CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 86 su 86
Discussione:

[ROM][OTA][i9001] ••● EHNDROIX IV 13.9.2 ●•• « ₪ SMOOTH ₪ STABLE ₪ SLIM ₪ »

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackmasson Visualizza il messaggio
    Il terminale non sembra avere il root, infatti titanium backuo (preinstallata) non va. Il pc deve necessariamente essere con xp? Su macchina virtuale potrebbe andare?

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Il fatto che non abbia il root attivo mi fa pensare che tu non riesca ad andare in recovery, ma che questa invece ci sia e funzioni!
    Hai guardato nelle opzioni sviluppatore se c'è qualche riferimento al root?
    Potresti provare a scaricare supersu dal play store e vedere se installandolo semplicemente funziona (non forzare installazione di binari od altro... Non avendo recovery se poi non parte sei nei guai).

    Se attivi il root poi con le applicazioni per andare in recovery dovresti andarci comodamente.

    Ma quale combinazione di tasti usi per la recovery?
    L'Splus ha una combinazione particolare...

    Per Odin devi solo provare, non è detto che non funzioni con XP virtualizzato... Certo che averlo "vero" sarebbe meglio.


    Edit
    Ecco la combinazione tasti per la recovery estratta dalla nostra wiki
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3848225

    Per entrare in Recovery Mode bisogna , da cellulare spento, tenere premuto il tasto VOLUME SU + POWER fino alla scritta "Samsung" (valevole per tutte le recovery, stock od alternative). Se fatto correttamente il telefono vedrete apparire prima la scritta "SAMSUNG" e poi "Galaxy S Plus" per poi alla fine visualizzare una schermata con "un droide (mascotte di Android) fuori dalla scatola" come nell'immagine sopra. Ora premete Menu per entrare nella recovery mode. Se non ci siete riusciti potete sempre ripetere la procedura anche provando il metodo sottostante. Non è sempre facile al primo tentativo.

    Se arrivati a questo punto non siete riusciti ancora ad entrare in recovery mode , scaricate questo file zip -> Easy Reboot Recovery.zip
    Scompattatelo e fate partire RebootRecovery.bat mentre il vostro telefono è collegato al pc via USB. Il telefono si riavvierà in recovery mode.
    Ultima modifica di gianpassa; 16-05-16 alle 19:58
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La combinazione di tasti è vol+ e power. Rimane fermo sulla schermata di avvio della rom precedente (la cyanogen) senza fare altro, sembra che non trovi il percorso per avviare la recovery. Il supersu l'ho installato ma non sembra funzionare bene. Quando ho un po di tempo, spero stasera, proverò con un xp virtualizzato, se nn dovesse funzionare cercherò un xp...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackmasson Visualizza il messaggio
    La combinazione di tasti è vol+ e power. Rimane fermo sulla schermata di avvio della rom precedente (la cyanogen) senza fare altro, sembra che non trovi il percorso per avviare la recovery. Il supersu l'ho installato ma non sembra funzionare bene. Quando ho un po di tempo, spero stasera, proverò con un xp virtualizzato, se nn dovesse funzionare cercherò un xp...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Se il PC non ti vede il telefono prova ad andare su (vado a memoria) Impostazioni / Memoria, poi vai sul menu e seleziona o deseleziona MTP (non ricordo quale delle due, ma prova a cambiare l'impostazione che hai attualmente).
    Se il PC te lo vede puoi provare a fare qualcosa con Odin oppure con un comando ADB per riavviare in recovery o bootloader (nel caso controlla di aver attivato in opzioni sviluppatore il debug USB).

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo oggi il cell mi ha definitivamente abbandonato, accendendolo rimane fisso sulla schermata di boot. Mi dispiacerebbe abbandonarlo, ma a questo punto mi domando se ne valga più la pena.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackmasson Visualizza il messaggio
    Purtroppo oggi il cell mi ha definitivamente abbandonato, accendendolo rimane fisso sulla schermata di boot. Mi dispiacerebbe abbandonarlo, ma a questo punto mi domando se ne valga più la pena.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Hai provato a farlo entrare in Download mode con la combinazione VOLUME GIU' + POWER?
    Magari cosi' riesci a farlo vedere ad Odin.
    Non sempre si riesce alla prima volta, provaci almeno 3/4 volte.

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, già fatto senza successo

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy