CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 54 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 531
Discussione:

[ROM][ION][LP][5.0.2][LRX22G] CyanogenMod 12.0 by ADC-Team - Kernel 3.4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Esprimo le mie prime impressioni dopo una giornata di utilizzo, riportando anche quali sono, oltre ai pregi, alcuni difetti e alcuni miei dubbi e/o domande.

    In generale la rom mi sembra molto buona, considerando che è una alpha release.
    In una giornata di utilizzo (in cui ho esplorato quasi ogni opzione disponibile), a parte una generale lentezza, seppur non esagerata, non ho avuto alcun freeze o reboot! Solo un paio di crash, ma nulla di grave!
    La lentezza la riscontro solo nell'installazione e nell'apertura delle applicazioni, mentre per quanto riguarda la navigazione all'interno delle applicazioni, tra i menù, nelle schermate della home, notifiche e app drawer, la velocità non è niente male!
    Molto bello poter provare android 5 su questo dispositivo, considerando anche che attualmente non sono molti i telefoni a possederlo

    Ora, sperando di fare cosa gradita, elencherò qualche bug e/o mancanze che ho riscontrato, oltre che alcuni miei personali dubbi (non avendo mai provato android 5 prima d'ora potrei non conoscere alcune cose):
    - All'avvio la sim non viene riconosciuta immediatamente, ma dopo una trentina di secondi e, di conseguenza, il pin non viene chiesto subito, ma bisogna aspettare che la sim venga riconosciuta;
    - La tastiera swipe non funziona (non so se sono io che sbaglio qualche impostazione);
    - Non è possibile scegliere quale schermata della home impostare come principale: toccando l'icona trasparente della "casetta" questa non diventa bianca ma rimane trasparente;
    - Non è possibile (o almeno non ci sono riuscito) sincronizzare i preferiti dell'account google con il browser stock. Poco male, ho risolto scaricando chrome;
    - Se vado in "impostazioni->app" non vedo, come per tutte le versioni precedenti di android, lo spazio occupato e quello disponibile per le applicazioni (per intenderci, la barra che si trova solitamente in basso);
    - Mi è successo una volta che, dopo aver chiuso il pannello dei tile, non vedessi più la barra notifiche classica, ma "un pezzo" del pannello dei tile. Ho risolto riavviando;
    - Come già detto in precedenza, la fotocamera anteriore non funziona e, provando a farla partire, dopo il crash non è più possibile utilizzare l'applicazione fotocamera, poiché aprendola continua a dare lo stesso errore e crashare. Io ho risolto cancellando dati e cache dell'app fotocamera (la fotocamera posteriore continuerà a non funzionare immagino, ma almeno si evita il "loop" che non permette di utilizzare neanche la posteriore ).

    Per il resto, grazie mille Christopher83 per l'ottimo lavoro!
    Se la qualità dell'alpha 1 è questa (ottima), non vedo l'ora di vedere le prossime release!

    Una domanda: non sarebbe utile mettere a disposizione uno zip del kernel stock, in modo da poterlo ri-flashare in caso di problemi?
    Con la cm11 una volta ho avuto un problema di bootloop, risolto ri-flashando il K^kernel, senza dover ri-flashare tutta la rom con conseguente perdita di dati e impostazioni.

    EDIT: ho visto che è già uscita una alpha 2: quello che ho scritto è relativo all'alpha 1!
    Ultima modifica di Matt9001; 16-12-14 alle 21:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Matt9001 per il post:

    Christopher83 (18-12-14)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Thread aggiornato alla nuova Alpha
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Matt95 per il post:

    Andreagia94 (16-12-14),Christopher83 (16-12-14),Leorocky (16-12-14),Matt9001 (16-12-14)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Vigone (TO)
    Messaggi
    27
    Smartphone
    HTC one M8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Chris, ho provato ad installare la rom, tutto ok. L'unico problema riscontrato oltre quelli conosciuti, riguarda il riavvio successivo dopo quello dell'istallazione. Il primo avvio dura circa 40 minuti ( normale), ma in caso di riavvio successivo l'animanzione di avvio è infinita (dopo più di un ora non accade nulla); per far ripartire il tutto devo, togliere la batteria e ripetere l'istallazione della rom e poi dopo circa 40 minuti il telefono si riavvia con problemi iniziali del non riconoscimento della sim e del mancato funzionamento del wifi ( che si risolvono successivamente) e con l'impossibilità di effettuare telefonate (che è rimasto). E' normale ho capita solo a me? Per quest'ultimo problema ho deciso di tornare a Kit kat. Anche qui ci sono stati numerosi problemi ( per fortuna risolti quasi tutti) a ripristinare il backup e di riconoscimento memoria interna telefono....

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauri70 Visualizza il messaggio
    ciao Chris, ho provato ad installare la rom, tutto ok. L'unico problema riscontrato oltre quelli conosciuti, riguarda il riavvio successivo dopo quello dell'istallazione. Il primo avvio dura circa 40 minuti ( normale), ma in caso di riavvio successivo l'animanzione di avvio è infinita (dopo più di un ora non accade nulla); per far ripartire il tutto devo, togliere la batteria e ripetere l'istallazione della rom e poi dopo circa 40 minuti il telefono si riavvia con problemi iniziali del non riconoscimento della sim e del mancato funzionamento del wifi ( che si risolvono successivamente) e con l'impossibilità di effettuare telefonate (che è rimasto). E' normale ho capita solo a me? Per quest'ultimo problema ho deciso di tornare a Kit kat. Anche qui ci sono stati numerosi problemi ( per fortuna risolti quasi tutti) a ripristinare il backup e di riconoscimento memoria interna telefono....
    Hai fatto dei wipe poi per tornare a KitKat? Io ho messo la seconda Alpha e gira benone! andiamo avanti
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Vigone (TO)
    Messaggi
    27
    Smartphone
    HTC one M8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, fatto tutto come da indicazioni fornite. Ma toglimi una curiosità, se spegni e riaccenddi il telefono quanto tempo impiega per l'avvio?
    Mi hai fatto venire la voglia di riprovare PS. mi diverto di più con il nostro S plus che con htc M8..........

    edit: mi escono questi messaggi d'errore in recovery:
    unable to mount '/system
    mount: failed to mount / dev /block/mmcblk0p17 at / system invalid argument
    unmount of / system failed: no such volume script succeeded: result was 0.200000

    mi devo preoccupare?
    grazie
    Ultima modifica di Mauri70; 17-12-14 alle 15:43

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Flashata la alpha 2!
    Bene bene, ora la fotocamera funziona!
    A livello di battery drain non mi sembra male, rispetto alla cm11; forse consuma di più durante l'utilizzo, ma in stand-by ho come l'impressione che consumi addirittura di meno!

    Segnalo qualche altro problemuccio:
    - Non è possibile attivare la modalità di risparmio energetico.
    - Dopo un avvio mi è sparito il collegamento in home page per l'app drawer, riapparso dopo un successivo riavvio.
    - Credo ci siano dei problemi con il collegamento alla carica: se si collega il telefono durante l'avvio, questo si spegne; collegando il telefono da spento l'ho ritrovato la mattina avviato in recovery.
    - La app stock della fotocamera sembra faccia abbastanza fatica a mettere a fuoco; inoltre non vi è nessun avviso grafico di messa a fuoco riuscita o fallita (nella cm11 il cerchietto della messa a fuoco si colorava di rosso o di verde).
    - Sempre riguardo l'app stock fotocamera: non si possono impostare iso e bilanciamento del bianco (o almeno non ho trovato come fare).

    @Mauri70: io non ho avuto i problemi da te citati, tranne il riconoscimento tardivo della sim, che comunque si risolve aspettando 30 secondi dopo l'avvio.
    Ultima modifica di Matt9001; 17-12-14 alle 19:23

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Matt9001 per il post:

    Christopher83 (18-12-14)

  11. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Floridia, Sicilia
    Messaggi
    1,981
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauri70 Visualizza il messaggio
    si, fatto tutto come da indicazioni fornite. Ma toglimi una curiosità, se spegni e riaccenddi il telefono quanto tempo impiega per l'avvio?
    Mi hai fatto venire la voglia di riprovare PS. mi diverto di più con il nostro S plus che con htc M8..........

    edit: mi escono questi messaggi d'errore in recovery:
    unable to mount '/system
    mount: failed to mount / dev /block/mmcblk0p17 at / system invalid argument
    unmount of / system failed: no such volume script succeeded: result was 0.200000

    mi devo preoccupare?
    grazie
    Se eri da KitKat hai rimesso la recovery per Lollipop? Cambiando le partizioni?
    Quote Originariamente inviato da Matt9001 Visualizza il messaggio
    Flashata la alpha 2!
    Bene bene, ora la fotocamera funziona!
    A livello di battery drain non mi sembra male, rispetto alla cm11; forse consuma di più durante l'utilizzo, ma in stand-by ho come l'impressione che consumi addirittura di meno!

    Segnalo qualche altro problemuccio:
    - Non è possibile attivare la modalità di risparmio energetico.
    - Dopo un avvio mi è sparito il collegamento in home page per l'app drawer, riapparso dopo un successivo riavvio.
    - Credo ci siano dei problemi con il collegamento alla carica: se si collega il telefono durante l'avvio, questo si spegne; collegando il telefono da spento l'ho ritrovato la mattina avviato in recovery.
    - La app stock della fotocamera sembra faccia abbastanza fatica a mettere a fuoco; inoltre non vi è nessun avviso grafico di messa a fuoco riuscita o fallita (nella cm11 il cerchietto della messa a fuoco si colorava di rosso o di verde).
    - Sempre riguardo l'app stock fotocamera: non si possono impostare iso e bilanciamento del bianco (o almeno non ho trovato come fare).

    @Mauri70: io non ho avuto i problemi da te citati, tranne il riconoscimento tardivo della sim, che comunque si risolve aspettando 30 secondi dopo l'avvio.
    Bhè dai è un Alpha! Per me gira troppo bene come Alpha
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

    ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10


    Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)


    Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

    --> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andreagia94 per il post:

    Christopher83 (18-12-14)

  13. #28
    Androidiano L'avatar di FrAnChIni


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    come mai è così lento nell'installazione delle applicazioni dal playstore?

  14. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreagia94 Visualizza il messaggio
    Bhè dai è un Alpha! Per me gira troppo bene come Alpha
    Non sto assolutamente dicendo che non giri bene, anzi!
    Il lavoro fatto dal team è incredibile, considerando da quanto poco tempo è disponibile android L

    Solamente speravo di poter ricambiare il favore segnalando i problemi che riscontro

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Matt9001 per il post:

    Christopher83 (18-12-14)

  16. #30
    Androidiano L'avatar di FrAnChIni


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non c'è la possibilità di installare qualche kernel alternativo ? per esempio con più memoria ram ecc

Pagina 3 di 54 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy