CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 504 di 508 primaprima ... 4404454494502503504505506 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,031 a 5,040 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5031
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per l'attenzione e per la tua cortesia! Ti informo che il motivo per cui sto tentando di installare la versione precedente di Gingerbread (2.3.5) sul mio samsung galaxy s plus è perchè da qualche mese il dispositivo almeno due volte al giorno si spegne e si riaccende da solo; senza chiedermi il pin della sim card alla riaccensione e perdendo contestualmente nel processo di questo riavvio anomalo la connessione dati. Ciò mi costringe ogni volta a spegnere il terminalino e riavviarlo per fare in modo che rifunzioni correttamente. Tale anomalia, quando sullo smartphone era installato Gingerbread 2.3.5 non si era mai presentata!
    Sono molto interessato a prendere in considerazione l'installazione di una ROM, purchè sia determinante per la soluzione di questo fastidiosissimo problema. E a tal proposito mi affido completamente alla tua esperienza e alla tua disponibilità se vorrai guidarmi passo passo verso l'installazione della migliore adatta generata per il mio samsung galaxy s plus.
    Ti aspetto,
    Saluti
    Alberto

  2.  
  3. #5032
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robson Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per l'attenzione e per la tua cortesia! Ti informo che il motivo per cui sto tentando di installare la versione precedente di Gingerbread (2.3.5) sul mio samsung galaxy s plus è perchè da qualche mese il dispositivo almeno due volte al giorno si spegne e si riaccende da solo; senza chiedermi il pin della sim card alla riaccensione e perdendo contestualmente nel processo di questo riavvio anomalo la connessione dati. Ciò mi costringe ogni volta a spegnere il terminalino e riavviarlo per fare in modo che rifunzioni correttamente. Tale anomalia, quando sullo smartphone era installato Gingerbread 2.3.5 non si era mai presentata!
    Sono molto interessato a prendere in considerazione l'installazione di una ROM, purchè sia determinante per la soluzione di questo fastidiosissimo problema. E a tal proposito mi affido completamente alla tua esperienza e alla tua disponibilità se vorrai guidarmi passo passo verso l'installazione della migliore adatta generata per il mio samsung galaxy s plus.
    Ti aspetto,
    Saluti
    Alberto
    Bene !


    Tra l'altro rintronato come sono ti ho risposto ai due tuoi post senza vedete che eri sempre tu....


    FASE 1 Root
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1017525

    FASE 2 Recovery
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2848825

    Segui il metodo che preferisci per la prima recovery ma poi installa la twrp come spiegato nella guida.

    FASE 3 ROM
    A me piace la slim CM11
    È una KK e secondo me molto valida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4671759

    Oppure c'è la SlimKat sempre KK altrettanto valida.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4565717
    Forse un po' più facile da installare...

    Ora devi studiare. Non pensare troppo a quale ROM scegliere, tanto se ti viene "la scimmia" del modding va a finire che le provi tutte anche le lollipop....

    Con la prima non hai il limite di memoria data per le app ma puoi usare tutta la memoria interna...
    Ma se usi poche app non fa differenza...

    Se hai dubbi scrivi qui o nelle guide linkate.

    Buon modding!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #5033
    unknownXX
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno Ragazzi
    Concedetemi un piccolo O.T. :
    Credete che riusciremo a provare marshmallow alias Android 6.0 sul nostro piccolo SGS+?!
    Mi rendo conto che la questa mia speranza è moooooolto improbabile, comunque speriamo di si
    Considerazioni:
    Visto che ci sono alcune ROM con lollipop penso che marshmallow in termine di risorse hardware siamo sullo stesso livello... Credo che sia un lollipop ottimizzato, quindi tentar non nuoce

  5. #5034
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownXX Visualizza il messaggio
    Buongiorno Ragazzi
    Concedetemi un piccolo O.T. :
    Credete che riusciremo a provare marshmallow alias Android 6.0 sul nostro piccolo SGS+?!
    Mi rendo conto che la questa mia speranza è moooooolto improbabile, comunque speriamo di si
    Considerazioni:
    Visto che ci sono alcune ROM con lollipop penso che marshmallow in termine di risorse hardware siamo sullo stesso livello... Credo che sia un lollipop ottimizzato, quindi tentar non nuoce
    Il problema principale ora come ora non è l'hardware ma la disponibilità di sviluppatori che, ultimamente, hanno praticamente tutti chiuso i battenti...

    Le problematiche hardware poi di sicuro ci saranno:
    La migliore ottimizzazione per l'Splus pare sia stata raggiunta con rom jb e KK.
    LP gira per girare ma.... non senza difficoltà.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:


  7. #5035
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie e Infinite mio caro! Che dirti; mi metto quanto prima all'opera! Anche se non nego una certa amarezza nel dover sempre forzatamente condurre da solo tali operazioni così complesse e delicate; iniziate qualche anno fa con il mio primo smartphone, un galaxy s. Con lui intrapresi il percorso che ci condusse all'installazione della CM9.
    Al di là del successo dell'impresa, sarebbe comunque molto più soddisfacente poter condividere all'atto pratico con persone affini a determinati interessi, conseguenti determinanti traguardi. Un pensiero forse utopico; che potrebbe rappresentare però se invece realizzato, un aspetto e una peculiarità unici nel genere per il forum androidiani.
    Un abbraccio e una buona notte.
    A presto
    Alberto



    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Bene !


    Tra l'altro rintronato come sono ti ho risposto ai due tuoi post senza vedete che eri sempre tu....


    FASE 1 Root
    [GUIDA] ROOT&UNROOT da recovery - Samsung Galaxy S Plus Modding - Androidiani

    FASE 2 Recovery
    Guida per neofiti [Flash Recovery/ROM/Kernel/BandaBase] - Samsung Galaxy S Plus Modding - Androidiani

    Segui il metodo che preferisci per la prima recovery ma poi installa la twrp come spiegato nella guida.

    FASE 3 ROM
    A me piace la slim CM11
    È una KK e secondo me molto valida
    [ROM][ION][KK][4.4.4][KTU84Q][UNOFFICIAL] Slim CyanogenMod 11.0 - Samsung Galaxy S Plus Modding - Androidiani

    Oppure c'è la SlimKat sempre KK altrettanto valida.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4565717
    Forse un po' più facile da installare...

    Ora devi studiare. Non pensare troppo a quale ROM scegliere, tanto se ti viene "la scimmia" del modding va a finire che le provi tutte anche le lollipop....

    Con la prima non hai il limite di memoria data per le app ma puoi usare tutta la memoria interna...
    Ma se usi poche app non fa differenza...

    Se hai dubbi scrivi qui o nelle guide linkate.

    Buon modding!

  8. #5036
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    A mio parer migliori della CM9 e 10.1 non ce ne siano per S Plus (parlando di 4.0+)
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  9. #5037
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema molto fastidioso a cui non ho trovato risposte nel forum; cercando ho trovato un post in cui si descriveva il mio stesso inghippo ma è stato chiuso perchè nella sezione sbagliata (l'utente è stato invitato a chiedere in questa sezione) per poi non essere più riproposto. Il mio caro S Plus non legge le note vocali di whatsapp che sono state inviate da iphone. L ho formattato di recente e pian piano ho realizzato che mi dava l'errore "Spiacenti,non è possibile caricare il file audio, per favore..." solo con alcune note (appunto solo quelle inviate da iphone). Premettendo che di cellulari ne so più o meno quanto di astrofisica (assolutamente nulla), come posso risolvere???
    Buona serata

  10. #5038
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jugo94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema molto fastidioso a cui non ho trovato risposte nel forum; cercando ho trovato un post in cui si descriveva il mio stesso inghippo ma è stato chiuso perchè nella sezione sbagliata (l'utente è stato invitato a chiedere in questa sezione) per poi non essere più riproposto. Il mio caro S Plus non legge le note vocali di whatsapp che sono state inviate da iphone. L ho formattato di recente e pian piano ho realizzato che mi dava l'errore "Spiacenti,non è possibile caricare il file audio, per favore..." solo con alcune note (appunto solo quelle inviate da iphone). Premettendo che di cellulari ne so più o meno quanto di astrofisica (assolutamente nulla), come posso risolvere???
    Buona serata
    Che Sistema Operativo hai ora ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #5039
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Che Sistema Operativo hai ora ?
    Versione 2.3.6

  12. #5040
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jugo94 Visualizza il messaggio
    Versione 2.3.6
    Quindi sei stock o hai una ROM 2.3.6 ?

    GB 2.3.6 comunque ha notevoli limitazioni, probabilmente dipende da questo motivo la mancata lettura dei file audio di whatsapp.

    Ti propongo di aggiornarlo a KK mettendo una ROM che potrebbe essere una slim kat oppure una slim cm11.

    Se ti servono informazioni sulle procedure o altro chiedi pure qui.

    Specifica se hai Root, se hai una ROM oppure se sei completamente stock.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 504 di 508 primaprima ... 4404454494502503504505506 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 08-08-12, 12:13
  2. 13-06-12, 10:28
  3. 09-06-12, 14:31
  4. 30-05-12, 13:54
  5. 18-05-12, 22:24
  6. 16-05-12, 11:37
  7. 09-05-12, 16:47
  8. 06-05-12, 02:32
  9. 28-04-12, 20:46
  10. 28-04-12, 09:08
  11. 16-04-12, 10:03
  12. 13-04-12, 17:24
  13. 29-03-12, 11:44
  14. 27-03-12, 22:40
  15. 26-03-12, 20:07
  16. 21-03-12, 22:56
  17. 06-03-12, 22:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy