CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Possibile soluzione Sleep of death (SOD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TheBuggher


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Lightbulb

    Possibile soluzione Sleep of death (SOD)

    Buongiorno non so se sono nella sezione giusta in ogni caso vorrei condividere la mia esperienza con tutti voi in quanto può esservi di aiuto . Sono un possessore di Galaxy S Plus e fin da quando ho tenuto la ROM stock ho sempre avuto problemi di riavvii cosi sono passato alle Custom. Della serie "alla padella nella brace".Per ogni ROM che mettevo avevo sempre il solito problema in sleep il cellulare prima o poi non si accendeva più. Ho provato a cambiare kerner a staccare il wi-fi in sleep e ho fatto anche la modifica alla batteria mettendogli un pezzo di carta sotto. Ma puntualmente si presentava il solito problema. Alla fine ho istallato EHNDROIX™ II 13.1.2 e devo dire che la situazione dei SOD è migliorata tantissimo ma appena usavo un po di più il cell il problema si ripresentava. Alla fine ho risolto giocando con le impostazioni del cell ed istallando un utilissima applicazione. Di seguito vi elenco i passaggi che ho fatto:

    -Ho istallato dallo store "Android Booster" (Utilissima per controllare la batteria e liberare memoria RAM) ho fatto questo in quanto su molti Thread era suggerita come possibile soluzione.
    -Sono andato in Impostazioni > Prestazioni > Processore e nel Governor CPU ho messo CONSERVATIVE in quanto gli altri causavano il SOD frequentemente
    -Inoltre ho settato le frequenze: la minima a 245 Mhz , la massima a 1200 Mhz e naturalmente ho spuntato la casella "Imposta all'avvio"
    -Sempre in Prestazioni > Schedulatore I/O ho selezionato CFQ e naturalmente ho spuntato la solita casella dell' imposta all'avvio
    -In fine sempre in Prestazioni > Gestione Memoria ho spuntato le due caselle e a zRam ho impostato la percentuale massima ( 26% )

    Dopo questi passaggi ho risolto. Il cellulare va una meraviglia e non mi da più problemi di SOD.
    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che avuto o a tutt'ora questo problema e inoltre credo che sia una possibile soluzione anche su altri terminali affetti da questo problema .

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBuggher per il post:

    giordyandro (04-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di RiccardoCaretta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung galaxy SII

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Era meglio postarla nella sezione generale. Comunque ora provo anche io visto che ho un problema "simile"... =D
    <------ Se ti sono stato di aiuto puoi benissimo ringraziarmi cliccando sul tasto Thanks
    Telefoni:
    -Samsung galaxy SII
    -Samsung galaxy S Plus

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di TheBuggher


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ecco come avevo precisato non sapevo dove metterlo ma spero di essere utile. comunque leggo dalla tua firma come tieni i parametri primi li tenevo come i tuoi e praticamente mi dava il problema una volta ogni 30 minuti. Un alta possibile causa e il tema Touchwiz Nature Ux qua quando lo ho installato il cellulare era diventato praticamente un ferma carte. Con EHNDROIX™ II 13.1.2 e l' EhndroiX II Universal S III Style Pack le cose sono migliorate di molto ...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di RiccardoCaretta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung galaxy SII

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuggher Visualizza il messaggio
    Ecco come avevo precisato non sapevo dove metterlo ma spero di essere utile. comunque leggo dalla tua firma come tieni i parametri primi li tenevo come i tuoi e praticamente mi dava il problema una volta ogni 30 minuti. Un alta possibile causa e il tema Touchwiz Nature Ux qua quando lo ho installato il cellulare era diventato praticamente un ferma carte. Con EHNDROIX™ II 13.1.2 e l' EhndroiX II Universal S III Style Pack le cose sono migliorate di molto ...
    No io diciamo che non ho un problema proprio uguale al tuo ma simile. Cioè ogni tanto si riavvia o si spegne del tutto. Succede molto raramente e specialmente quando flasho kernel modificati come il castagna o il brood... Attualmente uso il kernel stock Ivendor 2.6 aspettando il 3.0.x compilato correttamente e bug free ( anche se sono gia in ansia di provarlo =P ). Comunque ancora non ho avuto il tempo di eseguire la tua guida. Ora mi ci metto e faccio sapere =D
    Edit: Dimenticavo di dire che mi si spegneva proprio quando lo mettevo in deep sleep xD
    Ultima modifica di RiccardoCaretta; 04-01-13 alle 18:02
    <------ Se ti sono stato di aiuto puoi benissimo ringraziarmi cliccando sul tasto Thanks
    Telefoni:
    -Samsung galaxy SII
    -Samsung galaxy S Plus

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    è un metodo fattibile solo se uno non tiene alle prestazioni, perchè il conservative non le privilegia di sicuro. giusto postare qui in modding, nella generale non andrebbe bene
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di TheBuggher


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    è un metodo fattibile solo se uno non tiene alle prestazioni, perchè il conservative non le privilegia di sicuro. giusto postare qui in modding, nella generale non andrebbe bene
    Sicuro chi ha questo problema non bada alle prestazioni ma cerca una soluzione. Questa è una delle possibili, facendo cosi almeno nel mio caso si rende il cellulare utilizzabile e si riducono al minimo i rischi di SOD. In attesa di un vero e proprio Fix. In ogni caso si possono settare i parametri come si preferiscono e poi prima di mettere in sleep ricordarsi di cambiare governor .

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Penso che sia meglio impostare con app la cosa in automatico (di solito le app cpu control permettono di farlo)

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Vedo che questa è una soluzione suggerita per il Galaxy S Plus.
    Io ho un SII affetto dal maledetto SOD... la soluzione potrebbe funzionare lo stesso?
    Che cosa devo impostare sull'SII?

    Grazie in anticipo

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di TheBuggher


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drommer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vedo che questa è una soluzione suggerita per il Galaxy S Plus.
    Io ho un SII affetto dal maledetto SOD... la soluzione potrebbe funzionare lo stesso?
    Che cosa devo impostare sull'SII?

    Grazie in anticipo
    Dipende dal kerner che usi...però la guida dovrebbe essere valida per tutti i terminali android...ma il tuo problema potrebbe anche essere derivato dallo sfondo animato se lo usi , un tema o un launcher incompatibile

  12. #10
    Androidiano L'avatar di valvario


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    149
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve a tutti..ho SII da quasi un mese e mi è capitato spesso che il telefono vada in SOD (o almeno credo), l'unico modo che ho di farlo ripartire è togliere la batteria. Ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica e installato 4 app (train crisis, whatsapp, viber, qrdroid). Anche in questo caso mi andava in SOD. Ho provato a togliere il risparmio energetico e per ora non mi ha dato SOD, appena carico rimetto il risparmio energetico e vedo cosa accade. Qualcuno conosche qualche soluzione per risolvere il problema?..Mi piacerebbe che non andasse in assistenza. Posseggo la ROM originale 4.0.4. saluti a tutti..Teo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy