CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Modding SystemUI.apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modding SystemUI.apk

    Ho installato l'ultima release della Ehndroix (12.11.8), e la trovo praticamente perfetta, se non fosse per la data in alto a sinistra nella statusbar, che trovo odiosa. Allora ho decompilato il SystemUI.apk con APKTool e modificato res/layout/status_bar.xml eliminando la riga che mostrava la data
    codice:
    <com.android.systemui.statusbar.policy.DateView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Date" android:gravity="center" android:layout_gravity="top" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="false" />
    Fatto ciò, ricompilo il tutto, prendo resources.arsc e status_bar.xml ricompilati e li metto nell'APK originale con WinRAR per non perdere la firma, sostituisco l'APK nel cellulare e riavvio. Risultato: Lo sfondo si vede, però non compare la barra di stato, e ogni tanto ho un Force Close di UI Sistema (Anche se lo sfondo rimane comunque sullo schermo).
    Dove ho sbagliato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ptia


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 37 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Forse c'è un codice java che fa riferimento a quella res e che la aggiorna periodicamente...



    Inviato dal nuovo prototipo di Android integrato nel mio cervello.
    Inviato dal nuovo prototipo di android integrato nel mio cervello.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho cercato tragli .smali se ci fossero riferimenti, ma gli unici erano nei files che definivano la classe DateView. Anche se non aveva molto senso, ho provato a eliminare DateView.smali e DateView$1.smali e ricompilare tutto, sostituendo stavolta anche il classes.dex, ma niente, il risultato è, come immaginavo, sempre lo stesso.. C'è qualche possibilità di trovare i sorgenti del SystemUI della ROM in rete?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di byBluue


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Galaxy S+ e Galaxy Y

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XXIFrank Visualizza il messaggio
    Ho cercato tragli .smali se ci fossero riferimenti, ma gli unici erano nei files che definivano la classe DateView. Anche se non aveva molto senso, ho provato a eliminare DateView.smali e DateView$1.smali e ricompilare tutto, sostituendo stavolta anche il classes.dex, ma niente, il risultato è, come immaginavo, sempre lo stesso.. C'è qualche possibilità di trovare i sorgenti del SystemUI della ROM in rete?
    Prova a prendere il System UI dalla CM9 Beta3 se proprio non risolvi , tanto la base della rom è stata aggiornata a quella

    LG G3 16 GB Nero Metallico
    Android 5.0 Lollipop

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci avevo pensato anch'io, ma pensavo che c'era il problema del lag della comparsa delle notifiche come nella RC5 di ivendor.. appena torno a casa provo.

    Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy