CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

GUIDA Come Centrare Orologio Status Bar CM10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Cool

    GUIDA Come Centrare Orologio Status Bar CM10

    Salve Ragazzi oggi vi presento una guida di come riuscire a centrare l'orologio nella status bar in cm10
    Questa guida serve solo per centrare l'orologio e non permette cambiarlo di posizione come in Roms tipo AOKP, Paranoid, Slim


    Guida
    1.- Creare una cartella nel desktop ( chiamatela come volete la mia l'ho chiamata xx)
    2.- Scaricare questo Pack Pack.rar
    3.- scompattare il Pack.rar appena scaricato dentro la cartella creata nel desktop nel mio caso xx
    3.1.- Ci saranno 2 cartelle chiamate apktool e zipaling
    4.- copiare 2 file dalla CM che volete modificare in questo caso L'alpha 5 di ivendor che è l'unica CM pura per nostro device visto che arco non rilascerà un CM per il nostro GS+
    4.1.- I due file da copiare dentro la cartella apktool che si trova dentro la cartella creata nel desktop sono framework-res.apk (che si trova in system/framework) e SystemUI.apk ( che si trova in system/app) questi due sono necessari per la modifica
    5.- Aprire CMD Windows poi dal CMD aprite l'indirzzo della cartella dove ci sono i 2 file (ad esempio nel mio caso in CMD devo scrivere questo indirizzo

    Codice PHP:
    cd  C:\Users\David\Desktop\xx\apktool 
    ) non chiudere CMD

    6.- Ora montare il file framework-res.apk scrivendo questo codice

    Codice PHP:
    java -jar apktool.jar if framework-res.apk 
    7.- Adesso scompattiamo il file SystemUI.apk scrivendo questo codice

    Codice PHP:
    java -jar apktool.jar d SystemUI.apk 
    8.- Dopo aver estratto il SystemUI dentro la cartella apktool dovrà esserci una cartella chiamata SystemUI e dentro ci sono tutti i file di quello che sarà l'apk SystemUI.apk
    9.- Poi dentro la cartella SystemUI andate su questo indirizzo /SystemUI/res/layout/
    10.- Aprire preferibilmente con Notepad++ il file chiamato status_bar.xml cancellare tutto ciò che c'è scritto e copiare questo codice


    codice HTML:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView android:id="@id/status_bar" android:background="@drawable/status_bar_background" android:focusable="true" android:fitsSystemWindows="true" android:descendantFocusability="afterDescendants" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent"
      xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
      xmlns:systemui="http://schemas.android.com/apk/res/com.android.systemui">
        <LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
            <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="6.0dip" android:clickable="false" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
        </LinearLayout>
        <ImageView android:id="@id/notification_lights_out" android:paddingLeft="6.0dip" android:paddingBottom="2.0dip" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_sysbar_lights_out_dot_small" android:scaleType="center" />
        <LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/icons" android:paddingLeft="6.0dip" android:paddingRight="6.0dip" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
            <LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/notification_icon_area" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0">
                <com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
                <com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
            </LinearLayout>
            <LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" />
            <LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
                <include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
                <include android:id="@id/signal_cluster_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_text_view" />
                <TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Battery" android:gravity="left|center" android:id="@id/battery_text" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_marginRight="-3.0dip" android:singleLine="true" />
                <ImageView android:gravity="bottom" android:id="@id/battery" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
                <com.android.systemui.statusbar.policy.CircleBattery android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Battery" android:gravity="bottom" android:id="@id/circle_battery" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
            </LinearLayout>
        </LinearLayout>
        <LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/ticker" android:paddingLeft="6.0dip" android:animationCache="false" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
            <ImageSwitcher android:id="@id/tickerIcon" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_marginRight="4.0dip">
                <com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="center" />
                <com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="center" />
            </ImageSwitcher>
            <com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView android:id="@id/tickerText" android:background="@drawable/notification_header_bg" android:paddingTop="2.0dip" android:paddingRight="10.0dip" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="wrap_content" android:layout_weight="1.0">
                <TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
                <TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
            </com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView>
        </LinearLayout>
    </com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView>

    11.- Salvare la modifica e chiudere Notepad++
    12.- Ricompilare tu file SystemUI.apk con questo codice

    codice HTML:
    java -jar apktool.jar b SystemUI New_SystemUI.apk
    13.- Dopo aver ricompilato, dentro la cartella apktool ci saranno 3 apks i vostri 2 copiati prima cioè framework-res.apk e systemUI.apk e uno nuovo chiamato New_SystemUI.apk
    14.- Ora con Winrar aprite l'apk New_SystemUI.apk poi anche l'apk System.apk
    14.1.- dal System.apk cancellate la cartella res anche classes.dex e resources.arsc
    14.2.- dal New_SystemUI.apk trascinare la cartella res anche classes.dex e resources.arsc a SystemUI.apk
    15.- Appena fatta questa modifica sull'apk SystemUI.apk copiare l'apk alla cartella Zipalign
    16.- Aprire l'exe chiamato Zip-Align
    16.1.- vi verrà fuori una opzione dove dovrete selezionare Select .apk File
    16.2.- Selezionate SystemUI.apk copiato dentro la cartella Zipalign
    17.- Poi aprire ZipAlign.bat
    18.- Dopo aver fatto il passo 17 andate dentro la cartella ZipAlignedApps che dovrà esserci SystemUI.apk poi passare questo apk al telefono
    19.- Con un Xplorer Root tipo RootExplorer copiare l'apk in system/app e dare i permessi rw-r-r
    20.- Riavviate e Godetevi

    Ecco il Pack CM10 Beta 2 http://www.mediafire.com/?495r19w332vn272 THANKS TO Echoff
    Ecco il Pack Endroix (Beta2 Base) http://www.mediafire.com/?i5izydamza96gf6 THANKS TO Echoff

    Ultima modifica di davidteri; 28-02-13 alle 13:18
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato davidteri per il post:

    glvhp4 (16-12-12),GLXPLUS (18-12-12),robbynapoli (16-12-12),Roxas (16-12-12),wire9021 (07-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    aggiunta mod lockscreen weather
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato davidteri per il post:

    AlbertoSONIC (04-01-13),GLXPLUS (18-12-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Scusa Davidteri, visto che stavo lavorando al framework della mia rom, posso utilizzare il tuo framework nella mia rom? Oppure se ti mandassi i miei framework e systemui mi centreresti l'orologio e mi aggiungeresti il meteo nella lockscreen? È davvero bello..... mi piace molto la font della lockscreen!

    Edit: Ovviamente sarai scritti in grande tra i crediti!
    Ultima modifica di AlbertoSONIC; 04-01-13 alle 17:30
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbertoSONIC Visualizza il messaggio
    Scusa Davidteri, visto che stavo lavorando al framework della mia rom, posso utilizzare il tuo framework nella mia rom? Oppure se ti mandassi i miei framework e systemui mi centreresti l'orologio e mi aggiungeresti il meteo nella lockscreen? È davvero bello..... mi piace molto la font della lockscreen!

    Edit: Ovviamente sarai scritti in grande tra i crediti!
    Venga pure

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  8. Il seguente Utente ha ringraziato davidteri per il post:

    AlbertoSONIC (04-01-13)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quindi? Ti mando il mio o uso il tuo?
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbertoSONIC Visualizza il messaggio
    Quindi? Ti mando il mio o uso il tuo?
    come vuoi tanto è lo stesso
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  11. Il seguente Utente ha ringraziato davidteri per il post:

    AlbertoSONIC (04-01-13)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

    Edit: se uso il tuo framework sulla Cm10 alpha 6 ivendor anziché l'alpha 5 c'è qualche problema?
    Ultima modifica di AlbertoSONIC; 04-01-13 alle 17:52
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbertoSONIC Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    Edit: se uso il tuo framework sulla Cm10 alpha 6 ivendor anziché l'alpha 5 c'è qualche problema?
    Penso di no

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di brio93


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Noci
    Messaggi
    547
    Smartphone
    Samsung I-9001; LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quando arriva un messaggio, il testo si sovrappone all'orario, capisci?
    The evolution will never end!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato brio93 per il post:

    GLXPLUS (19-01-13)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di Echoff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 70 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brio93 Visualizza il messaggio
    Quando arriva un messaggio, il testo si sovrappone all'orario, capisci?
    Per ovviare al problema basta aggiungere lo sfondo alle notifiche in questo modo:

    <LinearLayout android:background="@drawable/status_bar_background" android: orientation="horizontal" android:id="@id/ticker"

    in rosso la parte da inserire nel file status_bar.xml.
    Certo non è una soluzione elegante perchè l'orologio non scorre verso l'alto come la batteria e il segnale di rete, ma funziona!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy