CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Galaxy s plus i9001 brandizzato si blocca sulla scritta samsung all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Galaxy s plus i9001 brandizzato si blocca sulla scritta samsung all'avvio

    Salve a tutti!ho girato nel forum e anche in internet in cerca di una soluzione al mio problema, ma non mi sembra di averla trovata..se c'è già una discussione uguale alla mia che non ho visto, mi scuso in anticipo..allora..sono già 2 volte che spegnendo il cellulare normalmente la sera e riaccendendolo la mattina, mi ritrovo con la scritta samsung lampeggiante, a volte arriva anche più avanti, ma poi non si avvia e torna indietro..la prima volta che è successo, dopo poco, non so nemmeno io come, senza flashare nulla o resettare, si è avviato normalmente..ora invece è capitato che ieri sera si è bloccato, l'ho riavviato, e ha ricominciato a fare così come detto prima..così l ho lasciato perdere anche perchè era tardi..(c'è da dire però che è caduto a terra ieri sera prima che succedesse questo ma la prima volta che è successo non è caduto!:o) stamattina l'ho avviato e continuava a lampeggiare la scritta samsung..ho tolto la batteria più volte, provato ad andare in recovery ma nulla..non va!forse perchè,come detto nel titolo, è brandizzato tim...

    Che fare??volevo provare a flashare il firmware, come letto in vari post su internet, ma mi danno tutti procedimenti uno diverso dall'altro e poi, nonostante io abbia installato i driver, comunque il cellulare non viene riconosciuto dal pc..cioè, lo collego da spento, si accende, sembra che ce la sta facendo, è stato riconosciuto....ma poi ritorna alla scritta samsung lampeggiante e per questo non viene riconosciuto più -.- quindi, per evitare di peggiorare la situazione, ho deciso di chiedere a voi..spero che mi aiuterete perchè non so che fare
    HELP!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Si dice bootloop quando il telefono rimane bloccato all'accensione perchè i file di avvio sono stati modificati(corrotti, eliminati, spostati..) o qualche app installata interferisce durante il suddetto processo. Basta andare in recovery e fare un factory reset per correggere, ma ciò significa eliminare tutto(impostazioni, app, documenti) salvati nel telefono(ciò che è nella SD è salvo). Se non funziona lo stesso bisogna flasharlo con Odin seguendo questa guida.

    Chiedi qui o qui per domande generiche piuttosto che aprire nuovi thread.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa, non sapevo ci fosse già una sezione aperta..sono registrata da parecchio qui ma non posto mai comunque..ora che ho già aperto questa discussione e mi hai risposto qua, posso riponderti qua?? io ho provato già più volte a mandarlo in recovery ma non va, mi esce il messaggio "ramdump mode cause: force upload" forse perchè è brandizzato..non saprei..come faccio quindi a fare questo factory reset??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stellinsmile Visualizza il messaggio
    scusa, non sapevo ci fosse già una sezione aperta..sono registrata da parecchio qui ma non posto mai comunque..ora che ho già aperto questa discussione e mi hai risposto qua, posso riponderti qua?? io ho provato già più volte a mandarlo in recovery ma non va, mi esce il messaggio "ramdump mode cause: force upload" forse perchè è brandizzato..non saprei..come faccio quindi a fare questo factory reset??
    Ormai il thread è aperto, per una volta non succede nulla, ma essere recidivi puo essere dannoso.
    Sbagli combinazione di tasti, devi premere vol su+power per due secondi, poi quando viene la famosa scatola premi menu(non home). Da li ti sposti con il volume su factory reset e premi home.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Davide7097 per il post:

    scasser (18-07-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'ho fatto ed è uscita una schermata con varie scritte:
    RAMDUMP MODE
    cause: MSM ERR
    ERR crash log report . version 3.
    error in file smem_pcil_tmp.c,line 207
    time of crush (m-d-y h:m:s):10.05.2013 16:45:37
    uptime (h:m:s): 0:00:10
    Build ID: M7630A-ABBQMAZM-4.0.40

    e poi altre scritte dove dice anche ERR_ARCH_ARM con sotto tutte scritte ARM_SVC_R0 ecc..
    Ultima modifica di Stellinsmile; 05-10-13 alle 19:03

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ora l'ho rifatto, poichè lì la scatola non usciva, ho aspettato che uscisse questa scatola, con i tasti premuti, ma non è uscita..continuava solo ad uscire la scritta samsung lampeggiante..

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stellinsmile Visualizza il messaggio
    l'ho fatto ed è uscita una schermata con varie scritte:
    RAMDUMP MODE
    cause: MSM ERR
    ERR crash log report . version 3.
    error in file smem_pcil_tmp.c,line 207
    time of crush (m-d-y h:m:s):10.05.2013 16:45:37
    uptime (h:m:s): 0:00:10
    Build ID: M7630A-ABBQMAZM-4.0.40

    e poi altre scritte dove dice anche ERR_ARCH_ARM con sotto tutte scritte ARM_SVC_R0 ecc..
    Nel forum tutti quelli che ho visto andare in Ramdump mode dicevano che sotto c'era anche scritto Cause: force update e basta, non tutto cio che dici tu... potrebbe essere qualcosa di serio, ma per ora penso che sbagli solo la combinazione.

    Ti riscrivo i passaggi completi: Spegni il telefono, tieni premuto vol su+power, quando viene la scritta SAMSUNG aspetta un secondo e poi rilascia entrambi. Dopo il nome del modello dovrebbe venire una schermata con un Android fuori da una scatola, premi UNA volta il tasto menu(quello a sinistra, non quello al centro che è il tasto home). Aspetta finchè non viene fuori il menu, poi con i tasti del volume muoviti verso factory reset. Premi Home(il centrale), quando ha finito spostati su Reboot now e premi Home.
    Ultima modifica di Davide7097; 05-10-13 alle 20:03
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente da fare..dopo la scritta samsung, ho aspettato un secondo come hai detto tu, ma niente..dopo non appare il nome del modello ma sempre la scritta samsung che va e viene..non capisco perchè!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stellinsmile Visualizza il messaggio
    niente da fare..dopo la scritta samsung, ho aspettato un secondo come hai detto tu, ma niente..dopo non appare il nome del modello ma sempre la scritta samsung che va e viene..non capisco perchè!
    Credo che allora devi per forza seguire la guida per flashare la rom stock che ti avevo lasciato alla prima risposta. Lo dovuta seguire pure io qualche settimana fa e funziona...
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    va bene..ti farò sapere l'esito appena ultimato tutto..grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy