CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 491 di 508 primaprima ... 391441481489490491492493501 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,901 a 4,910 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4901
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi serve una rom basata su jelly bean va bene anche quella che hai detto tu?

  2.  
  3. #4902
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yurisan Visualizza il messaggio
    mi serve una rom basata su jelly bean va bene anche quella che hai detto tu?
    Jelly Bean -> CM10.1 ION
    KitKat -> CM11 ION
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    yurisan (23-10-14)

  5. #4903
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @leonbeson
    in questi giorni ho seguito i tuoi consigli... ho formattato da pc la sd esterna e poi ho inserito nuovamente rom gapps e diversi kernel (398uv; 406uv; 416uv; 416exuv) riscaricandoli dai link del forum
    cosa ho fatto:
    ho flashato nuovamente rom e gapps con la procedura pulita che mi hai confermato...
    accendo--->ok non si blocca
    riavvio--->ok perfetto inizio a provare i kernel allora
    flash del 398uv
    accendo--->aspetto... va in standby e non si blocca
    riavvio... ok...come sopra... non si blocca
    esulto... e vado avanti
    faccio un flash sopra il precedente kernel
    e metto il 406uv (per sicurezza faccio anche un softwipe cache+dalvik)
    va bene anche questo
    vado avanti e ripeto per il 416uv e per il 416exuv...
    all'ultimo riavvio ero praticamente convinto di aver risolto... decido di tenermi il 416exuv
    e inizio ad istallare le app che mi servono... FB, G+, Wapp, Viber, messenger di FB e un icon pack... (lo so, i social non sono ben visti in questo forum XD ma mi servono e non ci posso far nulla)... faccio aggiornare anche le gapps... alla fine... giusto per avere l'ennesima conferma... riavvio...
    non l'avessi mai fatto... MI SI BLOCCA!!!
    sorvolo sulle bestemmie... ripeto il riavvio... mi si blocca nuovamente...
    vado con la procedura di wipe pulito... e rimetto solo rom e gapps...
    istallo le stesse app (tutti i social XD)... li tengo su per circa 24 ore...
    il telefono non da problemi... ogni tanto riavvio... ma non si blocca...
    mi faccio un nandroid backup... e utilizzando quello come base di partenza...
    riprovo i kernel uno per volta... ognuno di essi flashati sopra il nandroid della rom con i social, subito dopo il flash, al primo avvio si blocca!
    più vado avanti... meno ci capisco...

    scusa per la lunghezza del messaggio...

    PS. durante questa maratona di flash ho notato che staccando la batteria dal telefono anche solo per 10s... questo perde data e ora... ho cercato sul forum e in una sezione del fratello i9000 dicono che dipende dalla batteria tampone... secondo te il fatto che si sia scaricata può influire sul comportamento del telefono?
    Ultima modifica di fraleo92; 24-10-14 alle 14:57

  6. #4904
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    ...lo so, i social non sono ben visti in questo forum XD ma mi servono e non ci posso far nulla...
    Ma no dai... alcuni (tra cui io) non li gradiscono per svariati motivi, ma questo non vuol dire assolutamente che sul forum non sono ben visti fra
    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    riprovo i kernel uno per volta... ognuno di essi flashati sopra il nandroid della rom con i social, subito dopo il flash, al primo avvio si blocca!
    installi il 3.4.103 v.2.8 giusto? e la CM è la KTU84Q?
    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    inizio ad istallare le app che mi servono... FB, G+, Wapp, Viber, messenger di FB e un icon pack...
    da zero o con app di ripristino? altrimenti prova da zero
    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    secondo te il fatto che si sia scaricata può influire sul comportamento del telefono?
    non credo fra..
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    fraleo92 (24-10-14)

  8. #4905
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    @leonbeson
    in questi giorni ho seguito i tuoi consigli... ho formattato da pc la sd esterna e poi ho inserito nuovamente rom gapps e diversi kernel (398uv; 406uv; 416uv; 416exuv) riscaricandoli dai link del forum
    cosa ho fatto:
    [...]
    ognuno di essi flashati sopra il nandroid della rom con i social, subito dopo il flash, al primo avvio si blocca!
    più vado avanti... meno ci capisco...

    scusa per la lunghezza del messaggio...

    PS. durante questa maratona di flash ho notato che staccando la batteria dal telefono anche solo per 10s... questo perde data e ora... ho cercato sul forum e in una sezione del fratello i9000 dicono che dipende dalla batteria tampone... secondo te il fatto che si sia scaricata può influire sul comportamento del telefono?

    L'Under Volt è un discorso "delicato" (nel senso di calibrazioni, non di danni) e soggettivo.
    Ogni CPU è a sè, simile alle altre ma diversa per le soglie di voltaggi che può reggere.
    Questo dovrebbe spiegarti perchè non tutti i device reggono gli stessi voltaggi.
    Andiamo più nel profondo:
    Ogni frequenza del processore ha il suo specifico voltaggio ed è sufficiente che il tuo device non regga anche uno soltanto dei voltaggi delle varie frequenze affinchè si blocchi e/o riavvii.
    Questo ti spiega perchè un UV che all'inizio ti sembra vada, di punto in bianco collassi.
    E' necessario verificare l'UV su tutte le frequenze e per un periodo prolungato su ognuna per assicurarsi che sia stabile.
    Ricorda che un UV corretto è quello in cui (partendo da rom e kernel "perfeti") il tuo device ha 0 riavvii e 0 congelamenti in qualunque condizione possibile.


    Il consiglio che ti do, visto che sembri interessato a tutti i costi e non trovi dei vaori prestabiliti, è di regolare tu l'UV per il tuo device.
    Scegli un kernel che te lo permetta, parti da dei valori di UV più o meno stabili per il tuo device e sperimenta diminuendo sin che regge ed aumentando in caso di instabilità i voltaggi.
    Ti consiglio l'app "StabilityTest" per testare.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  9. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    fraleo92 (24-10-14)

  10. #4906
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @leonbeson
    -si sono giusti kernel e rom
    -le app le istallo da zero dal playstore
    @step11
    grazie per i chiarimenti
    cercherò di istallare e capire come funziona l'app stability test
    la cosa che non mi spiego è che con le precedenti versioni del kkernel (monto il kkernel dalla versione 1.8) non ho mai notato
    problemi... e ancora più strano il fatto che il telefono non si blocca durante l'utilizzo... ma all'avvio... (mi ripeto se riavviando lo smartphone alla fine dell'accensione non sblocco subito il telefono con lo slide del lucchetto... questo si blocca e dopo un min circa si spegne...)

    regolare i valori minimi di undervolt... significa regolare la frequenza minima del processore? quella nella scheda prestazioni del menù?

    dopo una breve ricerca mi rendo conto di aver sbagliato XD credo che la cosa sia leggermente più complicata... avrei bisogno di una guida XD
    Ultima modifica di fraleo92; 24-10-14 alle 16:20

  11. #4907
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    dopo una breve ricerca mi rendo conto di aver sbagliato XD credo che la cosa sia leggermente più complicata... avrei bisogno di una guida XD
    Prova a togliere il blocco schermo
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    fraleo92 (25-10-14)

  13. #4908
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nulla... anche senza blocco schermo... si comporta così:
    appena scompare l'animazione cyano del bootloader, carica la home... e dopo pochi sec si blocca... posso fare qualsiasi cosa... bloccato come un mattone... e dopo un min circa si spegne...
    sto riavviando varie volte... per cercare di superare il punto critico dell'accensione e vedere cosa mi trova l'app stability test

  14. #4909
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraleo92 Visualizza il messaggio
    @step11
    grazie per i chiarimenti
    cercherò di istallare e capire come funziona l'app stability test Sostanzialmente fa girare il processore sulle varie frequenze e con vari livelli di carico in modo da verificare se vi siano problemi e , qualora il device dovesse riavviarsi, ti avvisa sul punto in cui si è interrotto il processo
    la cosa che non mi spiego è che con le precedenti versioni del kkernel (monto il kkernel dalla versione 1.8) non ho mai notato
    problemi... e ancora più strano il fatto che il telefono non si blocca durante l'utilizzo... ma all'avvio... (mi ripeto se riavviando lo smartphone alla fine dell'accensione non sblocco subito il telefono con lo slide del lucchetto... questo si blocca e dopo un min circa si spegne...) Soluzione rapida: torna ad una versione precedente. Considerazione lunga: dal tuo precedente messaggio ho supposto che il problema fosse legato all'UV dato che parlavi di vari tentativi con kernels a voltaggi diversi, ma, se con una versione precedente dello stesso kernel non avevi problemi mentre ne hai con una versione nuova che mantiene però gli stessi voltaggi, è plausibile che il problema non sia l'UV.

    regolare i valori minimi di undervolt... significa regolare la frequenza minima del processore? quella nella scheda prestazioni del menù? Piccolissima parentesi la risposta poi la trovi fuori dal quote: se il kernel ha impostata come frequenza minima una frequenza troppo bassa e non nativa del processore, potrebbe essere quello il problema (esempio: fai conto che il device in stock abbia come frequenza minima 300 KHz ed il kernel introduca 150 KHz come minima)

    dopo una breve ricerca mi rendo conto di aver sbagliato XD credo che la cosa sia leggermente più complicata... avrei bisogno di una guida XD
    Ti ho risposto nel quote.

    regolare i valori minimi di undervolt... significa regolare la frequenza minima del processore? quella nella scheda prestazioni del menù?
    Assolutamente no, è decisamente un'altra cosa!
    Al solo scopo illustrativo ti allego uno screen:

    (da sinistra verso destra: frequenze CPU, Voltaggi Stock, Voltaggi Settati, Differenza)
    Diverso device, diverso tutto, solo per farti vedere.
    Ultima modifica di step11; 24-10-14 alle 17:45
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  15. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    fraleo92 (25-10-14)

  16. #4910
    Baby Droid L'avatar di fraleo92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S+ ; Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Soluzione rapida: torna ad una versione precedente. Considerazione lunga: dal tuo precedente messaggio ho supposto che il problema fosse legato all'UV dato che parlavi di vari tentativi con kernels a voltaggi diversi, ma, se con una versione precedente dello stesso kernel non avevi problemi mentre ne hai con una versione nuova che mantiene però gli stessi voltaggi, è plausibile che il problema non sia l'UV.
    confermo... ho provato con la precedente versione del k^kernel 2.7 a 416mb EXUV... e il telefono non si blocca allo sblocco (giochi di parole XD).

    conclusione: il problema dovrebbe stare in qualcosa che è cambiato dalla versione 2.7 alla versione 2.8 del k^kernel...
    ho dato uno sguardo al changelog...
    Spoiler:
    ma sarebbe come iniziare a studiare una nuova lingua...

    mi piacerebbe sapere, magari se qualcuno ha 5 min, se sono realmente l'unico a cui capita o è un problema della nuova versione del kernel... so già che è stato testato abbastanza prima della pubblicazione ma magari può essere sfuggito... perchè basta sbloccare subito il telefono per non accorgersene...

    credo comunque di essere arrivato alla fine della ricerca
    Grazie ragazzi

Pagina 491 di 508 primaprima ... 391441481489490491492493501 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 08-08-12, 13:13
  2. 13-06-12, 11:28
  3. 09-06-12, 15:31
  4. 30-05-12, 14:54
  5. 18-05-12, 23:24
  6. 16-05-12, 12:37
  7. 09-05-12, 17:47
  8. 06-05-12, 03:32
  9. 28-04-12, 21:46
  10. 28-04-12, 10:08
  11. 16-04-12, 11:03
  12. 13-04-12, 18:24
  13. 29-03-12, 12:44
  14. 27-03-12, 23:40
  15. 26-03-12, 21:07
  16. 21-03-12, 23:56
  17. 06-03-12, 23:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy