CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema di riconoscimento del GS+ tramite USB (Kies- Odin)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema di riconoscimento del GS+ tramite USB (Kies- Odin)

    Salve gente!

    Dopo svariate ore di navigazione alla ricerca di una soluzione per il mio problema sia nella community che in altri meandri del web, mi sono arresa e iscritta al forum per cercare di capire cosa c'è che mi sfugge. Mi spiego meglio..
    Mi hanno ceduto questo GS+, un po' malridotto, molto lento, con un consumo di batteria fuori dal normale e che crasha in continuazione. Vani tentativi di reset alle impostazioni di fabbrica, formattazioni e via dicendo. Così ho pensato di tentare con un cambio di rom e varie ed eventuali, cimentandomi per la prima volta in questa (a quanto pare) "impresa". Ho trovato la Guida nel forum, mi è sembrata una cosa nelle mie possibilità, ma poi ho subito trovato problemi con lo smartphone ..ovvero non riesco a far riconoscere il GS+ da Odin. Non se lo calcola proprio di striscio, insomma.
    Ho installato Kies e, di conseguenza i driver USB del GS+. Se dal cell imposto il riconoscimento USB tramite Kies, il pc (e Kies e Odin) non me lo rilevano. Se imposto il riconoscimento USB come memoria di massa, il pc mi rileva correttamente il cell, Kies dà "collegamento in corso.." senza alcun esito nemmeno dopo 20 minuti, Odin non lo vede proprio.
    Ho tolto la spunta al "debug USB" sul cellulare, i driver USB sono installati correttamente, chiudo tutti i processi Kies prima di avviare Odin, metto correttamente il cell in downloading dopo aver aperto Odin. Ho provato anche a reinstallare Kies più volte, a riavviare il pc, a reinstallare i driver USB, a cambiare porte, niente. Non c'è verso. Che cosa mi sfugge?
    Ho anche letto che con un file signed.zip è possibile evitare di usare Odin e ciò risolverebbe il mio problema per ciò che mi serve fare.. ma poi ho anche letto che se qualcosa va storto, Odin diventa essenziale per riuscire a recuperare il telefono. E' corretto? Perché mi roderebbe troppo usare poi il telefono come fermaporta

    In tutto ciò, non so se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione, ma non avevo idea di dove piazzare il mio problema, perché non capisco quale sia la causa.. motivo per il quale anche il titolo è abbastanza vago.

    Colgo comunque occasione per ringraziare a posteriori tutti quanti, dal momento che ho risolto un sacco di questioni in questi anni coi miei vecchi samsung grazie a questa community, a chi la popola e chi la gestisce

    Grazie mille e buon weekend

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy