CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 68 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 674
Discussione:

[GUIDA][GREENIFY*ROOT][GREENIFY DONATE][xposed installer][S Plus][i9001]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][GREENIFY*ROOT][GREENIFY DONATE][xposed installer][S Plus][i9001]

    Apro questo TD nella sezione modding poichè credo si tratti di operazioni che non hanno a che fare con semplici settaggi di app. L'app oggetto del TD è molto usata fra noi e molto comoda per risparmiare batteria e liberare RAM: Greenify *ROOT: Renew my Phon. Il vero motivo del TD è però quello di spiegare come utilizzare la versione donate che permette, insieme all'installazione di Xposed framework, di ibernare app di sistema e app social come wapp e FB pur ricevendo lo stesso le notifiche

    Importante: l’app funziona solo su device con FW 4.0.+


    Importante: l’app fino alla v.1.9 funziona solo su device con ROOT
    link guida root per S Plus (thanks a iLpirLa e ram918):
    da recovery
    da pc

    (testato il primo metodo, rapido e facilissimo)

    Importante: l’app dalla v.2 funziona anche su device senza ROOT!


    DISCLAIMER: IL SOTTOSCRITTO, IL FORUM XDA E IL FORUM ANDROIDIANI NON SONO RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO DEVICE, METTENDO IN PRATICA QUANTO RIPORTATO NEL PRESENTE TD LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E VE NE ASSUMETE LA TOTALE RESPONSABILITA’



    GREENIFY *ROOT: RENEW MY PHON

    link google play

    Scaricate l’app dal play store e installatela. Una volta avviata vi comparirà questa schermata:



    Tappando sul “+” entrerete nell’applicazione permettendovi di ibernare le app. Senza la versione donate vi farà vedere solo le app utente e, a seconda di cosa avete installato, la schermata che vi apparirà sarà così:


    Dove:

    1: sono le applicazioni in background in tempo reale
    2: sono quelle applicazioni che hanno un avvio programmato, che quindi in un dato momento andranno in background
    3: sono le applicazioni che potrebbero rallentare il dispositivo e che, insieme alle precedenti, possono essere greenifyzzate
    4: la nuvoletta indica il GCM (Google Cloud Messaging) integrato nell’ultima versione di greenify e permette le notifiche push. In parole povere quelle applicazioni che hanno a fianco la nuvoletta nella versione donate potranno essere ibernate ma continueranno a ricevere notifiche “svegliandosi” unicamente per riceverla e ibernandosi automaticamente, ovvero istantaneamente se fatto manualmente da noi tramite Greenify.
    Ora possiamo procedere a selezionare tutte quelle app che vogliamo ibernare come in figura e tappare sulla spunta in alto a destra, PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE A QUALI APP SCEGLIAMO.



    Vi comparirà un messaggio dell’avvenuta ibernazione delle app e, tappando su “ok” vi comparirà la finestra di greenify con le app che avete ibernato.



    Dove:
    1: tasto aggiorna
    2: tornate alla schermata precedente dove potete verificare quali app non sono state ibernate ed eventualmente potete ibernare

    Nel caso in cui voleste togliere dall’ibernazione un’app basta che nella schermata tenete tappato sull’app in questione, in basso comparirà un nuovo menu che vi permetterà di tappare sulla “x” in basso a sinistra. L’app è però ancora ibernata, per attivarla bisogna avviarla e rimarrà attiva fino a nuova ibernazione, semplicemente greenify ha disattivato l’ibernazione automatica nel caso in cui venga usata.



    Per ibernarla nuovamente basta procedere come spiegato sopra.

    Greenify quindi iberna automaticamente, ma ho potuto constatare che l’automatismo non è immediato, possono passare anche 10 e più minuti prima che un’app “svegliata” venga ri-ibernata automaticamente. Al limite si potrebbe procedere manualmente come sopra spiegato.

    Infine greenify non tratta app di sistema, a meno che non si implementi la versione donate.

    Un consiglio: se avete app come youtube, gmapps, calendario, ecc.. che sono di sistema una soluzione potrebbe essere disinstallarle con lin2sd o titanium e reinstallarle dallo store, greenify non le leggerà più di sistema e potrete ibernarle


    GREENIFY (DONATION VERSION)

    DISCLAIMER: IL SOTTOSCRITTO, IL FORUM XDA E IL FORUM ANDROIDIANI NON SONO RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO DEVICE, METTENDO IN PRATICA QUANTO RIPORTATO NEL PRESENTE TD LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E VE NE ASSUMETE LA TOTALE RESPONSABILITA’

    N.B.: la presente vuole essere una guida per l’installazione di xposed installer e greenify donate, non tratta né scende nei particolari per quanto riguarda framework e modules, che potete trovare in altri TD del forum come quelli di (in ordine cronologico di post) Luca1926, Sartana e Nex94

    IMPORTANTE: prima di procedere effettuare un nandroid back up per poter tornare indietro nel caso in cui qualcosa vada storto!

    Scaricare xposed installer, installarlo e avviarlo.
    Thanks to rovo89 per la guida su XDA del Framework Xposed --> LINK XDA PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE DI XPOSED INSTALLER

    IMPORTANTE: funziona dal firmware 4.0.x --> 4.2.x

    LINK XPOSED INSTALLER PER FW 4.3
    thanks to febycv

    LINK XPOSED INSTALLER PER FW 4.4 KIT KAT
    versione beta in fase di test, thanks to rovo89

    Comparirà questa finestra:



    Tappate su “install/update”



    Aggiornato. Tappate su ok e riavviate il device. Se lo riaprite avrete una schermata aggiornata tipo questa:



    Ora scaricate la versione donate dallo store (link google play). Una volta installata o seguite la notifica dell’xposed sulla notification drawer oppure avviate xposed, andate su “modules” e spuntate il modulo greenify, dopo andate su framework e tappate nuovamente su “install/update”.



    Avete caricato il modulo di greenify con le experimental features

    Nel menu di greenify (o tappando sul modulo in xposed) potete accedere al menu delle funzioni sperimentali



    Dove:
    1: modalità turbo. permette principalmente due cose:
    - sopperire ad eventuali bug che hanno alcuni device rootati, quindi chi ha problemi con ibernazioni di app o mancate autoibernazioni conviene che lo spunti
    - permettere una piú pronta e reattiva ibernazione, quasi istantanea
    Con la modalità turbo nel 50% dei casi il consumo di batteria si alza notevolmente, consiglio comunque di provare e testare quale sia la soluzione più adatta al proprio device con le app installate che si hanno e l'utilizzo che si fa del device
    2: cuore di tutto, permette tramite GCM di ricevere notifiche da quelle app comunque ibernate (wapp, FB, tango, ecc..)
    3: Se spuntato visualizzerà anche le app di sistema per poterle ibernare
    4: mantiene le notifiche una volta ibernata l’app
    5: a mio avviso molto utile, quando un’app viene “svegliata” indica quale app l’ha fatta “svegliare”
    6: alcune app utilizzano un "abuso", ossia un falso stato "non ibernante" che inganna android. Spuntando l'opzione greenify rileva l'abuso (il falso stato) e quelle app non lo fregano e vengono ibernate

    Per l’ibernazione, la dis-ibernazione e le altre funzioni rimane tutto uguale alla versione free.

    N.B.: per ibernare le app di sistema greenify ti farà comparire un'ulteriore finestrella di notifica, basta tappare su "insisti" e l'app di sistema prescelta da ibernare verrà greenifizzata.

    PER CHI NON RIESCE A VEDERE IL MODULO DI GREENIFY CON XPOSED PROCEDERE COME SEGUE:
    1- disinstallare con link2sd (o titanium o app similare) greenify*root, greenify donation e xposed installer
    2- installare IN ORDINE: xposed installer (avviarlo, tappare su install/update e riavviare il device)
    3- installare greenify*root
    4- installare greenify donation
    5- avviare xposed e caricare il modulo di greenify

    IMPORTANTE: può darsi che gli utilizzatori di CWM riscontrino problemi di boot loop, risolvibili flashando questo zip da copiare preventivamente sulla sd insieme a xposed installer per averlo subito a portata di mano da flashare nel caso in cui si presenti il problema.
    Ultima modifica di leonbeson; 15-01-14 alle 18:52
    Spoiler:

  2. I seguenti 47 Utenti hanno ringraziato leonbeson per il post:

    Abit (07-08-13),AlexanderDG83 (09-02-15),alone13 (07-08-13),Andreagia94 (05-10-13),Artikkko (16-08-14),Cesco67 (04-06-17),criiistian (11-02-14),Crostantin (29-11-13),DaveRock (01-10-13),dongongo (12-06-14),EaglesGPC (08-12-13),emmedi (24-11-13),fireinlondra77 (07-06-14),frost73 (26-11-14),GarminTouch (23-07-14),giammi1 (11-02-16),Godai (23-12-14),herny (31-05-14),iscio (20-06-14),jbravo (11-10-13),Karmi84 (07-08-13),ktulu (06-08-13),Leorocky (07-08-13),les93 (04-04-14),marino4 (05-01-15),Matt95 (05-08-13),orzobimbo (11-08-13),pierm (08-08-13),Pilone92 (09-08-13),polpy87 (18-12-13),ppippo (05-08-13),prate91 (11-01-14),rapidshare (06-08-13),riccardi (20-02-14),Roky86 (06-08-13),RottenFlesh (20-08-13),sa77 (29-10-13),Sheyk (13-10-15),sirciarly (05-08-13),spiderman1961 (08-10-13),SunnyExplorer (08-10-14),tapioco2000 (07-02-14),teoserio (09-08-13),visterne (16-07-14),Zangetsu (06-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    FAQ

    Non vedo greenify donation anche se l'ho installato, perchè?
    Non lo vedrai mai nel drawer, è un modulo integrativo all'app greenify*root, lo puoi vedere solo con app tipo root explorer, titanium o link2sd

    Anche se iberno quell'app non si ri-iberna automaticamente, perchè?
    Probabilmente hai un widget di quell'app che glielo impedisce, prova ad eliminare il widget

    Ho ibernato quell'app, l'ho avviata e ora mi rimane in attesa
    Pazienta, a volte passa anche mezz'ora prima della ri-ibernazione, al limite puoi procedere manualmente

    mi chiede i permessi di root, cosa sono?
    i link alle guide sono all'inizio della guida

    Ho wechat, l'ho ibernata ma non ricevo le notifiche
    Thanks to ktulu e alla sua esaustiva spiegazione: essa non usa il google cloud messaging (GCM), quindi non può essere ibernata senza perdere le notifiche (ndr: così come tutte quelle app che non utilizzano il GCM). Il motivo è abbastanza intuitivo... nel caso di whatsapp ad esempio, GCM (che è parte del sistema android) riceve la notifica e richiama whatsapp svegliandola. Un'applicazione che non usa GCM usa un proprio sistema di notifica, implementato nell'app stessa (ad esempio wechat). Ibernandola nessuno sarà in attesa della notifica, e nessuno quindi sveglierà wechat dall'ibernazione

    Anche dopo parecchio tempo l'app non mi rigrifinizza automaticamente, come mai?
    l'app viene rigrifinizzata a schermo spento, se l'hai svegliata e hai ancora lo schermo acceso devi procedere manualmente o spegnere lo schermo

    in progress...

    FEEDBACK

    Personalmente sono sempre stato "contrario" alle versioni a pagamento delle app, salvo che queste permettano una sorta di "ammortamento" in termini di funzionalità e usabilità. La domanda è: vale la pena passare alla versione donate? Per me, e ribadisco per me, si. Per il fatto che ho trovato giovamento da subito, per il fatto che fa quello che dice e per il fatto che il tutto è in qualche modo legato ai dev

    L'app fa quel che promette, fatte salve alcune considerazioni (quella riportata è la mia esperienza con ROM e configurazione come in firma):
    - testate app come wapp, FB e tango: sebbene ibernate le notifiche giungono tranquillamente . Ho notato però che tutto funziona perfettamente con connessione 3G e wifi (ritardi nelle notifiche rare e al max di 5 minuti). In 2G la metà delle notifiche mi sono arrivate con ritardi anche di mezz'ora (non ho ancora capito se la colpa sia ancora del malfunzionamento di wapp, cosa che comunque sono propenso a credere)
    - l'ibernazione automatica funziona bene, ma anche questa a volte tarda l'operazione fino a mezz'ora. Ecco perchè se ho tempo e voglia una volta aperta l'app ibernata e una volta finito di utilizzarla apro greenify e la ri-iberno manualmente.
    - quando si aprono le app ibernate, in particolare quelle con notifiche come wapp e FB, ci mettono 1-2 secondi in più ad attivarsi, come se c'è bisogno di quel breve lasso di tempo per avviarle dall'ibernazione rispetto all'avvio normale.

    A torta finita posso dire di aver tratto giovamento. L'ho installata venerdì, device scarico e ricaricato da spento in nottata fino al 100%. Acceso sabato mattina per un test di una carica completa, di seguito posto risultati con alcune considerazioni.

    PREMESSA:
    con ROM e configurazione come in firma ho greenifyzzato TUTTE le app utente e le seguenti app sistema (device perfettamente funzionante):
    - calendario e sincronizzazione calendario
    - IRC
    - sincronizzazione contatti google
    - DashClock (già congelato con link2sd)
    - Daydream (già congelato con link2sd)
    - Galleria
    - Gestore temi
    - Google play store
    - Google Play Services (già congelato con link2sd)
    - Picasa Uploader
    - Screensaver fotografici
    - Selettore sfondo animato
    - Sincronizzazione segnalibri


    DEEP SLEEP



    sopra si può vedere come l'ho messo a nanna domenica alle 00:30 con app greenifyzzate come da premessa, lasciandolo al 40% con dati accesi. Sotto si vede quando l'ho acceso 10 ore dopo alle 10:40 trovandolo al 38% Si può vedere come stava addirittura stabilizzandosi in salita, giusto per resettare meglio le statistiche, credo infatti che l'avrei trovato nuovamente congelato al 40% se non fosse stato per un messaggio wapp che mi è arrivato in nottata (si nota la punta verso l'inizio del DS). Naturalmente wapp era ibernato, ha ricevuto ugualmente la notifica e la mattina l'ho trovato ri-ibernato

    BATTERY DRAIN

    In definitiva credo (IMHO) valga la pena, se non altro perchè con questa configurazione non ho mai ottenuto i seguenti risultati nè tanto meno ho passato le 4 ore di schermo acceso in un giorno e passa di autonomia





    Spero di essere stato utile, a voi considerazioni ed eventuali test
    Ultima modifica di leonbeson; 27-11-13 alle 09:51
    Spoiler:

  5. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato leonbeson per il post:

    Andreagia94 (19-10-14),Cesco67 (04-06-17),Crostantin (29-11-13),giammarconoja93 (05-08-13),grakkio (02-02-15),lorenzo63 (07-10-14),Matt95 (05-08-13),mrmorrison (16-12-13),orzobimbo (11-08-13),prate91 (11-01-14),sa77 (01-10-13),visterne (16-07-14),zar8 (26-05-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesse impostazioni tranne per sio e a me è 245-1555mhz comunque la slim non la cambio con nessuno...

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Bravo, bella guida buon Leon

    Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

    leonbeson (05-08-13)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho greenifyzzato whatsup e i messaggi mi sono arrivati solo dopo ave avviato l'app
    Galaxy S3 Neo

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonidarusso Visualizza il messaggio
    Io ho greenifyzzato whatsup e i messaggi mi sono arrivati solo dopo ave avviato l'app
    anche seguendo la seconda parte della guida leonida? mi suona strano se hai le funzioni sperimentali
    Spoiler:

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    anche seguendo la seconda parte della guida leonida? mi suona strano se hai le funzioni sperimentali
    quella no... purtroppo con postemobile non è possibile acquista app con il credito...
    Galaxy S3 Neo

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonidarusso Visualizza il messaggio
    quella no...
    mi sembrava, a me funziona benissimo

    Quote Originariamente inviato da leonidarusso Visualizza il messaggio
    purtroppo con postemobile non è possibile acquista app con il credito...
    guarda che ho anch'io postemobile, e non ho dovuto fare nessuna operazione con la carta, prova e vedrai
    Spoiler:

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Bravo, bella guida.. io anche da qualche giorno l'ho acquistata e ne vale davvero la pena

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ktulu per il post:

    leonbeson (06-08-13)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    mi sembrava, a me funziona benissimo



    guarda che ho anch'io postemobile, e non ho dovuto fare nessuna operazione con la carta, prova e vedrai
    Quando vado per acquistare mi esce questa schermata
    Immagini allegate
    Galaxy S3 Neo

Pagina 1 di 68 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy