna.. e se contattassi direttamente samsung?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Fudish


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    c'è un metodo alternativo per verificare se un imei è bloccato?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fudish Visualizza il messaggio
    Ho chiamato l'operatore Tim e mi ha detto che devo mandare un fax con la richiesta di sblocco imei.. tramite un modulo su sito:
    www . tim . it/showfile/7976.pdf

    le cose si allungano di parecchio a quanto pare..
    Non fanno verifiche in linea.. ora provo a smontarlo e vediamo se l'antenna è collegata in modo corretto... o danneggiata.. non sembra che abbia preso botte.. è un telefono in buono stato, senza spaccature, righe... tenuto abbastanza bene. Però magari ha preso condensa, umidità.. chissà. Il telefono è comprato, non rubato, sia chiaro.. l'amico che me l'ha dato ha una marea di telefoni, e s'è dimenticato con quale operatore l'aveva preso.. o se lo aveva comprato no brand.. se aveva un contratto.. non ricorda... Ma tutto legale! Voglio specificarlo, per non sembrare uno di quelli che va a chiedere nei forum in giro sblocchi di telefoni rubati, io i telefoni li ho sempre comprati o avuti in regalo regolarmente acquistati.
    Comunque provo a verificare lo stato dell'antenna.. e se contattassi direttamente samsung?
    Samsung ti dirà solamente di recarti in un centro assistenza per verificare cos'ha, niente di più ( esperienza personale).
    comunque che non possono verificare l'imei in linea e una gran stupidaggine, in quanto a me sia Vodafone che tim l'hanno controllato più volte e mi hanno segnalato anche il motivo del blocco. Ritenta, magari con un altro operatore se hai la possibilità, alcuni dicono che non fa perché non hanno voglia di controllare,
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Fudish


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho chiamato più operatori e mi hanno confermato che loro via linea non effettuano nessuna verifica

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fudish Visualizza il messaggio
    ho chiamato più operatori e mi hanno confermato che loro via linea non effettuano nessuna verifica
    Molto strano, di solito verificano e comunicano se è bloccato o meno, però non danno informazioni tipo nominativi o cose del genere. Almeno a me non hanno fatto storie.
    Ma quando inserisci la scheda, ti da le tacche di segnale e quando cerchi di chiamare ti esce che la rete non è disponibile, o non ti da proprio segnale?
    Hai provato a vedere se la connessione dati funziona?
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Fudish


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con la sim tim nel centro notifiche c'è "i tim", zero tacche di ricezione, se chiamo "rete mobile non disponibile"
    con la sim vodafone nel centro notifiche c'è solo chiamate di emergenza e le tacche di ricezione sono al massimo

    ho provato anche a smontarlo per verificare che non fosse danneggiato il modulo antenna.. ma a vederlo non sembra.. dovrei provare a cambiarlo... costa poco.. magari provo... anche se ho seri dubbi.. si potesse almeno verificare se è bloccato l'imei.. se chiamo gli operatori mi mandano a stendere dicendomi che non possono verificare nulla loro... ho scritto a samsung e chissà quando mi rispondono.. domani li chiamo.. non c'è modo online di verificare se un imei è bloccato.. dicono che i siti non sono attendibili...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fudish Visualizza il messaggio
    con la sim tim nel centro notifiche c'è "i tim", zero tacche di ricezione, se chiamo "rete mobile non disponibile"
    con la sim vodafone nel centro notifiche c'è solo chiamate di emergenza e le tacche di ricezione sono al massimo

    ho provato anche a smontarlo per verificare che non fosse danneggiato il modulo antenna.. ma a vederlo non sembra.. dovrei provare a cambiarlo... costa poco.. magari provo... anche se ho seri dubbi.. si potesse almeno verificare se è bloccato l'imei.. se chiamo gli operatori mi mandano a stendere dicendomi che non possono verificare nulla loro... ho scritto a samsung e chissà quando mi rispondono.. domani li chiamo.. non c'è modo online di verificare se un imei è bloccato.. dicono che i siti non sono attendibili...
    Non vorrei che fosse proprio un blocco imei. E può essere proprio la tim che l'abbia bloccato, e ti spiego anche perché.
    Io ho avuto una situazione analoga, e quando inserivo una scheda tim non dava segnale però mi compariva il nome dell'operatore nella tendina delle notifiche, e quando provavo a chiamare mi dava lo stesso messaggio. Quando invece mettevo la sim di un altro operatore mi segnava solo chiamate di emergenza e non chiamava lo stesso. Mentre con una scheda ad esempio della Virgin il cellulare funzionava bene.
    La samsung non ti dirà se è bloccato o meno perché non dipende da loro ma è una cosa che riguarda gli operatori. Online c'è solo un sito più o meno affidabile e bisogna pagare due euro per sapere se è bloccato, e il tipo di blocco che ha, ma comunque non è affidabile al 100% neanche quello.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy