CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 174
Discussione:

GUIDA: Link2SD Spostare applicazioni su scheda di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ragazzi, non mi è chiara la differenza tra App2sd e link2sd, ovvero la differenza tra sposta e crea collegamento.
    Spero che possiate aiutarmi così da farmi comprendere le grandi potenzialità di questo programma

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Post

    La differenza più interessante, in termini pratici e semplici, è che con lo "spostare" le app liberi solo una parte della memoria interna (certi dati le app continuano comunque a scriverli nell'interna, si parla addirittura di MB, e non tutte le app possono essere spostate nativamente su SD), mentre con il "collegare" le app alla SD fai credere al cel che queste siano ancora nella memoria interna, mentre, in realtà, non lo sono più e consumano solo i pochi KB del collegamento: tutta l'app è spostata su SD. E lo puoi fare con tutte le app (tranne quelle di sistema, sennò impalli tutto).
    Questa bella differenza la puoi ottenere solo facendo il root, però

    Nel dettaglio tecnico, invece, ecco cosa succede:

    Spostare applicazioni: di solito si intende col metodo nativo di Android: lo puoi fare anche senza App2SD, ma è più scomodo, perché App2SD trova in automatico le app che si possono spostare sulla memory card (nella partizione FAT32, che è quella utilizzata anche per le foto, ecc. e che ti permette di vederne il contenuto se metti l'SD nel computer), mentre senza dovresti andare in Impostazioni-Applicazioni-Gestione applicazioni e, tappando una per una le app installate, controllare se hanno disponibile l'opzione "Sposta su SD".

    Creare collegamento: Link2SD può funzionare sia come App2SD (vd. sopra) che in un altro modo, se hai abilitato i permessi di root sul telefono. In questo secondo modo, puoi realmente liberare la memoria interna del cellulare (non completamente, ma almeno il 50% lo puoi ottenere - il che è già tanto! - e mantenere libero). Funziona creando nella memoria interna del cellulare un collegamento (proprio un link, un rimando) da pochi KB e spostando tutta l'applicazione scelta sulla SD, ma in una partizione "invisibile", in formato ext2/ext3/ext4 (a seconda di quello che supporta il kernel: più alto è il numero, più rapido e ben gestito è l'accesso alle app spostate). Tale partizione la puoi creare da Linux oppure, sotto Windows, con programmi tipo MiniTool Partition Wizard Home Edition o, ancora (e sarebbe la soluzione ideale), dalla recovery installata nel cel per fare il root (o altro). Non potrai vederne il contenuto come se fosse una partizione FAT32 (il normale formato di Windows), ma, in fase di creazione, potrai decidere quanta memoria dedicarle (se hai una microSD da 8GB, ti consiglio almeno 2GB per tale partizione, comunque non meno di 512MB): lì potrai spostarci tutte le app che installi nel cellulare (e alcune, tipo Google Maps, che di solito sono già preinstallate).


    Spero di averti chiarito un po' la differenza Sarò prolissa, ma mi piace spiegare le cose il più chiaramente possibile

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avevo già letto qualcosa di simile in queste ore.
    Purtroppo (come già detto in altro topic nel forum) Link2sd non mi riconosce la seconda partizione all'avvio del cellulare.
    Dopo aver scelto ext2 come partizione secondaria, riavvio il cell ma non cambia la situazione: link2sd mi chiede nuovamente di scegliere il file system della seconda partizione.
    Ho utilizzato Gparted e creato due partizioni primarie: la prima Fat32 per i dati, la seconda Ext2 per le app.
    Spero che possiate aiutarmi..

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Avevo già letto qualcosa di simile in queste ore.
    Purtroppo (come già detto in altro topic nel forum) Link2sd non mi riconosce la seconda partizione all'avvio del cellulare.
    Dopo aver scelto ext2 come partizione secondaria, riavvio il cell ma non cambia la situazione: link2sd mi chiede nuovamente di scegliere il file system della seconda partizione.
    Ho utilizzato Gparted e creato due partizioni primarie: la prima Fat32 per i dati, la seconda Ext2 per le app.
    Spero che possiate aiutarmi..
    alcuni kernel non riconoscono file system diversi dal fat32...
    tu ke kernel hai???
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.
    Nelle info del cell leggo "Versione Kernel 2.6.32.9-perf"
    Ho da poco installato la CyanogenMod version 7.2.0 RC1.
    Ti copio anche quanto scritto nella guida che ho seguito: New kernel (label: gio2europa). Based on Samsung Gio Froyo source, updated to latest Code Aurora froyo_almond revision. This kernel has a more accurate battery driver, more efficient power saving for the mmc (wifi/sd) interface, and includes many fixes from Samsung and Code Aurora Forum in contrast our original kernel source.

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Grazie per la celere risposta.
    Nelle info del cell leggo "Versione Kernel 2.6.32.9-perf"
    Ho da poco installato la CyanogenMod version 7.2.0 RC1.
    Ti copio anche quanto scritto nella guida che ho seguito: New kernel (label: gio2europa). Based on Samsung Gio Froyo source, updated to latest Code Aurora froyo_almond revision. This kernel has a more accurate battery driver, more efficient power saving for the mmc (wifi/sd) interface, and includes many fixes from Samsung and Code Aurora Forum in contrast our original kernel source.
    scusa ma che cell hai????
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ops, scusa. Attratto dalla possibile risoluzione ho omesso di dire che ho un Samsung Corby i5500.
    Nel caso concreto, tuttavia, credo che cambi poco.
    Personalmente ho un Galaxy S ma il problema lo sto riscontrando col Corby della mia fidanzata.

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Ops, scusa. Attratto dalla possibile risoluzione ho omesso di dire che ho un Samsung Corby i5500.
    Nel caso concreto, tuttavia, credo che cambi poco.
    Personalmente ho un Galaxy S ma il problema lo sto riscontrando col Corby della mia fidanzata.
    purtroppo sui kernel di quel dispositivo non so niente e non ti posso essere d'aiuto...
    dovresti spostarti nel topic del tuo cell...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo farò, grazie...

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Avevo già letto qualcosa di simile in queste ore.
    Purtroppo (come già detto in altro topic nel forum) Link2sd non mi riconosce la seconda partizione all'avvio del cellulare.
    Dopo aver scelto ext2 come partizione secondaria, riavvio il cell ma non cambia la situazione: link2sd mi chiede nuovamente di scegliere il file system della seconda partizione.
    Ho utilizzato Gparted e creato due partizioni primarie: la prima Fat32 per i dati, la seconda Ext2 per le app.
    Spero che possiate aiutarmi..
    Ma hai provato a formattare la memory dalla recovery, in fat32 la prima partizione e in ext2 la seconda?

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 22-07-12, 16:50
  2. 14-07-12, 17:44
  3. 10-06-12, 10:02
  4. 01-06-12, 09:36
  5. 31-05-12, 15:36
  6. 23-05-12, 16:26
  7. 19-05-12, 19:41
  8. 18-05-12, 22:08
  9. 30-04-12, 16:24
  10. 27-04-12, 01:45
  11. 22-04-12, 10:05
  12. 22-04-12, 09:30
  13. 18-04-12, 21:18
  14. 18-04-12, 19:46
  15. 18-04-12, 19:27
  16. 15-04-12, 16:56
  17. 08-04-12, 23:09
  18. 05-04-12, 15:20
  19. 05-04-12, 10:18
  20. 31-03-12, 17:55
  21. 11-03-12, 21:22
  22. 09-03-12, 16:20
  23. 13-02-12, 17:52
  24. 09-02-12, 00:01
  25. 07-02-12, 20:59
  26. 06-02-12, 18:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy