CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung 9001 bloccato durante aggiornamento kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Samsung 9001 bloccato durante aggiornamento kies

    Ciao raga stavo aggiornando il mio samsung 9001 tramite kies ma all'improvviso si è bloccato l'aggiornamneto e non è andato più avanti.
    Premesso il cell era rootato ma prima di procedere a fare l'aggiornamneto non ho fatto l'unroot.
    Morale ora resta bloccato sul cell triangolo pc e non va nemmeno in recovery mode.Non ho risolto nemmeno con il ripristino di emergenza tramite kies.
    Che faccio?se lo porto in assistenza si accorgono che era rootato.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Non gliene frega niente che era rootato dna puoi azzerare il counter con il modulo jig


    Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    Lattimer45 (29-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quindi devo per forza comprare il modulo jif altrimenti vedono che è rootato o lo porto direttamente in assistenza??

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    ERA rootato...come regola generale se ne sbattono, ho letto che hanno riparato un tel con la rom cranium installata


    Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3

  7. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    Lattimer45 (29-06-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Trentino Altoadige
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Ciao, mi sono registrato per darti una mano come questo forum ha dato una mano a me e questo è il mio post.

    Anche a me é successo e dal panico ho scaricato odin e flashato di qua e di la per scoprire che si poteva repristinarlo con un pó di pazienza.

    Allora. quando accendi il cellulare vedi solo und cellulare e un pc von un triangolo giallo, giusto?
    Kies ti dice che l´aggiornamento firmware non é andato a buon fine e ti propone un firmware restore, giusto?

    1) Allora, spegni il cell (tieni premuto il tasto d´accensione) e stacca il cavetto USB.
    2) premi VOLUME SU e il TASTO ACCENSIONE finchè appare la scritta SAMSUNG,
    3) lascia subito il TASTO ACCENSIONE ma tieni premuto VOLUME SU apparirà la scritta GALAXY S Plus e dopo una scatola con un droide fuori dalla scatola.
    4) a questo punto lascia il tasto VOLUME SU e pemi in alternato per un paio volte il TASTO MENU e il TASTO HOME (non ho capito quale di questi due attiva il menu) finche lo schermo diventa nero.
    5) a questo punto dovresti vedere un menu (io avevo schermo nero, in questo caso prova a premere VOLUME SU e poi VOLUME GIU e da me é apparso il menu) con reboot, wipe qualcosa ecc....
    6) a questo punto collega il cavetto USB e avvia KIES.
    7) Kies ti chiedera se vuoi fare il firmware recovery, conferma e procedi. Se non ti appare la richiesta vai su Strumenti -> Ripristina firmware di emergenza.
    8) conferma i vari passaggi e attendi (da me é ripartito).

    Nota: l´unico problema é che ho dovuto fare un hard reset e ho perso dati che mi servivano percui ti consiglio prima di farlo di salvare la memoria del telefono.
    Quando hai collegato il cavo USB al pc e al cellulare sotto computer trovi anche il tuo cell, dentro trovi la scheda microSD e anche una partizione del cellulare, salva quest´ultima in una cartella del PC. Salvati eventuali note prese con programmi tipo notepad o IOU che non hanno una funzione di backup ma contengono dati a te importanti.
    Se usi PANSI per gli SMS, fai un Backup dei messaggi sotto menu - impostazioni - backup e ripristino.

    Spero di esserti stato utile. Ciao

    PS: scusate gli errori, scritto al volo e pubblicato .
    Secondo me ti consiglio di provare un paio di volte a mettere in recovery mode perchè la prima volta non ci riuscirai di si curo.
    Se proprio non devi ti consiglio di non flashare con odin ma di provare la mia soluzione prima e di non spedirlo per il momento, restera via per molte settimane..
    Cosi il cellulare è di nuovo originale e basta che fai di nuovo il root.
    Solo per il root non perdi la garanzia, mettendo un altro firmware si. Ciaoooooo
    Ultima modifica di Blueangel; 29-06-12 alle 23:45

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Blueangel per il post:

    Lattimer45 (29-06-12)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    se non riesci piu a fare nulla verifica da cell spento se va in download mode (vol meno + tasto home + accensione). se va segui la guida del wiki e flasha con odin una custom rom che puoi scaricare da samfirmware. la piu recente 2.3.6 è la i9001xxkqe facci sapere!!

    EDIT: comunque secondo me in assistenza se ne sbattono altamente, anche perchè come su un hard disk resta traccia delle formattazioni vuoi che su un device come il nostro non resti traccia di eventuali flash o smanettamenti vari? secondo me ci passano sopra senza fare troppe storie
    Ultima modifica di lukino88; 29-06-12 alle 23:27

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Raga risolto tutto.Grazie alla guida sono riuscito a mettere il firm con odin.
    Infatti il cell in recovery mode non andava ma andava in downloading per fortuna.
    Ultima domanda oichè ho hatto anche un hard reset ed è tornato alle origini naturalmente ho perso i permessi di root?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Lattimer45; 30-06-12 alle 01:00

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Se con odin hai flashato una rom stock non c'è li hai :-)

    Inviato dal mio Super Amoled con il tasto thanks in basso a sinistra!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    Lattimer45 (30-06-12)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di mariuccio710


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Campofelice Di Roccella (PA)
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    ERA rootato...come regola generale se ne sbattono, ho letto che hanno riparato un tel con la rom cranium installata


    Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3
    Non solo, ne hanno riparato uno anche con la cm9 installata
    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks (non ti mangia mica) u.u

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy