CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Memoria di massa, ma a che serve?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Memoria di massa, ma a che serve?

    Salve , ho da poco comprato un galaxy s plus e premetto che non trovo nessun problema, ma quello che non riesco a spiegarmi, e a che serve una memoria totale di 8gb quando per una RAM ho a disposizione soltanto 352 mb per la gestione delle app. A maggior ragione per quale motivo perché devo installare un sd esterna per spostare le app su di essa quando ho una memoria di massa ( interna) di 5 gb completamente libera? Bah.. Misteri della fede.


    Per favore non sviate la domanda con la risposta "mettile sull'sd! "

    Ps: "se invece sono io che non ho capito una mazza potreste illuminarmi per dirmi come si fa a sfruttar la la memoria di massa? Grazieeeee

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Diciamo che la SD esterna serve per foto, video, backup, download, mp3: io quella interna cerco sempre di tenerla il più pulito possibile, così le varie app girano meglio senza troppi lag.
    E' vero che 5 GB sono tanti, ma se ti dovesse capitare di giocare ad Asphalt o simili ricorda che i dati rimangono nella memoria interna e per questi giochi superano anche i 2 GB. Sincermente spostare app su SD esterna non trova, a parer mio, troppi giovamenti e si rischia addirittura di bruciarla. I 352 mb possono bastare per il normale processo delle varie app in esecuzione: io riesco a tenere attive FB, wattapp, google map, e uc browser.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma se scarico un app non me la salva in quei 5 gb, ma in una memoria di sistema di 1,5 di cui 352mb li sfrutta di ram...perché ? La vedo una cosa proprio senza senso... Se non le metto sull'sd le app resterebbero solo sulla quella partizione da 1,5 gb e si rallenterebbe no?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kepanic Visualizza il messaggio
    ma se scarico un app non me la salva in quei 5 gb, ma in una memoria di sistema di 1,5 di cui 352mb li sfrutta di ram...perché ? La vedo una cosa proprio senza senso... Se non le metto sull'sd le app resterebbero solo sulla quella partizione da 1,5 gb e si rallenterebbe no?
    Il concetto che hai tra memoria di massa e ram è un po sbagliato.
    Quello che ha scritto Fury è giustissimo.
    Gli 1.5 Gb di storage interno per le app con quei 352 Mb di ram non c'entrano niente in quanto sono due cose diverse.
    Se tu installi un gioco come ha già scritto Fury, ad esempio Asphalt, l'applicazione andrà a finire nei 1.5Gb dedicati alle app, mentre tutto l'altro contenuto del gioco potrà essere spostato sulla memoria di massa da 5Gb. In modo da non andare a consumare tutta la memoria dedicata alle app.
    La ram è un altra cosa, in quanto non va ad occupare parte di quella memoria, ma serve solo per "immagazzinare i dati" di alcuni processi. Ad esempio quando apri un applicazione questa richiederà una certa quantità di ram per il suo corretto funzionamento. Perciò in questo caso più app avrai aperte, più quantità di ram avrai occupata. Spero di essermi spiegato bene
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'app (l'eseguibile) risiede nella memoria di sistema, ma tutti i dati per farla girare sono nella memoria interna: di solito in Android--->data o Android--->obb

    Edit: Quoto Pazuzu
    Ultima modifica di Fury; 19-07-13 alle 15:32

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Pazuzu e Fury!

    V siete spiegati bene.. Mi sono chiarito le idee ! Sono nuovo del mondo.. Abbiate pazienza ! Grazie mille!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    chiudo .
    Don't be a n00b, be a newbie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy