CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 265 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2644
Discussione:

[ KERNEL ][✔JB] CastagnaIT v12.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [27/10/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Con kernel 5.9 ivendor beta 5 installazione non pulita CPU sempre a "palla" con smartass 2



    Golden

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Installata la versione 5.9 Extreme UV, sempre tutto liscio, uso questo kernel dalla prima release e non ho mai avuto problemi particolari ne di lag, ne di altro
    Forse è una mia impressione ma ho notato che l'accensione del 3G mi sembra più veloce, come quella del wifi

    C'è da dire che secondo me Antutu spara numeri a caso, ho fatto tre test uno dietro l'altro ed ogni volta ha dato punteggi diversi, 4055,4161,4264.
    Non c'è un altra app un pò più seria per benchmark?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skar3 per il post:

    smeroni68 (14-09-12)

  5. #113
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skar3 Visualizza il messaggio
    Installata la versione 5.9 Extreme UV, sempre tutto liscio, uso questo kernel dalla prima release e non ho mai avuto problemi particolari ne di lag, ne di altro
    Forse è una mia impressione ma ho notato che l'accensione del 3G mi sembra più veloce, come quella del wifi

    C'è da dire che secondo me Antutu spara numeri a caso, ho fatto tre test uno dietro l'altro ed ogni volta ha dato punteggi diversi, 4055,4161,4264.
    Non c'è un altra app un pò più seria per benchmark?
    ... non è che spara a caso, è che devi fare una media... i valori della sd sono legati alla cache, quindi non saranno mai uguali... il secondo o terzo test sono quelli che si considerano...

    Inviato dal mio GT-I9001
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Golden63 Visualizza il messaggio
    Con kernel 5.9 ivendor beta 5 installazione non pulita CPU sempre a "palla" con smartass 2



    Golden
    Se hai tempo e voglia falla da zero... nel we lo faccio anche io... questa che ho su le ha provate tutte... è ora di un rinfresco!!

    Inviato dal mio GT-I9001
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  7. #115
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    ... è stata dura... e non voglio nessun merito... e non è detto che sia risolto... ma credo che il problema fosse dovuto al memory allocator SLQB... da quando è stato integrato (cioè dalla v.5.6 ufficiale in poi, nella v5.3 e v5.4 T1 c'era ancora l'SLUB) io avevo notato rallentamenti strani sporadici... io ho testato la v5.5 e con quella versione il telefono andava una meraviglia... l'altra sera in chat con castagna, gli ho rifatto presente questo dubbio... alla fine abbiamo testato per un giorno la v5.8 con SLQB ed il giorno successivo la v5.8 con SLUB... la v5.9 ha l'SLUB... vediamo in generale l'effetto che fà, ma ad occhio direi che ci abbiamo azzeccato!!! (le ultime parole famose... ma spero di non sbagliarmi, altrimenti io ci rimetto la faccia con castagna... e con voi!! )

    In generale è riconosciuto che l'SLQB sia più performante del'SLUB (è per questo che è stato implementato), ma per ora credo sia meglio usare quello che non ha dato problemi... infatti nel changelog della v5.9 c'è scritto che "è da provare meglio"... poi si scoprirà che sul nostro hardware non gira come dovrebbe, oppure che c'è da personalizzarlo per renderlo perfetto... chi vivrà vedrà!!
    grande smeroni, ovviamente i ringraziamenti vanno anche a te per questi risultati.
    confermo che il kernel sembra andare molto bene.
    riguardo al fix permission, dopo il wipe cache e dalvik, a volte ci mette 1-2 secondi, e quindi di fatto non fixa niente, per cui tocca avviare il telefono e rientrare in recovery, e a questo punto ci mette quel minuto circa (dipende dalla quantità di app installate) ad effettuare la procedura; lo avevo notato anch'io questo comportamento, che mi aveva incuriosito. Però stamattina da recovery ho messo il nuovo kernel, ho fatto i due wipe e per curiosità ho lanciato il fix permission subito dopo, e questa volta ci ha impiegato il tempo "giusto", quindi non è scontato il comportamento descritto sopra....
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    smeroni68 (14-09-12)

  9. #116
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Inelukis Visualizza il messaggio
    Desidero porgere i miei complimenti a Castagna (e anche a Smeroni, che con la sua attività di testing risparmia a noi utenti molte grane) per quest'ultima versione, davvero fluida e reattiva. Il mio dispositivo regge tranquillamente l'extreme senza problemi ed oggi vorrei testarlo dopo un ciclo completo di carica (dal 5% al 100%). Ho anche effettuato un'installazione pulita di Rom (ivendor beta 5) e kernel, seguendo le nuove istruzioni.
    Ho però notato un calo prestazionale durante i benchmark con AnTutu, passando dal 4805 circa ad un risultato tra i 4600 e i 4750, nulla di incredibile, ma ho preferito farlo notare. Non so se per via dell'installazione pulita o per la nuova versione, comunque il telefono risulta estremamente più reattivo e le applicazioni vengono aperte in circa 1 secondo, in caso di app un pò più pesanti (gaming) arriviamo intorno ai 3, ma rimangono comunque tempistiche eccezionali.
    Unica nota negativa, che il mio dispositivo porta dal 5.3, la batteria una volta staccata dalla presa scende automaticamente al 99% e al momento mi trovo impossibilitato ad effettuare un wipe battery stats avendo come recovery la Teamwin.
    la twrp dalla versione 2 non permette più la possibilità di cancellare il batterystats in quanto non serve, quindi se proprio vuoi concellarlo con un file explorer vai in
    data/system/batterystats.bin
    cancelli il file e riavvi il telefono, subito dopo aver completato la carica del telefono
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  10. #117
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    grande smeroni, ovviamente i ringraziamenti vanno anche a te per questi risultati.
    confermo che il kernel sembra andare molto bene.
    riguardo al fix permission, dopo il wipe cache e dalvik, a volte ci mette 1-2 secondi, e quindi di fatto non fixa niente, per cui tocca avviare il telefono e rientrare in recovery, e a questo punto ci mette quel minuto circa (dipende dalla quantità di app installate) ad effettuare la procedura; lo avevo notato anch'io questo comportamento, che mi aveva incuriosito. Però stamattina da recovery ho messo il nuovo kernel, ho fatto i due wipe e per curiosità ho lanciato il fix permission subito dopo, e questa volta ci ha impiegato il tempo "giusto", quindi non è scontato il comportamento descritto sopra....
    ...come sei pignolo ... hai ragione... guarda il primo post!!
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    Pignata#man (14-09-12)

  12. #118
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    la twrp dalla versione 2 non permette più la possibilità di cancellare il batterystats in quanto non serve, quindi se proprio vuoi concellarlo con un file explorer vai in
    data/system/batterystats.bin
    cancelli il file e riavvi il telefono, subito dopo aver completato la carica del telefono
    C'è già la Q&A al post #4... ultimo punto...

    EDIT: cosa ci stà a fare la sezione FAQ?... ho anche "perso" tempo per tradurla... pigroni!!
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  13. #119
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    UPDATE:
    Al post #3 ho aggiornato la tabella UV con la curva dei voltaggi Stock... almeno ora è completa e permette di valutare anche l'UV applicato... ciao

    @Pignata#man: controlla se i valori che ho messo della stock ti tornano... forse uno non è corretto... grazie
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  14. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nel titolo della tabella undervolted è segnato il kernel 5.7 e non il 5.9... Credo sia un errore

Pagina 12 di 265 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy