CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ma questi cambiamenti di rom che benefici apportano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di federico1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma questi cambiamenti di rom che benefici apportano

    Chiedo scusa a tutti i super esperti per la mia domanda da perfetto ignorante. Ho questo telefono originale in tutto e per tutto da gennaio. Spesso vi leggo per curiosità e sento parlare di rom di odin di kermel ecc. Scusate ma che benefici si hanno nel passare a un'altra rom ( si chama così?)? Vi sono più funzioni? E' più bello esteticamente?
    Vi chiedo questo perchè a forza di leggervi mi avete fatto venire la voglia di cambiare qualcosa, anche se onestamente non credo ne sarei capace.
    Scusate ancora se la mia domanda è troppo stupida.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico1 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa a tutti i super esperti per la mia domanda da perfetto ignorante. Ho questo telefono originale in tutto e per tutto da gennaio. Spesso vi leggo per curiosità e sento parlare di rom di odin di kermel ecc. Scusate ma che benefici si hanno nel passare a un'altra rom ( si chama così?)? Vi sono più funzioni? E' più bello esteticamente?
    Vi chiedo questo perchè a forza di leggervi mi avete fatto venire la voglia di cambiare qualcosa, anche se onestamente non credo ne sarei capace.
    Scusate ancora se la mia domanda è troppo stupida.
    essendo nuovo sposto solo in modding
    per prima cosa ti consiglio di leggerti la wiki!



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    federico1 (20-11-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andredroido


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

    anche se si vede male (perchè fatto da un nokia) prova a guardare questo breve video e dimmi se ti sembra essere lo stesso device !!

    Samsung Galaxy s plus gt-i9001 with paranoidandroid ecstasy rc 6.1 ics 4.0.4 - YouTube

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andredroido per il post:

    federico1 (20-11-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico1 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa a tutti i super esperti per la mia domanda da perfetto ignorante. Ho questo telefono originale in tutto e per tutto da gennaio. Spesso vi leggo per curiosità e sento parlare di rom di odin di kermel ecc. Scusate ma che benefici si hanno nel passare a un'altra rom ( si chama così?)? Vi sono più funzioni? E' più bello esteticamente?
    Vi chiedo questo perchè a forza di leggervi mi avete fatto venire la voglia di cambiare qualcosa, anche se onestamente non credo ne sarei capace.
    Scusate ancora se la mia domanda è troppo stupida.
    Ti capisco perchè quando presi il telefono a metà settembre era tutto un mondo nuovo e abbastanza "spaventoso". Ti rispondo cercando di essere il più sintetico ma anche chiaro possibile:

    La rom non è altro che il sistema operativo del tuo telefono, il Windows 7 della situazione, quindi è come se passi da Windows Xp a Win 7. Cambiando rom (Gingerbread, ICS o Jelly Bean) può in pratica cambiare tutto del tuo telefono. Di solito questi cambiamenti sono supportati e rilasciati dalla casa, la Samsung, che però non sviluppa più per il nostro terminale, e qui entrano in gioco i cuochi e le custom rom (rom personalizzate).

    Se tu hai il telefono così come uscito di fabbrica, questo monta una stock rom Gingerbread (GB).

    Cambiare rom significa sostituire questa di fabbrica con una preparata dai cuochi, una stessa rom GB che consumi meno batteria, renda il telefono più scattate, più veloce, autmenti la ricezione del segnale, migliori la qualità delle foto. Insomma le migliorie sono davvero tante. A seconda della rom che sceglerai vedrai come questa influisca sulla prestazione del tuo telefono.

    Se invece volessi passare ad ICS o Jelly Bean (JB), questi cambierebbero l'intera interfaccia grafica del telefono, icone ed indicatori, oltre che tutte le altre migliorie.

    Tutto ciò non è oro, ci sono i pro ed i contro.

    Contro: prendendo una rom non stabile, ma in versione di sviluppo, potresti avere dei bug come la camera che non funziona, strani riavvi del telefono, blocchi ed altre cose. Tutti problemi che si, segnalano, affrontano e spesso risolvono nelle apposite discussioni.

    Se vuoi entrare in questo mondo non devi fare altro che seguire passo passo le guide (telefono in mano, guida davanti gli occhi, quel che dice la guida te lo fai, niente più o niente meno) e non avrai nessun problema. Le guide sono scritte benissimo e le discussioni sulle rom sono sempre molto supportate.
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Niel per il post:

    federico1 (20-11-12)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di federico1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Ti capisco perchè quando presi il telefono a metà settembre era tutto un mondo nuovo e abbastanza "spaventoso". Ti rispondo cercando di essere il più sintetico ma anche chiaro possibile:

    La rom non è altro che il sistema operativo del tuo telefono, il Windows 7 della situazione, quindi è come se passi da Windows Xp a Win 7. Cambiando rom (Gingerbread, ICS o Jelly Bean) può in pratica cambiare tutto del tuo telefono. Di solito questi cambiamenti sono supportati e rilasciati dalla casa, la Samsung, che però non sviluppa più per il nostro terminale, e qui entrano in gioco i cuochi e le custom rom (rom personalizzate).

    Se tu hai il telefono così come uscito di fabbrica, questo monta una stock rom Gingerbread (GB).

    Cambiare rom significa sostituire questa di fabbrica con una preparata dai cuochi, una stessa rom GB che consumi meno batteria, renda il telefono più scattate, più veloce, autmenti la ricezione del segnale, migliori la qualità delle foto. Insomma le migliorie sono davvero tante. A seconda della rom che sceglerai vedrai come questa influisca sulla prestazione del tuo telefono.

    Se invece volessi passare ad ICS o Jelly Bean (JB), questi cambierebbero l'intera interfaccia grafica del telefono, icone ed indicatori, oltre che tutte le altre migliorie.

    Tutto ciò non è oro, ci sono i pro ed i contro.

    Contro: prendendo una rom non stabile, ma in versione di sviluppo, potresti avere dei bug come la camera che non funziona, strani riavvi del telefono, blocchi ed altre cose. Tutti problemi che si, segnalano, affrontano e spesso risolvono nelle apposite discussioni.

    Se vuoi entrare in questo mondo non devi fare altro che seguire passo passo le guide (telefono in mano, guida davanti gli occhi, quel che dice la guida te lo fai, niente più o niente meno) e non avrai nessun problema. Le guide sono scritte benissimo e le discussioni sulle rom sono sempre molto supportate.
    Grazie tante per la cortesia adesso mi metto a lavoro.

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico1 Visualizza il messaggio
    Grazie tante per la cortesia adesso mi metto a lavoro.
    aggiungo: se ami il modding/smanettamento, non puoi che aprire le porte del tuo telefono a questo universo parallelo che ti darà molte soddisfazioni.
    Considerazione personale: Jellybean per il nostro telefono era impensabile fino a pochi mesi fa, ma testandolo da 3 giorni devo dire che è eccezzionale in quanto a interfaccia e funzionalità (nel mio caso la cyanogenmod 10, ma ci sono rom ancora più personalizzabili quali le AOKP e la PACMAN tanto per citarne due, e che rispetto alla "triste" stock rom Gingerbread sono un altro universo.
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  11. #7
    Androidiano L'avatar di federico1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    aggiungo: se ami il modding/smanettamento, non puoi che aprire le porte del tuo telefono a questo universo parallelo che ti darà molte soddisfazioni.
    Considerazione personale: Jellybean per il nostro telefono era impensabile fino a pochi mesi fa, ma testandolo da 3 giorni devo dire che è eccezzionale in quanto a interfaccia e funzionalità (nel mio caso la cyanogenmod 10, ma ci sono rom ancora più personalizzabili quali le AOKP e la PACMAN tanto per citarne due, e che rispetto alla "triste" stock rom Gingerbread sono un altro universo.
    Io sono tentato da ice cream, però mi consigli cyanogenmod 10? Una guida passo passo, anzi mezzo passo la volta visto che non ho proprio idea della cosa, dove la trovo?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico1 Visualizza il messaggio
    Io sono tentato da ice cream, però mi consigli cyanogenmod 10? Una guida passo passo, anzi mezzo passo la volta visto che non ho proprio idea della cosa, dove la trovo?
    inizierei dall'abc
    https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    non dare per scontato questo popò di wiki, è molto completa ed istruttiva, ho visto la sezione sony arc s (volevo sbloccare il telefono di mia moglie e mettere anche sul suo jb ma ho visto che è mooolto più scarna)
    se hai tutto come mamma samsung dovrai partire dalle basi, e in caso di dubbi puoi postare in questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
    poi che tu voglia provare ics o jb sta a te, magari se hai tempo provi entrambe e decidi autonomamente, ma nel mio caso dopo soli 3 giorni di jb ho deciso che non torno indietro
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    federico1 (20-11-12)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di federico1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    inizierei dall'abc
    https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    non dare per scontato questo popò di wiki, è molto completa ed istruttiva, ho visto la sezione sony arc s (volevo sbloccare il telefono di mia moglie e mettere anche sul suo jb ma ho visto che è mooolto più scarna)
    se hai tutto come mamma samsung dovrai partire dalle basi, e in caso di dubbi puoi postare in questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
    poi che tu voglia provare ics o jb sta a te, magari se hai tempo provi entrambe e decidi autonomamente, ma nel mio caso dopo soli 3 giorni di jb ho deciso che non torno indietro
    Grazie della pazienza

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Thomas90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola X Play

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di iniziare con rom basi.. vedi la gigabread.. inizi a scoprire un mondo nuovo.. piano piano inizi con le rom ics e successivamente quando jb sarà pienamente compatibile passare a jelly.. ! Questa è un mio pensiero..

    La gigabread ha un ottima durata della batteria, ottima fluidità e non è molto diversa dal tema stock.. però per iniziare è ottima
    Firmware: 4.1.2
    Rom: Tiger J.B. i9001
    Versione banda: XXKPM
    Cpu @ 1.4ghz Max, 245mhz min
    Governor: Smartass V2 VECCHIO AMORE!

    ATTUALE AMORE:
    Motorola Moto G 16gb rigorosamente TUTTO STOCK!

    "Dalla Folgore..L'IMPETO!!"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy