Non ti do una spiegazione precisa, ma é l'effetto burro per capirci (in stile iPhone)
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Grazie all'introduzione del Vsync, il frame rate dell'intera interfaccia di Android (non solo quella del launcher) è di 60fps. Per permettere un'esperienza d'uso uniforme, Google ha esteso il vsync timing su tutte le animazioni gestite dal framework di Android. Ora l'intero sistema operativo è coordinato dal Vsync, come se fosse un maestro d'orchestra che agita le sue bacchette a 16 millisecondi: rendering delle applicazioni, touch, composizione dello screen, refresh del display, in questo modo i frame non corrono più dell'hardware e l'hardware non corre più veloce dei frame. Tutto è sincronizzato. Tutto è veloce.
Per mostrare qualsiasi cosa su un display, sono tre i componenti principali che intervengono: CPU, GPU e il display stesso. Grazie all'introduzione del Triple Buffering ora il sistema operativo potrà far lavorare CPU e GPU assieme, al posto di far scontrare il lavoro di una con quello dell'altra. Il risultato è una fluidità maggiore generale, con un netto miglioramento per la user experience.
Golden
casaprocida (29-01-13),Fitrico (29-01-13),Rakensen (29-01-13),RobbyB84 (29-01-13),Roxas (29-01-13)
Il V-sync è la soluzione allo screen tearing perchè sincronizza i fotogrammi con la frequenza di aggiornamento del monitor.
The evolution will never end!
GLXPLUS (29-01-13)
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
io ho donato ad ivendor prima e lo faro` anche a castagna poi...
non dono ad arco non per cattiveria, ma perche` lui sta sviluppando solo per il galaxy w. So benissimo che i suoi sorgenti sono usati da ivendor/castagna ma se devo donare a tutti mi sa che prima o poi arrivo a google per aver creato android!
peppolax79 (29-01-13)