CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema di comunicazione tra Kies e Mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema di comunicazione tra Kies e Mac

    Salve a tutti, vorrei anticipare dicendo che ho dato un'occhiata nel forum ma non ho trovato una risposta precisa per questa domanda, spero dunque di non aver creato un topic inutile. Nel caso mi scuso fin da subito con i moderatori!

    Ho acquistato due giorni fa un Samsung Galaxy S plus, trovandomi da subito molto bene, ma quando vado a collegarlo al mio mac (macbook pro con SnowLeopard) Kies non riconosce il cellulare nonostante io abbia selezionato tutto ciò che richiede (l'impostazione USB "Samsung Kies") non capisco dunque dove sbaglio o se proprio il mio mac ed il terminale non possono comunicare. È strano perché comunque il portatile riconosce tramite collegamento USB il telefono (se settato come periferica) quindi escludo fin da subito che sia un danno del telefono o del cavo.
    Suggerimenti? Consigli? Accetto anche qualche programma alternativo da poter usare!
    Grazie in anticipo per chi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vai su: Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e da lì togli il segno di spunta da Debug USB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo ho già provato ma non funziona :/

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flan Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho già provato ma non funziona :/
    Dal sito ufficiale Samsung:

    Now, Introducing Kies for your MAC
    Kies for your Mac is available! Connect a mobile to your Mac and manage conveniently
    * Currently, only supported mobiles are available.
    - Galaxy S (GT-I9000), Galaxy S II (GT-I9100), Galaxy Tab (GT-P1000)
    Wave (GT-S8500), Wave II (GT-S8530)

    Il 9001 (Galaxy S Plus) non è compatibile con Kies sul MAC

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono nuovissima qui, e mi butto direttamente in questa discussione, perchè è proprio l'argomento che mi ha portato qui!

    Vorrei comprare il Galaxy S Plus, e ho un MacBook Pro con sistema operativo Snow Leopard (10.6.8).
    Ho passato l'ultima ora a leggere varie discussioni sul forum, e mi sembra di aver capito che il Galaxy S Plus NON è compatibile con il Mac.

    Mi chiedo, da assoluta principiante in questo campo (ho un Nokia 5230 che sfrutto pochissimo per quanto riguarda app e utilizzo internet): ma è poi così necessario che il telefono "parli" con il mio Mac? Cioè: cosa NON posso fare, se il telefono non è compatibile con il Mac?

    Scusate se ho fatto una domanda scema, ma ripeto, sono principiantissima....
    Grazie mille!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono nella stessa, identica, situazione (MBP + Galaxy S Plus) quindi ti posso confermare che il MAC è al 100% compatibile con SGS+. Lo puoi vedere via Bluetooth, via Wifi, vedere la SD interna e anche quella aggiuntiva via USB...insomma nessun problema.
    La cosa che NON è compatibile è il software chaiamato KIES e fatto da Samsung nella specifica versione MAC che è recente e supporta solo pochi cellulare per ora. KIES è' una sorta di iTunes per copiare musica/video, fare il backup, aggiornare il firmware ecc... in modo guidato.
    NB: tutte queste cose le puoi fare anche con software alternativi (es. AirDroid) o direttamente dal cellulare (es. aggiornamento firmware) o, come ti consiglio io, senza niente di niente ma collegando semplicemente lo smartphone via Bluetooth o USB al MAC senza dover istallare niente ma gestendolo come un normale disco esterno.

    Quote Originariamente inviato da ELYS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovissima qui, e mi butto direttamente in questa discussione, perchè è proprio l'argomento che mi ha portato qui!

    Vorrei comprare il Galaxy S Plus, e ho un MacBook Pro con sistema operativo Snow Leopard (10.6.8).
    Ho passato l'ultima ora a leggere varie discussioni sul forum, e mi sembra di aver capito che il Galaxy S Plus NON è compatibile con il Mac.

    Mi chiedo, da assoluta principiante in questo campo (ho un Nokia 5230 che sfrutto pochissimo per quanto riguarda app e utilizzo internet): ma è poi così necessario che il telefono "parli" con il mio Mac? Cioè: cosa NON posso fare, se il telefono non è compatibile con il Mac?

    Scusate se ho fatto una domanda scema, ma ripeto, sono principiantissima....
    Grazie mille!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gabtze per il post:

    ELYS (10-02-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tanto Gabtze!!!!
    Mi hai tolto un gran peso....così posso acquistarlo senza preoccuparmi!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabtze Visualizza il messaggio
    La cosa che NON è compatibile è il software chaiamato KIES e fatto da Samsung nella specifica versione MAC che è recente e supporta solo pochi cellulare per ora. KIES è' una sorta di iTunes per copiare musica/video, fare il backup, aggiornare il firmware ecc... in modo guidato.
    ciao Io ho un iMac con Lion, e non ho capito perchè dite che non è compatibile con Kies.
    Io inserendo l'IP vedo quello che si trova nel telefono come un visualizzatore.
    Dovrei vedere di più o cos'altro?

    adesso mi procuro un winzoz e verifico le differenze....

    Quello che proprio non capisco e da dove si clikka per fare l'aggiornamento del firmware o il tanto agognato backup...
    Ultima modifica di Mognaga; 08-03-12 alle 18:21

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho provato su win7, kies funziona tale e quale.
    Fa vedere quello che è presente nel dispositivo, fa caricare e cancellare files, ma non fa fare un vero e proprio backup

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mognaga Visualizza il messaggio
    ho provato su win7, kies funziona tale e quale.
    Fa vedere quello che è presente nel dispositivo, fa caricare e cancellare files, ma non fa fare un vero e proprio backup
    Non è che tu intendi l'applicazione del telefono Kies air?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy