CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 470 di 508 primaprima ... 370420460468469470471472480 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,691 a 4,700 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4691
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco comprato L'S Plus con brand TIM. Non me ne vogliano gli amministratori o chi gestisce questa sezione, non trovo (neanche sul WIKI) le guide per sbrandizzare il cellulare dalla TIM, per poi installare altri firmware. Mi potete aiutare e/o indirizzare, perché è da una mattinata che giro e rigiro sul forum senza trovare nulla??
    Se vuoi sempre GB usa la procedura con odin il firmware si trova su samfirmware, se vuoi una custom ROM scarica la recovery ed inseriscila nella SD, entri in recovery del cellulare e installi la recovery, per non rimanere sulla recovery assicurati di avere anche la ROM E tu mi vuoi dire che tutto ciò non sta scritto sul forum?
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    zioandroid (10-04-14)

  3.  
  4. #4692
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    ...Non me ne vogliano gli amministratori o chi gestisce questa sezione, non trovo (neanche sul WIKI) le guide per sbrandizzare il cellulare dalla TIM, per poi installare altri firmware...
    Con la funzione cerca in due minuti ho trovato di tutto e di più zioandroid, basta non soffermarsi ai titoli, aprire le discussioni e leggere un po'...
    Comunque..

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    ...le guide per sbrandizzare il cellulare dalla TIM, per poi installare altri firmware....
    Non devi necessariamente fare due passaggi, puoi flashare direttamente una ROM stock no brand, oppure una custom recovery e da li una custom ROM.
    Per la prima opzione puoi seguire questa guida. Ti ritroverai con un device come appena acquistato, però senza brand. Da li puoi partire e, seguendo la guida per neofiti, personalizzarlo come meglio vuoi.
    Per la seconda opzione puoi partire direttamente con la sopracitata guida per neofiti, senza passare da una ROM stock.
    Un solo consiglio (terminologia e guide le trovi nella WIKI e nella guida per neofiti): faresti bene a partire flashando una custom recovery, da li ti fai un nandroid backup e te lo metti in cassaforte su pc o hd esterno. Questo per poter un domani tornare indietro: ripristinando il nandroid e la recovery stock riavrai il device esattamente come quando l'hai comprato
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    zioandroid (10-04-14)

  6. #4693
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e due, gentilissimi (se avete notato vi ho cliccato a tutti e due "thank's") l'ho fatto e mi sono liberato definitivamente dalla dannata tim.

    Ora se sono sempre nel giusto vi chiedo e desidero delle vostre informazioni e opinioni in quanto ho (purtroppo per voi) altre due cose importanti da elencare:

    1. Ho in mente di installare altre Rom stock come quelle non ufficiali, tipo per esempio il jelly bean 4.2.1. Vi chiedo ma per queste versioni che in altri dispositivi vanno bene, non è esagerato nella S Plus? La S Plus le regge? Le prestazioni come saranno secondo voi? Non è esagerato? E' come per Gulliver entrare in una vecchia automobile come la cinquecento!! Oppure sono, diciamo, adattate alla S Plus?? Cosa sapete dirmi in merito??

    2. Ho un problema con la SD di 8 gb bloccata/briccata, praticamente prima avevo un Galaxy Gio sbrandizzato, e non so come, cambiando cellulare ho notato che la SD si è imposta da sola una password, si è auto-bloccata e non mi permette di formattarla. Ho provato codici del tipo 0000 o 12345, ma niente. Mi sa che la posso buttare. Cosa sapete dirmi in merito, di questa situazione??
    Ultima modifica di zioandroid; 11-04-14 alle 14:44

  7. #4694
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti e due, gentilissimi (se avete notato vi ho cliccato a tutti e due "thank's")
    E io ti ringrazio per aver moddato il device, per averci provato e per esserci riuscito, grazie anche per il thanks, anche se per me puoi lasciarlo pure ai procacciatori di numeri

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    ...l'ho fatto e mi sono liberato definitivamente dalla dannata tim
    lo sai tu cosa hai fatto, spiegalo nei post, così sappiamo come aiutarti eventualmente zioandroid

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    1. Ho in mente di installare altre Rom stock come quelle non ufficiali, tipo per esempio il jelly bean 4.2.1
    che ROM intendi? inutile dire che non devi aspettarti la pappa pronta, qui il buon pierm (nonostante la sua fede calcistica) ha raggruppato tutte le ROM, da questa discussione potrai farti un'idea

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Vi chiedo ma per queste versioni che in altri dispositivi vanno bene, non è esagerato nella S Plus? ....Cosa sapete dirmi in merito??
    di leggere, leggere e ancora leggere tutto ciò che salta fuori inserendo queste domande nella funzione cerca

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    2. Ho un problema con la SD di 8 gb bloccata/briccata, praticamente prima avevo un Galaxy Gio sbrandizzato, e non so come, cambiando cellulare ho notato che la SD si è imposta da sola una password, si è auto-bloccata e non mi permette di formattarla. Ho provato codici del tipo 0000 o 12345, ma niente. Mi sa che la posso buttare. Cosa sapete dirmi in merito, di questa situazione??
    idem come sopra
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    zioandroid (11-04-14)

  9. #4695
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bene, cari ragazzi, dopo un giorno perso a leggere importantissimi discussioni sono arrivato a questi nuovi interrogativi che vorrei farvi partecipi:

    1. Ebbene la sd è da cestino immediato, mi sono informato grazie a voi su questo immenso forum e purtroppo ho letto che TDK aveva lasciato delle sd diciamo un po' difettose (consiglio spassionato personale: non compratela, ce ne sono altre meglio di questa marca). Quindi game over.

    2. Per quanto riguarda le ROM, dopo la tiratina d'orecchi di leonbeson senza aspettarmi la pappa pronta (ci mancherebbe!) ho visto le guide di tutte le rom del buon pierm (nonostante la sua fede calcistica, ahahahahaha!!!) e di sapere dove orientarmi.

    Vorrei ulteriori consigli da amici, vi confido: non sono uno smanettone, se moddo una ROM lo faccio solo una volta, per il beneficio del cellulare, senza aver bisogno più di moddarla in futuro.

    Dunque amici, in completa confidenza, cosa mi consigliate in quanto ROM stabili, senza troppe e varie personalizzazioni che ho visto di vari developers, e soprattutto zero bug?? Qualsiasi sia la versione non ha importanza cari amici (che sia un 4.2, un 4.3 o un 4.4).
    Aspetto preziosi consigli per uno come me, che è in costante nervosismo con la GB 2.3.6 (senza il brand tim fortunatamente!!).

  10. #4696
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Io mi sto trovando benissimo con la CM11 del Team!
    ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
    Kernel: ​Stock
    Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
    Recovery:
    TWRP v2.8.1.0


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ahasvero per il post:

    zioandroid (12-04-14)

  12. #4697
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Anche io mi trovo bene con la CM11, che potrai comodamente aggiornare alle prossime release senza "smanettarci" e non resti indietro con gli aggiornamenti

    Ma poi dipende cosa vuoi e cosa fai con il cellulare. Vuoi una batteria grandiosa? G+ (basata su Gingerbread ma è un treno) vuoi un ottimo compromesso ma aggiornato? CM9 con il K^Kernel..mai dato problemi..vuoi una bella ottimizzazione, fluidità e tutti driver e sistemi aggiornati? Ti ridico CM11..ottimizzata per device con 512MB di RAM come il nostro..a te la scelta
    Ultima modifica di Andreagia94; 12-04-14 alle 20:29
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    zioandroid (12-04-14)

  14. #4698
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono frenato, ho il timore del principiante nel moddare la C11 del team (4.4)... Essendo che non ho mai moddato rom non ufficiali prima d'ora. Ho letto che ci sono questi bug:

    BUG NOTI:
    Parzialmente funzionante:
    1.La tastiera AOSP potrebbe andare in crash se si usa lo swipe per scrivere
    2.Alcuni tiles potrebbero non essere gestiti correttamente

    Non funzionante:
    1.Swap delle SD

    Sono piccolezze questi bug?? Aldilà dello swype che non lo uso e non mi interessa, per gli altri bug??
    Che fare?? Sempre del Team altre rom più tranquille/stabili cosa potete consigliarmi??
    Scusate ancora per la pazienza, ma sto temporeggiando, non per cattiveria, ma mi spavento nel moddare nuove rom.

    Scusate, meglio la Feadmod o la Recovery Signed??

  15. #4699
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Sono frenato, ho il timore del principiante nel moddare la C11 del team (4.4)... Essendo che non ho mai moddato rom non ufficiali prima d'ora. Ho letto che ci sono questi bug:

    BUG NOTI:
    Parzialmente funzionante:
    1.La tastiera AOSP potrebbe andare in crash se si usa lo swipe per scrivere
    2.Alcuni tiles potrebbero non essere gestiti correttamente

    Non funzionante:
    1.Swap delle SD

    Sono piccolezze questi bug?? Aldilà dello swype che non lo uso e non mi interessa, per gli altri bug??
    Che fare?? Sempre del Team altre rom più tranquille/stabili cosa potete consigliarmi??
    Scusate ancora per la pazienza, ma sto temporeggiando, non per cattiveria, ma mi spavento nel moddare nuove rom.

    Scusate, meglio la Feadmod o la Recovery Signed??
    Sono dei bug che nemmeno esistono più, a parte la tastiera ma è una piccolezza (io non uso lo swipe) e lo swap ancora non è funzionante ma lo sarà..la feamod è datata come recovery! Ormai si usano le ultime CWM e TWRP del team.
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    zioandroid (13-04-14)

  17. #4700
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Ti spaventi perché non hai mai provato zio, se cominci non finisci piú, fidati zio per la cm11 i bug di cui tu parli altri non li riscontrano, in ogni caso di tastiera ne puoi flashare un'altra e per i tiles si puó soprassedere.. Comunque ti hanno consigliato bene, G+ per batteria e affidabilità ma resti con gingerbread. Altrimenti cm9 di arco, cm10 di ivendor o slimbean. Se fai un nandroid puoi provarle tutte in un giorno e tornare indietro in due minuti
    Ps: la feamod é datata, metti una delle ultime recovery del team, le trovi nei post iniziali del td della cm11
    Spoiler:

  18. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    zioandroid (13-04-14)

Pagina 470 di 508 primaprima ... 370420460468469470471472480 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 08-08-12, 12:13
  2. 13-06-12, 10:28
  3. 09-06-12, 14:31
  4. 30-05-12, 13:54
  5. 18-05-12, 22:24
  6. 16-05-12, 11:37
  7. 09-05-12, 16:47
  8. 06-05-12, 02:32
  9. 28-04-12, 20:46
  10. 28-04-12, 09:08
  11. 16-04-12, 10:03
  12. 13-04-12, 17:24
  13. 29-03-12, 11:44
  14. 27-03-12, 22:40
  15. 26-03-12, 20:07
  16. 21-03-12, 22:56
  17. 06-03-12, 22:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy