CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ridurlo "all'osso"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LordWood


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ridurlo "all'osso"

    Saluti a tutti , lo so è un titolo "stravagante" ma rende bene l'idea di ciò che vorrei fare e quindi avrei da sottoporvi un po di domande e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
    So bene che quando si acquista uno smarphone è , presumibilmente , perchè si necessita di tutta una serie di opzioni avanzate ed esigenze tecnologiche e che quindi non avrebbe nessun senso averne uno dotato di funzioni di base. Ma è proprio quello di cui ho bisogno io , facendo una vita piuttosto "spartana" l'apparecchio mi serve solo per alcune semplici operazioni quali:
    telefonare , fotografare , ascoltare musica.
    Purtroppo il telefono mi è stato regalato ed in poco tempo l'ho anche già ridotto piuttosto male , a parte che ci ho sclerato continuamente per le varie installazioni di kernel , mod varie rom...ecc..ecc....Dopo l'ultima grana che mi ha portato a perdere una marea di numeri di telefono e sms Adesso vorrei , come appunto da titolo , ridurlo all'osso! Ai minimi termini , alleggerirlo di praticamente tutto in modo da avere un semplice terminale.
    So che è "contro natura" ma è quello di cui ho bisogno , mi aiutereste nella procedura o mi consigliereste una guida..se esistente?
    Grazie mille !

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordWood Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti , lo so è un titolo "stravagante" ma rende bene l'idea di ciò che vorrei fare...
    Ti ho capito perfettamente @LordWood, anche perchè è quello che ho fatto appena iscritto al forum prima di gettarmi a capofitto nel modding che ti modda
    Quote Originariamente inviato da LordWood Visualizza il messaggio
    ...mi aiutereste nella procedura o mi consigliereste una guida..se esistente? Grazie mille !
    Non esiste una guida specifica, semplicemente dovresti armarti di pazienza leggendole un po' tutte e arrivi a capire come fare. Oppure potrei spiegarti riassumendo come l'ho "ridotto all'osso" io.
    - riparti da zero flashando la stock con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html. N.B.: se al primo riavvio è in bootloop (continua a riavviarsi sull'animazione) riavvia in recovery e fai un wipe data.
    - ottieni i permessi di root con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
    - installa link2sd e disinstalla tutte quelle app di sistema che non ti interessano (attenzione a quali disinstalli, se non ne conosci fai una ricerca con google per capire a cosa servono o chiedi sul forum in help modding)
    In questo modo avrai un device con la configurazione più semplice possibile ma anche veloce, performante e con un ottimo battery drain
    Spoiler:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato leonbeson per il post:

    Andreagia94 (12-01-15),LordWood (12-01-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di LordWood


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta leonbeson , mi fa sentire un po meno "alieno" il fatto che anche qualcunaltro ci aveva già pensato prima di me!
    Aggiungo qualche info che ho incautamente dimenticato nel mio post. Adesso il mio Samsung funziona con la Cyano 11 (non so piu quale relase) e altre varie robe che seppur belle a me non servono proprio. Soprattutto mi sono stufato di dedicare il tempo al cellulare per vari flash e installazioni e stare dietro a tutte le relase , non ho tempo , mi deve servire solo per telefonare (qualche volta) ascoltare musica(spesso) e fare foto/video , possibilmente senza crearmi rogne.
    Mi hai dato delle info utili e ti ringrazio , ma ti chiedo :
    avendo già una cyano , è meglio flashare la stock o agire su una cyano riducendola ?
    PS: in alternativa posso sempre riesumare il mitico noki8 6630 , che ha sempre fatto egregiamente il suo dovere!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Leggendo quanto richiedi qui:
    Quote Originariamente inviato da LordWood Visualizza il messaggio
    ...l'apparecchio mi serve solo per alcune semplici operazioni quali: telefonare , fotografare , ascoltare musica. .... Adesso vorrei , come appunto da titolo , ridurlo all'osso! Ai minimi termini , alleggerirlo di praticamente tutto in modo da avere un semplice terminale.
    io ti consiglio di fare come ti ho detto, naturalmente IMHO
    PS: in ogni caso si tratta di modding, sposto la discussione in sezione modding
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano L'avatar di LordWood


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i tuoi consigli , proverò la stock ... non ricordo nemmeno piu com'è!Ovviamente i permessi di root già li ho..giusto?
    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Se rimetti la stock non hai piú i permessi di root, rileggi il mio post e seguilo passo passo
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    LordWood (12-01-15)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di LordWood


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Se rimetti la stock non hai piú i permessi di root, rileggi il mio post e seguilo passo passo
    Si ho letto bene , ero però convinto che una volta acquisiti i permessi di root rimanessero malgrado il flash della stock. Appena ho un attimo mi ci metto
    Grazie ancora

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Di nulla, giusto per farti capire: quando flashi con odin la stock fai una tabula rasa, come il caro vecchio "format c:" col pc, cancelli tutto, quindi prima sincronizza tutto (rubrica, app, calendario, ...) e fatti i backup
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy