CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Modificare boot animation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Modificare boot animation

    Ho la rom 2.3.6 stock value pack con cm9 recovery, però quando avvio il telefono mi rimane la boot animation della feamod, quella con la scritta android, ho girato un paio di guide ma non ho capito molto bene come cambiare la boot animation.

    Per cambiarla con uot kitchen devo seguire la guida che c'è nella wiki, scegliendo invece dell'icona della batteria la boot animation??

    Se volessi mettere una bootanimation diversa da quelle che ci sono nella uot kitchen come dovrei fare??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ci sono 2 diversi modi di gestire le bootanimation; con il file sanim.zip e con il bootanimation.zip.
    Non mi ricordo più da cosa dipende questa differenza (se dalla ROM o dal Firmware).
    Ad esempio quelle che scarichi da UOT caricano il file sanim.zip (che con la VeyROM non va bene)... però dal file sanim.zip si può estrarre il file botanimation.zip che va bene per la VeyROM.
    Ripeto: non so quale sia la discriminante se la ROM o il Firmware.
    Sicuramente windman o qualcun altro saprà essere più preciso.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ci sono 2 diversi modi di gestire le bootanimation; con il file sanim.zip e con il bootanimation.zip.
    Non mi ricordo più da cosa dipende questa differenza (se dalla ROM o dal Firmware).
    Ad esempio quelle che scarichi da UOT caricano il file sanim.zip (che con la VeyROM non va bene)... però dal file sanim.zip si può estrarre il file botanimation.zip che va bene per la VeyROM.
    Ripeto: non so quale sia la discriminante se la ROM o il Firmware.
    Sicuramente windman o qualcun altro saprà essere più preciso.
    Devo contraddirti, io ho la VeyROM RC2, alcuni giorni fa ho fatto delle prove, mettendo la bootanimation.zip di Windman non funzionava, rinominandola in sanim.zip funzionava.
    La mia conclusione è stata che dipende dal kernel, infatti io non ho il kernel che si consiglia per la VeyROM (SkyHigh) ma ho installato il FeaCore non OC, per il semplice motivo che i due si equivalgono, con la sola differenza che con il primo devo installare una ulteriore app per riportare la CPU ai valori nominali.
    Di fatto ho constatato che il nome del file che contiene l'animazione è determinato dal kernel
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ecco allora dipende dal Kernel
    non mi ricordavo più quale fosse la discriminante.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho lo skyhigh, che dovrei fare per cambiare la bootanimation?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Se ti piacciono quelli che trovi in questo Post:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...nalizzati.html

    Scarica il file.zip e poi dopo aver scaricato il file zip, con un file browser con i permessi di ROOT mettere la bootanimation.zip in system/media e sovrascrivere la esistente

    Se invece ti piacciono quelli di UOT, dal file che ti scarichi da UOT devi estrarre il file bootanimation.zip e poi copiarlo con la stessa procedura che ho scritto qui sopra.
    Aprendo il File che scarichi con UOT, SE NON RICORDO MALE, in una cartella trovi il file sanim.zip ed aprendo questo trovi il file bootanimation.zip ... te lo copi in una cartella del PC e poi sul SGS+
    (è più difficle da scrivere che da fare... non sono precisissimo nelle indicazioni perchè l'ho fatto qualche settimana fa per mio fratello e dopo aver estratto il file bootanimation.zip dal file di UOT ho cancellato l'originale quindi per essere più chiaro dovrei riscaricarmi il file da UOT... con i tempi di UOT...
    Spero che le mie info ti bastino; altrimenti vedrò di rifare l'intero processo scaricando un file da UOT)

    P.S. Fatti una copia del "vecchio" bootanimation.zip (es. rinominandolo in bootanimation_old.zip) in modo da averlo per poterlo eventualmente ripristinare

    Do per scontato che hai i Permessi di ROOT...
    Ultima modifica di HyperAbarth; 07-05-12 alle 15:08
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    Gidivi92 (07-05-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho installato es file manager, sono entrato nella cartella system/media ma ci sono 2 file bootsamsung.qmg e bootsamsungloop.qmg

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Probabilmente quelli sono della ROM Stock Samsung... non so se copiando un file Bootanimation.zip questo verrebbe letto al posto di quelli Samsung; potresti fare una prova, male che vada non legge il file bootanimation.zip.
    In quel caso devi aspettare uno più esperto di me.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho inserito il file bootanimation.zip e funziona perfettamente, però mi rimane l'audio della feamod, quella canzoncina bruttina di sottofondo, come la levo?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ottimo.
    Il suono al boot è dato dal File PowerOn.wav che si trova in system/etc

    Se lo sostituisci con un altro suono (chiamando il file del nuovo suono sempre PowerOn.wav) ti cambia il suono al Boot.
    Se lo vuoi silenzioso devi inserire un file PowerOn.wav che in realtà non faccia nessun suono.
    (prova con la funzione cerca, c'era una discussione dalla quale era possibile scaricare un PowerOn.wav silenzioso)
    Oppure con qualche programmino sul PC modifichi un file wav abbassandogli il volume a zero
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy