CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 121 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 1208
Discussione:

[GUIDA]Come flashare la STOCK ROM con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, ho notato che non ho più il saver blocco che avevo prima, come posso recuperarlo??

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Xiaomi Note 10

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedervi se prima di aggiornare all 2.3.6 è meglio fare un backup della Rom originale attuale e se si con quale programma.
    Inoltre dopo l'aggiornamento del fw è necessario fare un wipe ? Se si, come si procede ?
    Grazie.

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gibernaus Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi se prima di aggiornare all 2.3.6 è meglio fare un backup della Rom originale attuale e se si con quale programma.
    Inoltre dopo l'aggiornamento del fw è necessario fare un wipe ? Se si, come si procede ?
    Grazie.
    Ciao.
    Per il backup probabilmente il sistema migliore consiste nel farlo dalla recovery Feamod che praticamente ti backuppa qualsiasi cosa si trova sul tuo dispositivo. Se non hai installata la FeaMod trovi la guida per installarla sulla WIKI. Sempre sulla WIKI ci sono anche le istruzioni base per utilizzarla.

    In teoria dopo l'aggiornamento del firmware in questo caso non è necessario fare alcun wipe. Nell'ipotesi in cui si renda necessario il wipe lo puoi fare sempre dalla recovery.

    Prima di affrontare procedimenti che non hai mai fatto ti consiglio di leggerti per bene la WIKI de ilPirla che è in stick.
    Se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  5. #194
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, settimana prossima mi arriverà anche a me 1 sgs+ con 1 settimana di vita brandizzato TIM (che mi cede 1 amico) e che ho visto girare: ultimo firmware (detto da lui) OTA e 1000 app installate... è scattoso da matti!!!
    Da quello che ho letto ditemi se ho capito bene cosa fare:
    1) resetto alle impostazioni di fabbrica, lo riavvio e formatto la sd interna (dovrebbe essere di circa 6GB, nessuna SD) così lo pulisco bene bene...
    2) installo Kies sul PC e collego l' SGS+ per installare i driver del dispositivo, poi scollego e chiudo kies ed antivirus
    3) installo la FeaMod recovery 1.2, poi la 1.4 e poi mi faccio 1 NANDroid backup (che mi viene salvato sulla memoria interna - poi la sposto sul PC)
    4) faccio il flash della I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT (sperando di non aver problemi con Odin ;-)
    5) per sicurezza faccio un bel full wipe
    6) mi godo il mio nuovo SGS+
    Tutto corretto? Se si, ho 3 domande:
    a) la FeaMod mi resta installata?
    b) la FeaMod anche con questa ROM migliora ulteriormente le prestazioni? Da quello che ho letto credo di si perchè mi dovrebbe installare il kernel FeaCore, giusto?
    c) altre migliorie da poter apportare mantenendo il firmware stock ce ne sono?
    Grazie e scusate ma sono un po' pignolo e titubante :-)

  6. #195
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, settimana prossima mi arriverà anche a me 1 sgs+ con 1 settimana di vita brandizzato TIM (che mi cede 1 amico) e che ho visto girare: ultimo firmware (detto da lui) OTA e 1000 app installate... è scattoso da matti!!!
    Da quello che ho letto ditemi se ho capito bene cosa fare:
    1) resetto alle impostazioni di fabbrica, lo riavvio e formatto la sd interna (dovrebbe essere di circa 6GB, nessuna SD) così lo pulisco bene bene...
    2) installo Kies sul PC e collego l' SGS+ per installare i driver del dispositivo, poi scollego e chiudo kies ed antivirus
    3) installo la FeaMod recovery 1.2, poi la 1.4 e poi mi faccio 1 NANDroid backup (che mi viene salvato sulla memoria interna - poi la sposto sul PC)
    4) faccio il flash della I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT (sperando di non aver problemi con Odin ;-)
    5) per sicurezza faccio un bel full wipe
    6) mi godo il mio nuovo SGS+
    Tutto corretto? Se si, ho 3 domande:
    a) la FeaMod mi resta installata?
    b) la FeaMod anche con questa ROM migliora ulteriormente le prestazioni? Da quello che ho letto credo di si perchè mi dovrebbe installare il kernel FeaCore, giusto?
    c) altre migliorie da poter apportare mantenendo il firmware stock ce ne sono?
    Grazie e scusate ma sono un po' pignolo e titubante :-)
    Tutto corretto...comunque quando chiudi kies controlla con il task manger ke non ci siano processi attivi....chiudi tutti quelli che iniziano con kies...
    Si....la feamod ti rimane installata...
    e si migliora il telefono....
    se vai nella wiky trovi varie guide su come ottimizzare il dispositivo come...aggiornare i driver video....e come togliere le applicazioni preinstallate che non servono....
    Ultima modifica di dario2106; 23-03-12 alle 11:50
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  7. #196
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    K, la guida per togliere le apk che non mi servono la devo ancora leggere... a breve sarà fatto.
    Però avevo capito che la FeaMod veniva rimossa flashando una nuova ROM e comunque rimettendola (o se rimane) questa GIA' INTEGRA i driver grafici... qualcuno può confermare o smentire quest'ultima affermazione?
    Ed ultimo dubbio, avendo installato la KQ7 + FeaMod v1.2 + v1.4 (intendo installare la versione NON OVERCLOCK...), si riesce ad ottenere ancora un aumento di prestazioni installando anche l' Universal Adrenaline Shot v1.4??? E cosa vuol dire che si consiglia l'uso di Ondemand come Governor??? Cos'è, un file manager?
    Grazie a tutti e scusate x il disturbo ;-)

  8. #197
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Feacore include i driver video aggiornati, se non cambi kernel puoi mettere adrenaline che sono degli script per migliorare prestazioni e consumi
    Edit : con adrenaline è consigliato settare come governor ondemand, ma se lo lo cambi tu è impostato di default

    da tapatalk 2 beta
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  9. #198
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quindi volendo tanere una ROM Stock, per ottenere il meglio ho bisogno d'installare in ordine: KQ7 + FeaMod v1.2 + v1.4 + Universal Adrenaline Shot v1.4... e poi si vola, giusto?
    Ma alla fine non ho capito cos'è 'sto cavolo di "governor" che si chiama Ondemand... ho provato a cercare sull' Android Market pensando che fosse 1 file manager, ma lì nemmeno l'ombra di qualcosa chiamato appunto Ondemand... cavolo: è un mistero peggio di Lost!!!
    Chi mi chiarisce questo mistero?
    Poi non vi disturberò più fino a quando non mi ariva l'SGS+ e lo ottimizzo ;-)

  10. #199
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    Quindi volendo tanere una ROM Stock, per ottenere il meglio ho bisogno d'installare in ordine: KQ7 + FeaMod v1.2 + v1.4 + Universal Adrenaline Shot v1.4... e poi si vola, giusto?
    Ma alla fine non ho capito cos'è 'sto cavolo di "governor" che si chiama Ondemand... ho provato a cercare sull' Android Market pensando che fosse 1 file manager, ma lì nemmeno l'ombra di qualcosa chiamato appunto Ondemand... cavolo: è un mistero peggio di Lost!!!
    Chi mi chiarisce questo mistero?
    Poi non vi disturberò più fino a quando non mi ariva l'SGS+ e lo ottimizzo ;-)
    ondemand indica come viene gestito il processore...
    non ti preoccupare tanto di default il processore è settato su ondemand
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  11. #200
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma che pirla che sono... se avessi letto on-demand avrei capito al volo: come i processori dei portatili!!!
    Che vergogna... questo è il risultato di aver letto x 2 giorni di fila solo (e praticamente tutta) la Wiki del 9001 (con relativi post) di volata: sono FUSO ;-)

Pagina 20 di 121 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy