CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Deep Sleep!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problema Deep Sleep!!

    Ciao ragazzi, spero vivamente possiate aiutarmi

    il problema che ho è quello citato nel titolo, comincio a spiegare nel dettaglio:

    da qualche giorno mi sono accorto che il cell consumava parecchia batteria, la prima volta che l'ho notato ero su pacman v6 4.1.2 con il kernel di erick, ultima versione... dopo averlo flashato, mi accorgo che il deep sleep non va, anche dopo vari wipe e fix permission.
    In quel momento ero con recovery cmw 6.0.2.8 di ivendor con kernel 2.6, Provo quindi a cambiare kernel, con quello di Cristopher, e ancora niente, deepleep non va nemmeno in questa maniera.
    Da qui decido, con l'occasione, di passare a 4.2.2 con la custom cm 10.1 di davidteri, beta 2.4, e kernel sempre di erik, così da poter effettuare un bel wipe di tutto il possibile immaginabile...
    una volta eseguito il flash, ripristinato tutto, mi accorgo che il deep sleep prima andava, poi dopo un po smette di funzionare, così da un momento all'altro
    riprovo tutti i wipe possibili, e passo dapprima a twrp 2.4.4.0, poi a 2.2.1, sempre con kernel di erik... e ancora niente, alle volte funziona, fino ad un certo punto, poi smette di funzionare... altre volte invece anche dopo un riavvio, non parte proprio

    questo blocco e/o non attivazione proprio del deep sleep succede quindi con vari kernel, e sia facendo un'installazione pulita, sia installando il kernel senza fare fix permission, sia riavviando dopo aver fatto il fix permission

    da qui non so più che pensare, da cosa potrebbe dipendere, credo di aver provato tutto ciò di cui ho conoscenza

    ps: ho anche provato con un'installazione completamente pulita, cioè reinstallando tutte le app da play store, invece che ripristinando da titanium, in caso fossero i dati (le ho pensate tutte)... idem come sopra

    mi affido a voi, altrimenti mi rimane solo l'assistenza

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brolyssjl Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero vivamente possiate aiutarmi

    il problema che ho è quello citato nel titolo, comincio a spiegare nel dettaglio:

    da qualche giorno mi sono accorto che il cell consumava parecchia batteria, la prima volta che l'ho notato ero su pacman v6 4.1.2 con il kernel di erick, ultima versione... dopo averlo flashato, mi accorgo che il deep sleep non va, anche dopo vari wipe e fix permission.
    In quel momento ero con recovery cmw 6.0.2.8 di ivendor con kernel 2.6, Provo quindi a cambiare kernel, con quello di Cristopher, e ancora niente, deepleep non va nemmeno in questa maniera.
    Da qui decido, con l'occasione, di passare a 4.2.2 con la custom cm 10.1 di davidteri, beta 2.4, e kernel sempre di erik, così da poter effettuare un bel wipe di tutto il possibile immaginabile...
    una volta eseguito il flash, ripristinato tutto, mi accorgo che il deep sleep prima andava, poi dopo un po smette di funzionare, così da un momento all'altro
    riprovo tutti i wipe possibili, e passo dapprima a twrp 2.4.4.0, poi a 2.2.1, sempre con kernel di erik... e ancora niente, alle volte funziona, fino ad un certo punto, poi smette di funzionare... altre volte invece anche dopo un riavvio, non parte proprio

    questo blocco e/o non attivazione proprio del deep sleep succede quindi con vari kernel, e sia facendo un'installazione pulita, sia installando il kernel senza fare fix permission, sia riavviando dopo aver fatto il fix permission

    da qui non so più che pensare, da cosa potrebbe dipendere, credo di aver provato tutto ciò di cui ho conoscenza

    ps: ho anche provato con un'installazione completamente pulita, cioè reinstallando tutte le app da play store, invece che ripristinando da titanium, in caso fossero i dati (le ho pensate tutte)... idem come sopra

    mi affido a voi, altrimenti mi rimane solo l'assistenza
    Si tratta quasi di sicuro del "mediaserver" che parte random e prosciuga la batteria, puoi trovare info in merito nel post "SD maid ... " qui su modding

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, e devo dire che avevi ragione, anche se la causa credo sia non solo quello, continuo il report per spiegare...

    praticamente sempre facendo varie prove tra il kernel di erik e quello di cristopher, e giocando un po con le applicazioni e i dati, credo che quello che mi causasse questo problema fosse il bln control, non l'applicazione in se ma l'attivazione della funzione bln.

    Quando non era attivo, il deepsleep funzionava, anche se ho notato che prima che partisse (riferito al momento in cui accendevo il cell), analizzando le frequenze di cpu spy, ci voleva qualche minuto, 3/4, e non mi pare di ricordare che prima questo succedeva, ma non posso averne la certezza.

    Invece attivando il bln, riavvio il telefono, e il deep sleep non va... lasciandolo per 15 minuti a schermo spento, da quando ho inserito il pin, cpu spy segnava solamente 14min a frequenza 245mh... del deep sleep non c'era proprio traccia.


    Provo quindi il tuo metodo e scarico SD maid, facendo entrambi i test (bln spento e acceso) dopo aver fatto una pulizia del sistema e delle app in generale.

    Con bln spento, provato prima di andare a dormire, il deep sleep ha funzionato alla grande, ho avuto un risultato di 6 ore e 41 minuti di deep sleep con 15 secondi a 245mhz, quindi niente da lamentare.

    Con bln acceso, ora il deep sleep va, da stamattina funziona, solo ho notato (e non so se sia normale o meno) che alle volte il processore si sveglia... cioè da cpu spy faccio un reset dei timer, esco e blocco lo schermo, in un totale di massimo 2/3 secondi, quando poi lo riaccendo, che sia dopo un minuto o dopo 10 minuti, il valore che trovo su 245mhz è di 9 secondi ad esempio, e non credo sia così, non ci ho mai messo tutto quel tempo tra blocco, sblocco e riapertura di cpu spy.
    Però sinceramente prima di fare caso a questo problema del deep sleep non avevo mai dato peso al valore che mi trovavo nelle varie frequenze dopo il reset dei timer, quindi non so se possa essere normale oppure se non lo è ma lo faceva anche prima.

    Su quest'ultimo punto credo solo voi possiate darmi risposte in merito, o magari sapete anche se esiste qualche altra app che esegue un'analisi più approfondita, che magari è in grado di dirmi quale processo sveglia la CPU dal deep sleep.

    Intanto grazie ancora

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora credo di esserne venuto a capo

    Era sicuramente il BLN, che anche usando SD Maid Pro, e pulendo tutto il possibile, come mi arrivava una notifica e quindi entrava veramente in funzione, bloccava il deep sleep senza mai entrarci più.
    Non era di sicuro un problema di mediaserver, perchè guardando sull'altro topic, ho visto che io quello processo non ce l'ho (guardando sul menu batteria).

    Il fatto e che cmq il deepsleep non mi va sia con il kernel di erik sia con quello di christoper se il BLN è attivo, per l'ora l'ho disattivato, e va bene così, però è una funzione che mi tornerebbe parecchio utile, posso fare qualche ultima soluzione, se ne conoscete?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brolyssjl Visualizza il messaggio
    Allora credo di esserne venuto a capo

    Era sicuramente il BLN, che anche usando SD Maid Pro, e pulendo tutto il possibile, come mi arrivava una notifica e quindi entrava veramente in funzione, bloccava il deep sleep senza mai entrarci più.
    Non era di sicuro un problema di mediaserver, perchè guardando sull'altro topic, ho visto che io quello processo non ce l'ho (guardando sul menu batteria).

    Il fatto e che cmq il deepsleep non mi va sia con il kernel di erik sia con quello di christoper se il BLN è attivo, per l'ora l'ho disattivato, e va bene così, però è una funzione che mi tornerebbe parecchio utile, posso fare qualche ultima soluzione, se ne conoscete?
    Ei mai sentito parlare del nexus kernel? è uscita la ver rc2 provala io con bln attivi non ho problemi di deep sleep per adesso!!
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy