CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

[ROOT][APK] Seeder Entropy Generator - incredibile riduzione dei LAG!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    R: [ROOT][APK] Seeder Entropy Generator - incredibile riduzione dei LAG!

    Composizione di una ROM:

    le ROM sono costituite dalle seguenti parti:

    BOOT - il bootloader, il quale inizializza il telefono e carica il S.O. Android. Questa è la parte più critica, in quanto se viene scritto sul telefono un booloader difettoso, il telefono andrà incontro a brick. C'è la possibiltà che il bootloader si corrompa durante le operazioni di modding in recovery, causando un riavvia infinito (boot-loop) della recovery. Il problema è facilmente risolvibile flashando il bootloader da ODIN (LINK SU COME FLASHARE NUOVO BOOTLOADER, RISOLVERE BOOTLOOP RECOVERY).

    PDA - consiste nel S.O. Android, incluso il kernel Linux, le librerie, i frameworks e le applicazioni di sistema.

    MODEM/PHONE - questa parte contiene il firmware per il trasmettitore GSM, la baseband, quella parte di firmware che va ad interfacciare l’OS con tutte le componenti radio, quindi Bluetooth, WiFi, Antenna Telefonica etc. ed è una delle componenti hardware più importanti del telefono.

    CSC - Carrier Customization, contiene le impostazioni specifiche degli operatori telefonici del paese\area geografica, quali ad esempio lingue tastiera, impostazioni degli APN internet ecc. In casi rari, installando una ROM di un'area geografica differente dalla nostra (es. l'ASIA) potrebbe accadere di dover impostare manualmente la configurazione degli APN.








    Raccolta di MODEMs/Basebands

    Possono essere installate tramite ODIN + Ariesve.ops indipendentemente dalla ROM:

    Nota: selezionare in ODIN esclusivamente il file Ariesve.ops e il relativo .SMD/.TAR nella sezione PHONE. Nel caso si voglia cambiare solo questa componente, è consigliato, per i ridurre i tempi di reset, impostare a 30 secondi il campo "Reset time (sec)", che di default è impostato a 300 secondi.

    BASEBAND RILASCIATA PER DATA
    XXKP4 Modem SMD Germania, Romania giugno 2012
    XXKPK Modem SMD Germania, Russia 04.11.2011
    XXKPL Modem TAR (scompattare) Austria, Paesi Baltici, Olanda, Paesi Nordici , Romania, Svizzera 23.02.2012
    XXKPM Modem TAR (scompattare) Europa 24.07.2012
    BOKQ3 Modem TAR (scompattare) Germania, Paesi Bassi VODAFONE settembre
    XXKPO Modem TAR (scompattare) Germania, Italia 22.11.2012
    BUKP7 MODEM TAR (scompattare) Germania, Italia VODAFONE dicembre 2012

    Info aggiuntive su ROM e BASEBAND (in inglese) Samsung Galaxy S Plus GT-I9001 Firmware Updates (Kies Official Releases) List | Android Firmware Updates

    Dopo aver effettuato questa operazione, è consigliabile entrare in recovery e effettuare un wipe di cache e wipe dalvik cache; se si dovesse notare un consumo di batteria eccessivo, occorre fare un wipe data da recovery (fare prima un backup in quanto vengono cancellati tutti i dati).






    Partizioni del telefono:

    Attenzione! non toccare in alcun modo le partizioni al di sotto della numero 8!
    Le prime partizioni contengono parti vitali per il corretto avvio e funzionamento del telefono, come ad esempio il boot loader primario, che serve per inizializzare l'hardware del telefono a basso livello. Se si alterano queste partizioni si causa il brik del dispositivo e non sarà più possibile portare il telefono in modalità "download mode".

    Partizione Nome Filesystem
    /dev/block/mmcblk0p8 boot emmc
    /dev/block/mmcblk0p12 persist
    /dev/block/mmcblk0p13 recovery emmc
    /dev/block/mmcblk0p14 param
    /dev/block/mmcblk0p15 /system ext4
    /dev/block/mmcblk0p16 /cache ext4
    /dev/block/mmcblk0p17 /data ext4
    /dev/block/mmcblk0p18 /preload ext4
    /dev/block/mmcblk0p27 /efs ext4
    /dev/block/mmcblk0p28 /sdcard vfat

    Bisogna fare molta attenzione alla partizione /efs, in quanto se corrotta o cancellata, determinerà la perdita del codice IMEI, univoco per ogni telefono, e il proprio operatore telefonico potrebbe impedire al nostro telefono privo di IMEI di connettersi alla rete di telefonia mobile.

    La partizione param è usata come buffer temporaneo per inoltrare comandi (quali il boot in recovery) dal S.O. al bootloader. Un param errato è anche causa di bootloop in recovery, problema occorso su qualche dispositivo.


    Esclusivamente per sviluppatori:


    Sappiamo, in base al file I9001 AriesVE.ops (che consiste essenzialmente in una lista di partizioni), che le partizioni firmware a basso livello al di sotto della partizione 8 dovrebbero essere le seguenti:

    Partizione Nome Significato
    DBL Device Boot Loader (carica OSBL)
    OSBL Operating System Boot Loader (carica AMSS)
    AMSS Advanced Mobile Subscriber Software il firmware Qualcomm GSM (baseband)
    EMMCBOOT Embedded MMC(eMMC) boot (carica EMMCBOOT)
    ADSP Apps (application processor)'s DSP il firmware Qualcomm's DSP, serve per encoding/decoding video e altro

    Non è ancora chiaro quale sia il numero esatto di partizioni, ma l'ordine dovrebbe essere dato dal file AriesVE.ops.

    la parte AMSS /BASEBAND) può essere cambiata tramite ODIN, così come descritto sopra (Composizione di una ROM)
    Ultima modifica di dell; 06-02-13 alle 20:28
    Don't be a n00b, be a newbie.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Fitrico


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    l'ho appena installato, ho riavviato e il cellulare mi si ferma al bootloader! BENE!!
    EDIT: ho fatto wipe cache e wipe dalvik ma niente.. ora riprovo a flashare tutto...
    EDIT2: ho dovuto fare un bel wipe data -.-''
    Ultima modifica di Fitrico; 04-01-13 alle 16:37

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fitrico Visualizza il messaggio
    l'ho appena installato, ho riavviato e il cellulare mi si ferma al bootloader! BENE!!
    EDIT: ho fatto wipe cache e wipe dalvik ma niente.. ora riprovo a flashare tutto...
    EDIT2: ho dovuto fare un bel wipe data -.-''
    Che sfiga...
    Su quale rom e con quale kernel ti è capitato?

    Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fitrico Visualizza il messaggio
    l'ho appena installato, ho riavviato e il cellulare mi si ferma al bootloader! BENE!!
    EDIT: ho fatto wipe cache e wipe dalvik ma niente.. ora riprovo a flashare tutto...
    EDIT2: ho dovuto fare un bel wipe data -.-''
    io ho riavviato diverse volte senza problemi, a volte capita il loop infinito nel boot e sei costretto a fare il data, ma è un bug della rom
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    io ho riavviato diverse volte senza problemi, a volte capita il loop infinito nel boot e sei costretto a fare il data, ma è un bug della rom
    A me è capitato proprio ieri, ma per fortuna ogni 3 giorni faccio un nandroid e quindi l'ho ripristinato

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  7. #26
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Premetto che non ho trovato tutti questi miglioramenti,
    Quest'app si disinstalla come una qualsiasi applicazione?

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Domanda:
    non ho ben capito ma da quanto postate mi pare che l'app debba rimanere sempre aperta (visto che dite di uscire con il tasto HOME)?

    anche dopo aver impostato "apply on boot"?

    e soprattutto interferisce con il deepsleep?
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io per evitare il problema dell'app ho installato questo seeder come script seguendo le istruzioni di questo post (col metodo da terminale) e dando il comando sul terminale per verficare se è attivo effettivamente lo è sempre... premettendo che non ho giochi o applicazioni pesanti devo dire onestamente che nell'utilizzo normale del telefono non sono riuscito ad apprezzare tutte queste differenze di cui si parla, forse sarà che la cm10 con broodkernel 1.5 gira già benissimo di suo...

    questo è il link del post su xda: xda-developers - View Single Post - [APK] Seeder entropy generator to provide significant lag reduction

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Domanda:
    non ho ben capito ma da quanto postate mi pare che l'app debba rimanere sempre aperta (visto che dite di uscire con il tasto HOME)?

    anche dopo aver impostato "apply on boot"?

    e soprattutto interferisce con il deepsleep?
    Per le prime due domande ti posso dire che puoi anche chiudere l'app perché lo script resta comunque attivo, per l'ultima posso risponderti dicendo che a quanto pare, si, interferisce con il deep sleep...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che sta cosa sia un po come la manna dal cielo va presa con fede...
    Leggere fino a 5 volte più veloce fa crescere l'ottimismo, ma mi sa solo quello.
    Ultima modifica di Leorocky; 04-01-13 alle 19:21

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy