CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 457
Discussione:

[Guida][Script]KickAssKernelizer,v6Supercharger,3GTurbocharger,Di eHard-Battery Calibr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung GT-I9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Guida][Script]KickAssKernelizer,v6Supercharger,3GTurbocharger,Di eHard-Battery Calibr

    Salve. Questo è il mio primo post su questo forum, e lo "dedico" a quelli che, secondo me, sono i migliori script per la gestione corretta del nostro SmartPhone. (Sviluppati da Zeppelinox, di xda)

    Requisiti:



    Questi script (di cui vi parlerò uno ad uno), sono disponibili in allegato.

    KickAssKernelizer:
    Questo script permette la corretta gestione della memoria RAM,impostando varie priorità a ogni processo, e permettendo al Kernel di "uccidere" tutti i processi con priorità basse, prima di intaccare (in caso di sovraccarico della RAM) i processi più importanti. Inoltre:
    • Tweak I/O ttimizzati tutti i settaggi per la gestione di una memoria Flash, mentre quello di deafault di molti kernel è ottimizzato per dischi rigidi
    • Tweak Kernel Scheduler: Rende il Task meno aggressivo quando sono attivi altri tasks, aumentando la durata della batteria
    • TCP Speed&Security: velocizza le connessioni TCP modificando vari settaggi
    • Security and Hardening the TCP/IP stack to SYN attacks:
      1)Limita la configurazione per IPV4 dei contenuti trasmessi
      2) Limita la configurazione per IPV6 dei contenuti trasmessi
      3) Attiva la protezione ExecShield
      4) Previene il comune attacco SYN flood (una forma di attacco denial of service)
      5) Attiva la verifica degli indirizzi IP di origine
      6)Impedisce ad un cracker di utilizzare un attacco spoofing contro l'indirizzo IP del server.
      7)Registra diversi tipi di pacchetti sospetti, come ad esempio pacchetti contraffatti, pacchetti source-routing, e reindirizzamenti.


    Installazione: 1) Scaricare lo script (si trova negli allegati in fondo alla pagina)
    2) Caricarlo nella SD interna del cellulare
    3) Navigare con script manager (PlayStore) e trovare lo script (estensione .pdf)
    4) Rinominarlo togliendo l'estensione .pdf (si otterrà un file chiamato " nomedelfile.sh")
    5) Spuntare il simbolino sopra la scritta "Su" (per dare i permessi superuser)
    6) Dare il comando di RUN
    7) Eseguire ciò che viene chiesto dallo script (per l'installazione, quando richiesto, dare il comando K e premere invio)

    3GTurbocharger: Questo script, molto semplicemente, aumenta la velocità della nostra connessione 3G andando a modificare vari settaggi nel file build.prop della cartella /system
    Consiglio vivamente questo script agli "amanti della navigazione 3G", perchè i miglioramenti sono veramente notevoli.

    Installazione:
    1) Scaricare lo script (si trova negli allegati in fondo alla pagina)
    2) Caricarlo nella SD interna del cellulare
    3) Navigare con script manager (PlayStore) e trovare lo script (estensione .pdf)
    4) Rinominarlo togliendo l'estensione .pdf (si otterrà un file chiamato " nomedelfile.sh")
    5) Spuntare il simbolino sopra la scritta "Su" (per dare i permessi superuser)
    6) Dare il comando di RUN
    7) Attendere un attimo e comparirà una lista numerata. Le prime opzioni permettono di scegliere la velocità alla quale portare la connessione. Tenete presente che il rapporto Velocità/Consumo della batteria è direttamente proporzionale

    DieHard-Battery calibrator: Script che permette di calibrare le frequenze di lavoro del kernel e altri parametri.Sostanzialmente aumenta la durata della batteria di circa 20 minuti. Meglio che niente

    L'ultimo Script, v6SuperCharger, non riesco a presentarvelo, perchè veramente ha troppa roba xD
    Consiglio vivamente di installarlo e di seguire ciò che viene richiesto dallo script. (In generale posso dirvi che aumenta la fluidità del sistema)

    PS: In quanto sviluppatore di rom basate su AOKP, ci tengo a specifiare che questi script funzionano, senza problemi, anche su ICS.
    PS2: Mi interesserebbe entrare in un team di developers di ROM. In caso di interessamento, contattatemi via PM

    Precisazioni:
    • Si possono installare tutti quanti gli script contemporaneamente. (Consigliato l' ordine: 3GTurboCharger,KickAssKernelizer,DieHard-Battery Calibrator, v6Supercharger)
    • Potrebbe avvenire un bootloop di massimo 4-5 volte installando v6Supercharger




    Script.zip
    Ultima modifica di MennyDEV; 03-07-12 alle 09:07

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato MennyDEV per il post:

    Abominable Snow Tux (06-07-12),aclaudio (01-07-12),alone13 (03-07-12),andromaniac93 (23-07-12),brio93 (08-01-13),calimerocz (17-08-12),capc90 (03-07-12),dell (02-07-12),eliopei (21-11-13),galaxy4ever (01-07-12),hypnos17 (02-07-12),Ivanito (26-11-12),mariuccio710 (01-07-12),mattia88 (21-08-12),Pignata#man (01-07-12),puk81 (04-07-12),Roxas (16-12-12),Rusty97 (18-01-13),Sartana (28-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Sottoscrivo, vedo dopo


    Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Interessante, ho un kernel stock che supporta init.d rom shadow,ha senso provarli?

    tapatalk 2
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung GT-I9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, ha senso
    Io ti consiglio di installare v6Supercharger per ultimo, gli altri nell'ordine che preferisci.
    Soprattutto sui Kernel Stock è utile l'utilizzo di questi script. Vedrai che noterai miglioramenti

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    bella guida veramente.. per il v6 supercharger come posso fare a metterlo?
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung GT-I9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'installazione è identica a quella di tutti gli altri script,quindi segui lo stesso procedimento che hai seguito per gli altri
    Il resto sono tutti settaggi che sono a discrezione dell'utente, quindi valuta tu quali parametri vuoi applicare (lo script consiglia anche cosa sarebbe meglio fare)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MennyDEV Visualizza il messaggio
    L'installazione è identica a quella di tutti gli altri script,quindi segui lo stesso procedimento che hai seguito per gli altri
    Il resto sono tutti settaggi che sono a discrezione dell'utente, quindi valuta tu quali parametri vuoi applicare (lo script consiglia anche cosa sarebbe meglio fare)
    ma ci sono "controindicazioni"? lo metterei sulla shadow rom va in conlflitto con altri script?
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung GT-I9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho testato varie rom nel corso di questo mese (alcune basate su gingerbread, altre su AOKP) e non ho mai riscontrato nessun problema.
    L'unica "controindicazione" può essere un bootloop causato dal Supercharger, ma dopo 4-5 bootloop il cellulare si avvia normalmente (garanzia data dallo sviluppatore)
    Personalmente penso che siano ottimi script, senza controindicazioni

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MennyDEV per il post:

    galaxy4ever (01-07-12),Pignata#man (01-07-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    il supercharger da quanto ho capito dovrebbe dare piu importanza a processi diversi da quelli settati di deafault e quindi impedire alla tw di riavviarsi sempre tipo dopo l uso di giochi pesanti giusto?
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  13. #10
    Androidiano L'avatar di mariuccio710


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Campofelice Di Roccella (PA)
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non vorrei che fosse una sorta di effetto placebo ma ho notato un netto miglioramento nella fluidità del cellulare dopo l'installazione di questi script....e io ho tipo millemila app installate

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks (non ti mangia mica) u.u

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy