CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Calibrazione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calibrazione batteria

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema molto strano al mio terminale cerco di spiegarlo più chiaramente possibile.Premetto che ho moddato la mia rom con CM9-RC5_+ v6.8Standard-UV_+ HQ_Photo e ho una baseband KPL (ho provato anche KPM senza alcuna differenza). Quando utilizzo il dispositivo in modalità dati dalla rete (solo in questa circostanza) non appena la carica della batteria arriva intorno al 50% (dopo vari test non posso dire un numero esatto) si spegne tutto, ho come un collasso del dispositivo. Provando a riaccenderlo ho che la carica della batteria si attesta intorno al 2% (variabile da 1% a 3%) e si rispegne dopo pochi secondi. Se disconnetto e riconnetto la batteria e lo riaccendo ho che la carica della batteria ritorna intorno al 30% (anche qui variabile), se lo collego al caricabatterie e spengo e riaccendo mi segnala una carica di circa il 90%. Questa cosa succedeva in maniera simile con stock rom, in quel caso il dispositivo non dava segni di vita neanche dopo la disconnessione della batteria, dovevo solo attaccarlo al caricabatteria.
    Leggendo varie discussioni ho pensato che potrebbe essere un problema di calibrazione della batteria solo che non mi è molto chiaro come si fa una vera calibrazione e se il wipe battery stats serve effettivamente a qualcosa o meno o se le varie app presenti nello store sono utili.
    Allego l'immagine del consumo della batteria dove si può vedere chiaramente il collasso della carica.
    Grazie.

    screenshot2012102913471.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Di seguito riporto una piccola guida per la calibrazione della batteria che non ricordo su quale forum ho letto:

    1) caricare il telefono fino al 100%
    2) riavviare in recovery
    3) in advanced, fare un wipe battey stats
    4) disconnettere e riavviare il cellulare
    5) lascare scaricare la batteria completamente
    6) ricaricare sino al 100%

    Se e quanto sia utile ai posteri l'ardua sentenza
    Ultima modifica di Ahasvero; 29-10-12 alle 20:15

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ahasvero per il post:

    giallo86 (01-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Senza fare un wipe cache almeno?
    Io però ho un grosso dubbio, la carica presente nella mia batteria dove va a finire?Come fa a scomparire?Perciò credo sia un problema di calibrazione o di software.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    A me pare più che altro un problema di batteria. Te lo facesse una volta è un conto, se te lo fa sempre un altro.

    Considera che le percentuali che vedi sono assolutamente indicative, è solamente una visualizzazione grafica del tempo stimato (dal sistema operativo) in base alla corrente rimanente nella batteria. Le calibrazioni servon giustappunto a far sì che il sistema operativo sia più preciso possibile nel rilevare la carica reale.

    La tua batteria quando collassa è perché ha dei problemi, non è che perde istantaneamente una metà della sua carica, è il sistema operativo che sbaglia a leggere i valori.

    Se ne hai la possibilità prova con un altra batteria (galaxy s, s plus ed scl hanno la stessa batteria) così vedi se ti fa lo stesso problema
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    giallo86 (01-11-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di TheCancer85


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xiaomi m2s 32gb

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao giallo86! Il grafico ricorda tanto il mio problema che avevo! Una curiosità.. la tua batteria è normale? Ti faccio questa domanda perché a me la batteria faceva lo stesso giochetto tuo.. se per esempio navigavo su internet o giocavo con la batteria al 70% , il telefono si spegneva come se fosse scarico.. una volta riacceso dava il 2% e lasciandolo in stand by era come si ricaricasse da solo!!! Inoltre la batteria si era gonfiata. Ho risolto acquistando un'altra batteria! Ora è tornato perfetto!! Spero di esserti stato d'aiuto!


    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
    Ultima modifica di TheCancer85; 29-10-12 alle 22:48

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheCancer85 per il post:

    giallo86 (29-10-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia batteria è quella che mi hanno dato insieme al telefono al momento dell'acquisto. Ho provato a inserire la mia batteria in un altro i9001 quando il mio telefono me la dava all'1% e udite udite nell'altro segnalava il 25%.

    Quote Originariamente inviato da TheCancer85 Visualizza il messaggio
    Ciao giallo86! Il grafico ricorda tanto il mio problema che avevo! Una curiosità.. la tua batteria è normale? Ti faccio questa domanda perché a me la batteria faceva lo stesso giochetto tuo.. se per esempio navigavo su internet o giocavo con la batteria al 70% , il telefono si spegneva come se fosse scarico.. una volta riacceso dava il 2% e lasciandolo in stand by era come si ricaricasse da solo!!! Inoltre la batteria si era gonfiata. Ho risolto acquistando un'altra batteria! Ora è tornato perfetto!! Spero di esserti stato d'aiuto!


    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
    Ora che mi ci fai ragionare e continuando a testare ti posso dire che il problema si verifica non esclusivamente sotto rete dati ma quando il cellulare è sotto "sforzo" cioè la RAM gira al max. Ho come l'impressione che il telefono richiede una forte carica alla batteria in quei casi e quest'ultima non riesce a fornirgliela collassando. Anche a me se lo lascio in stand by dopo è come se si ricarica da solo. L'unica cosa che ancora non capisco è perchè la percentuale di carica sballa totalmente quando spengo e riaccendo il telefono. Ora devo solo provare a cambiare batteria. Spero che sia quello con tutto !

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Ultima modifica di giallo86; 29-10-12 alle 23:39

  11. #7
    Androidiano L'avatar di TheCancer85


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xiaomi m2s 32gb

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Diciamo che che avendo il traffico dati attivo il consumo è maggiore e se poi aggiungi i giochi o altro il telefono va parecchio sotto stress e,se accade come nel mio caso, la batteria è "andata" e non riesce a dare l'apporto di carica necessario, il telefono si spegne. Personalmente credo che la batteria sia andata anche perchè,da quello che hai scritto, il tuo telefono fa le stesse cose che faceva il mio, però è giusto che faccia tutte le tue prove! Un ultimo consiglio: io ho preferito riprendere la sua batteria originale samsung, senza nulla togliere alle batterie non originali magari maggiorate nella capacità, perchè credo che il telefono vada al max delle sue potenzialità e in prospettiva questa dovrebbe durare di più rispetto alle non originali! Poi questo è il mio punto di vista ma non mi pento della scelta fatta in relazione al costo sostenuto!

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheCancer85 per il post:

    giallo86 (30-10-12)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andredroido


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Giallo come ti avevo detto nell' altro post ... vale la pena fare il tentativo di cambiare batteria... ;-)


    inviato in uno stato paranoico

  14. Il seguente Utente ha ringraziato andredroido per il post:

    giallo86 (01-11-12)

  15. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCancer85 Visualizza il messaggio
    Un ultimo consiglio: io ho preferito riprendere la sua batteria originale samsung, senza nulla togliere alle batterie non originali magari maggiorate nella capacità,

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
    No no, togli togli

    Tranne le Mugen (che le paghi più di una originale) le altre batterie al 99% sono cinesate in cui c'è scritto 2000mah ma di fatto sono 650mah. Per esempio ne ho una pagata pochissimo da 1750mah, ma dura 2/3 dell'originale...non sarà più di 1300mah
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  16. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    giallo86 (01-11-12)

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti siete fantastici. Ho cambiato la batteria e va tutto alla grande!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy