CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 310 di 508 primaprima ... 210260300308309310311312320360410 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,091 a 3,100 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3091
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    Oppure si può provare un format mccm? (che dovrebbe essere la formattazione della sd)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    il problema della memoria insufficiente è legato alla partizione in cui il nostro cell salva le app (la piu facile da riempire, viste le dimensioni), per cui penso che il format mccm non dovrebbe essere efficace dato che "attacca" solo la partizione di memoria di massa (se non sbaglio, e se sbaglio "attacca" tutta la SD a rischi di fare più danni di un full wipe)...
    le app dunque dovrebbero essere il problema, se poi però scatta il bug, anche disinstallandone qualcuna, si potrebbe non risolvere visto che i dati buggati potrebbero persistere, ecco dunque che i suoi tentativi sono stati di poco successo.
    wipe dunque, e se poi ripristinando l'errore ritorna, allora più semplicemente hai comunque troppe app e la memoria supera la soglia di avviso...
    Ultima modifica di step11; 26-02-13 alle 15:56
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  2. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:


  3.  
  4. #3092
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    il problema della memoria insufficiente è legato alla partizione in cui il nostro cell salva le app (la piu facile da riempire, viste le dimensioni), per cui penso che il format mccm non dovrebbe essere efficace dato che "attacca" solo la partizione di memoria di massa (se non sbaglio, e se sbaglio "attacca" tutta la SD a rischi di fare più danni di un full wipe)...
    le app dunque dovrebbero essere il problema, se poi però scatta il bug, anche disinstallandone qualcuna, si potrebbe non risolvere visto che i dati buggati potrebbero persistere, ecco dunque che i suoi tentativi sono stati di poco successo.
    wipe dunque, e se poi ripristinando l'errore ritorna, allora più semplicemente hai comunque troppe app e la memoria supera la soglia di avviso...
    Grazie della spiegazione molto dettagliata. Già che ci siamo: ma allora se con il format mccm si rischiano di fare danni (vedi mio ultimo post nel Topic della cwm) come si fa a eliminare tutta quella robaccia vecchia e inutilizzata che rimane nella sd interna e rallenta un po il device? Può essere facendo: formatta sd card direttamente dal telefono, oppure dal computer?


    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  5. #3093
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    Grazie della spiegazione molto dettagliata. Già che ci siamo: ma allora se con il format mccm si rischiano di fare danni (vedi mio ultimo post nel Topic della cwm) come si fa a eliminare tutta quella robaccia vecchia e inutilizzata che rimane nella sd interna e rallenta un po il device? Può essere facendo: formatta sd card direttamente dal telefono, oppure dal computer?


    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Si infatti ho letto e aggiunto le parentesi (non ho più l'S+ (almeno sottomano) e non posso verificare)...

    ormatta sd card direttamente dal telefono, oppure dal computer?
    In qualsasi caso è sempre preferibile la soluzione da dispositivo, ed è la strada che seguirei anch'io!
    o al massimo da PC cancelli manualmente tutti i file che credi, ma ti sconsiglio di usare da qui funzioni di format!

    Con la TWRP comunque la funzione Format SD non da problemi e fa proprio quanto ti ho detto in precedenza;
    con la CWM esisterà sicuramente una soluzione uguale (dubito inoltre della veridicità di quanto hai citato, dato che un'opzione del genere non avrebbe senso da recovery su dispositivo!),
    non ti saprei indicare quale però (ho abbandonato da qualche tempo la CWM), ma sicuramente sul suo thread dell ti saprà guidare; fermorestando che l'opzione da dispositivo è sicuramente ugualmente efficace.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  6. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:


  7. #3094
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho spulciato già vecchi post e la funzione "cerca" volevo essere sicuro del risultato negativo della mia ricerca...
    esiste un modo per ripristinare sul sgs+ la rom stock tim + kernel stock + recovery stock? in pratica come comprato?
    grazie a tutti

  8. #3095
    Androidiano L'avatar di TheIceCave


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho spulciato già vecchi post e la funzione "cerca" volevo essere sicuro del risultato negativo della mia ricerca...
    esiste un modo per ripristinare sul sgs+ la rom stock tim + kernel stock + recovery stock? in pratica come comprato?
    grazie a tutti
    Certo, basta che flashi la stock rom via odin e automaticamente ripristina la banda base, la recovery e il kernel stock.
    Piuttosto è molto raro da trovarla la stock tim, in ogni caso tu debba mandarlo in assistenza flaha una stock italia no brand e non se ne accorgeranno

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di TheIceCave; 26-02-13 alle 21:20

  9. #3096
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    dopo aver salvato la cartella di titanium backup sul pc ho formattato la sd card. Ora dove devo rimettere la cartella per poi ripristinare le app? Perchè la ho messa sulla sd normalmente ma non me la legge
    sarebbe un pò urgente, grazie mille
    EDIT: risolto, dovevo solo installare la scheda sd dopo averla formattata
    Ultima modifica di Biscio; 26-02-13 alle 22:10

  10. #3097
    Androidiano L'avatar di TheIceCave


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    dopo aver salvato la cartella di titanium backup sul pc ho formattato la sd card. Ora dove devo rimettere la cartella per poi ripristinare le app? Perchè la ho messa sulla sd normalmente ma non me la legge
    sarebbe un pò urgente, grazie mille
    EDIT: risolto, dovevo solo installare la scheda sd dopo averla formattata
    Bene, in ogni caso Titanium backup è stato inserito nell'indice delle guide, si può chiedere lì

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheIceCave per il post:


  12. #3098
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    più che rara direi che la tim è introvabile
    grazie ma non era per l'assistenza... mi interessava ripristinarlo totalmente

  13. #3099
    Androidiano L'avatar di TheIceCave


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    più che rara direi che la tim è introvabile
    grazie ma non era per l'assistenza... mi interessava ripristinarlo totalmente
    Per ripristinare la rom allo stato di garanzia basta flashare una nuova stock rom via odin, come ti ho detto, basta seguire la guida.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks in basso a sinistra

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TheIceCave per il post:

    fraleo92 (27-02-13)

  15. #3100
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    certo no problem... mi hai risposto 3 volte
    guarda se mi trovi la stock rom TIM ti mando pure na bottiglia di vino a casa :P

Pagina 310 di 508 primaprima ... 210260300308309310311312320360410 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 08-08-12, 12:13
  2. 13-06-12, 10:28
  3. 09-06-12, 14:31
  4. 30-05-12, 13:54
  5. 18-05-12, 22:24
  6. 16-05-12, 11:37
  7. 09-05-12, 16:47
  8. 06-05-12, 02:32
  9. 28-04-12, 20:46
  10. 28-04-12, 09:08
  11. 16-04-12, 10:03
  12. 13-04-12, 17:24
  13. 29-03-12, 11:44
  14. 27-03-12, 22:40
  15. 26-03-12, 20:07
  16. 21-03-12, 22:56
  17. 06-03-12, 22:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy