CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Guida: "Hell's" UOT KITCHEN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Wink

    Guida: "Hell's" UOT KITCHEN

    salve a tutti, ragazzi!
    parafrasando un noto programma di cucina per attirare la vostra attenzione, vi voglio proporre questa breve guida per immagini che spiega come personalizzare alcuni aspetti grafici del nostro telefono android tramite il sito UOT KITCHEN

    le possibilità di personalizzazione offerte sono molte, ma in questa breve guida vedremo come cambiare l'icona della batteria

    PREMESSA N. 1: FARE UN BACKUP DEI DUE FILE CHE ANDREMO A MODIFICARE!

    PREMESSA N. 2: LA PROCEDURA E' STATA TESTATA DA ME PERSONALMENTE SU BROODROM RC4 E MOONROM V4 CON SUCCESSO, MA NON MI PRENDO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI CASINI CHE DOVESSERO SUCCEDERE!

    FASE 1:

    tramite un file manager andare nella cartella system/framework e copiare il file framework-res.apk sul proprio PC o in altro posto sicuro,
    poi andare nella cartella system/app e copiare il file SystemUI.apk sul proprio PC o in altro posto sicuro

    FASE 2:

    andiamo nella cucina di UOT KITCHEN e iniziamo a "CUCINARE"



    Scegliamo la scheda "BATTERY", flag su "use this mod" e selezioniamo quella che ci piace di più (nell'esempio "Tiny");
    se clickiamo su "generate preview" avremo un'anteprima del risultato

    Ok! ma non mi piacciono i colori proposti, posso cambiarli?
    Certamente! basta spostarsi in basso nella schermata su "Color parts" e impostare i colori come più ci piacciono, e stabilire anche le percentuali di carica che determinano la transizione di colore (nell'esempio l'unica differenza di colore occorre quando la batteria arriva al 14%, e determina che la percentuale e il simbolo equivalante diventino arancioni



    facciamo click su "generate preview"


    Adesso ci spostiamo sulla scheda "FILE UPLOAD": nella sezione di destra flagghiamo "Upload system files" e andiamo a fare l'upload dei due file che abbiamo salvato in precedenza



    un volta caricati andiamo sulla scheda "SUMMARY"



    qui abbiamo un riassunto di quanto fatto, e se abbiamo amalgamato bene gli ingredienti (tutto verde) possiamo procedere a INFORNARE..... ("submit work to kitchen")



    ci apparirà il codice del nostro ordine e un link



    lo selezioniamo e ...... ASPETTIAMO!



    si perchè come per ogni buona ricetta che si rispetti, sono necessari gli opportuni tempi di "cottura" (che dipendono dal traffico, generalmente 5-10 min, ma anche un'ora); per comodità lasciamo aperta la pagina (altrimenti ci toccherà ritrovare il nostro lavoro tramite il codice nel "mucchio") fin quando non apparirà finalmente il risultato della nostra fatica



    adesso preleviamo il file zip e lo mettiamo nel telefono (non importa dove, basta che ci ricordiamo dove lo abbiamo messo!)


    FASE 3:

    a questo punto si potrebbero estrarre i due file sopracitati dallo zip e collocarli, tramite file manager, nelle rispettive cartelle, sovrascrivendo i vecchi file (mettere in modalità di scrittura la root), ma forse è meglio installare il file zip da recovery (ho provato in entrambi i modi, ma nel primo caso mi è capitato di dover reimpostare i parametri relativi alla luminosità automatica)

    il risultato finale?

    da così



    a così



    BUONA CUCINA A TUTTI!
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato Pignata#man per il post:

    Abominable Snow Tux (26-06-12),Bigguzzo (17-04-12),dario2106 (17-04-12),Dissidia (17-04-12),Edoardo001 (17-04-12),giordyandro (05-09-12),glvhp4 (17-04-12),HyperAbarth (28-04-12),jogalaxy (17-04-12),Lewolf (22-01-13),mene82 (17-04-12),Roydroid (15-08-12),Thomas90 (17-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Davvero ottima guida, dovresti specificare meglio alcuni passi relativi agli screen..
    Poi vorrei chiedere, la rom deve essere deodexed per fare tutto questo o che requisiti servono? Basta una stock rom con root?
    Se oltre al cambio dell'icona della batteria aggiungi altre guide per sfruttare quel sito sarebbe perfetto

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Davvero ottima guida, dovresti specificare meglio alcuni passi relativi agli screen..
    Poi vorrei chiedere, la rom deve essere deodexed per fare tutto questo o che requisiti servono? Basta una stock rom con root?
    Se oltre al cambio dell'icona della batteria aggiungi altre guide per sfruttare quel sito sarebbe perfetto
    per fare questa modifica non serve una rom deodex...
    cmq quel sito lo consiglio hai più esperti...
    Ultima modifica di dario2106; 17-04-12 alle 18:16
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    UOT specifica che supporta anche le stok rom (odex).
    Si possono fare molte cose come specificato, per cambiare solo icona batteria basta seguire la guida niente di più e niente di meno ..
    Se proprio avete dubbi prima di iniziare fate un nandroid backup ...
    Ma se cambiate solo icona batteria mi sembra esagerato ...
    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Pignata#man; 17-04-12 alle 19:06
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Comunque io uso android da neanche due mesi, quindi non mi reputo un'esperto, ma uno che ha voglia di provare e imparare;
    sono andato su UOT ed ho fatto le mie sperimentazioni seguendo una guida in inglese in rete segnalata da un utente di questo forum (non ricordo adesso) che non aveva immagini e diceva molte meno cose di questa.
    Ho voluto quindi provare, riprovare, e visto che l'operazione in se, seguendo i vari passaggi, non comporta nessuna difficoltà, ho deciso di condividere la mia esperienza con tutti gli "Androidiani"; dò per scontato che un utente che gira per questo forum che flasha con odin o esegue il root o prova una custom rom sia più che sufficientemente esperto per poter seguire una guida per immagini accompagnata da spiegazioni passo passo...
    se c'è qualche passoggio non chiaro esponete pure, ma secondo me valeva la pena rendere partecipi tutti di questa possibilità, che mi sembra alquanto interessante.
    Un saluto a tutti
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    giordyandro (05-09-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ammazza che guidona pignata!!!
    Complimenti e grazie! Dettagliata e a prova di bbbbommmmbbba come sempre!!!
    Ritengo che UOT Kitchen sia uno strumento spassosissimo per chi vuole personalizzare un tantino il proprio device in maniera semplice e praticamente senza alcun tipo di conoscenza se non quella di base consistente nell'installare uno zip da recovery!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Esatto!
    È il mio caso :-)

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bigguzzo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,078
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 261 volte in 217 Posts
    Predefinito

    complimenti per la guida ben fatta e chiara , alla portata di tutti :-)
    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"


    SE TI HO AIUTATO IL TASTO THANKS SI TROVA IN BASSO A SINISTRA , ALTRIMENTI........HADOUKEEEN!!!!

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Dissidia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    scusa pignata,una piccola domanda, i file che ho trovato io sono framework-res.apk e sistemUI.apk, invece quelli che tu dici hanno la k....
    sono gli stessi o sbaglio?
    EDIT:niente, ho fatto....un thanks te lo meriti proprio pignata....bellissima guida
    Ultima modifica di Dissidia; 17-04-12 alle 21:47
    Samsung Galaxy S plus i9001
    ROM:Cyanogenmod 10 by Ivendor
    []Clicca sul thanks se il mio post ti è stato utile[/I]

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Edoardo001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Mazara del vallo,Sicilia
    Messaggi
    379
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 139 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, approfondiscila con tutte le funzioni del sito

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy