CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rete mobile non disponibile--difficoltà di aggancio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete mobile non disponibile--difficoltà di aggancio

    Salve,
    da circa un mese il mio 9001 mi sta dando delle noie.
    Quando lo accendo fatica a connettersi alla rete mobile e a volte ci impiega anche 15 minuti…nonostante il segnale mi dia 3 o 4 tacche e -80db di livello.
    Se provo a fare un telefonata a volte esce la scritta rete mobile non disponibile altre invece la chiamata parte ma non si sente niente..neanche la connessione dati funziona.
    Ho provato ad inserire la mia sim in un S3 mini e funziona benissimo…la sim dell’s3 mini sul mio non va.
    Tutte le prove sono state fatte con sim wind che è il mio operatore,il quale mi ha anche dato gratis una sim nuova per venirmi incontro ma non è cambiato niente.
    Ho provato ad inserire due sim Vodafone a 64K..con una va e con l’altra no.
    Ho fatto due ripristini alle condizioni di default dal menu Privacy e un hard reset ma niente da fare.
    Ho anche cambiato l’antenna interna del telefono senza successo.
    Alla fine sono giunto a due conclusioni:
    1-il mio cell è incompatibile con alcune sim ma fino a un mese fa ha sempre funzionato
    2-il mio cell fatica a connettersi alla rete mobile quando il segnale non è più che buono..come a casa mia che mi trovo a meta strada tra due celle.
    Ho fatto delle prove vicinissimo alle celle (trovate con network info signal..) e si è sempre agganciato velocemente…ma non mi spiego come mai prima funzionava.
    Consigli da dare?....
    Firmware 2.3.6
    Base band I9001XXKPO
    Versione kernel 2.6.35.7-1210389
    Builid GINGERBREAD.XXKQN

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smaxi75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    da circa un mese il mio 9001 mi sta dando delle noie.
    Quando lo accendo fatica a connettersi alla rete mobile e a volte ci impiega anche 15 minuti…nonostante il segnale mi dia 3 o 4 tacche e -80db di livello.
    Se provo a fare un telefonata a volte esce la scritta rete mobile non disponibile altre invece la chiamata parte ma non si sente niente..neanche la connessione dati funziona.
    Ho provato ad inserire la mia sim in un S3 mini e funziona benissimo…la sim dell’s3 mini sul mio non va.
    Tutte le prove sono state fatte con sim wind che è il mio operatore,il quale mi ha anche dato gratis una sim nuova per venirmi incontro ma non è cambiato niente.
    Ho provato ad inserire due sim Vodafone a 64K..con una va e con l’altra no.
    Ho fatto due ripristini alle condizioni di default dal menu Privacy e un hard reset ma niente da fare.
    Ho anche cambiato l’antenna interna del telefono senza successo.
    Alla fine sono giunto a due conclusioni:
    1-il mio cell è incompatibile con alcune sim ma fino a un mese fa ha sempre funzionato
    2-il mio cell fatica a connettersi alla rete mobile quando il segnale non è più che buono..come a casa mia che mi trovo a meta strada tra due celle.
    Ho fatto delle prove vicinissimo alle celle (trovate con network info signal..) e si è sempre agganciato velocemente…ma non mi spiego come mai prima funzionava.
    Consigli da dare?....
    Firmware 2.3.6
    Base band I9001XXKPO
    Versione kernel 2.6.35.7-1210389
    Builid GINGERBREAD.XXKQN
    Il mio consiglio è quello di dare una spulciata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html , c'è tutto quello che c'è da sapere sulle baseband e se vuoi cambiare è tutto scritto, anche qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie...ci provo appena posso.

    Ho letto su qualche forum che ril e baseband devono coincidere pena possibile perdita di segnale.
    Dove lo trovo il RIL ? dovrebbe essere uguale alla mia attuale baseband che è KPO ?
    Ultima modifica di smaxi75; 06-11-14 alle 21:02

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smaxi75 Visualizza il messaggio
    ok grazie...ci provo appena posso.

    Ho letto su qualche forum che ril e baseband devono coincidere pena possibile perdita di segnale.
    Dove lo trovo il RIL ? dovrebbe essere uguale alla mia attuale baseband che è KPO ?
    1. Non fare alcun riferimento di altri forum concorrenti, ci siamo noi apposta.

    2. La Baseband è slegata dalla ROM tu vai nella guida che ti ho linkato sul post prima ed oltre a prendere conoscenza cambierai baseband tranquillamente.
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    smaxi75 (07-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy