CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Limitazione uso figlio minorenne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Limitazione uso figlio minorenne

    Buon giorno a tutti

    come si può intuire dal mio nick, mi sto trovando in difficoltà e chiedo un aiutino.

    Vorrei regalare a mio figlio un Samsung Galaxy S SCL i 9003.
    Voglio però poter essere io a decidere quando può connettersi a internet, nel senso che non voglio poi ritrovarmi il figliuolo con gli occhi incollati 24 ore su 24 allo screen...

    Vi chiedo, quindi, di illuminarmi: esiste una qualche possibilità di impedire la connessione, protetta ovviamente da password che poi solo io conoscerei?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    qualunque cosa lato cellulare ( su tutti ) è bypassabile, nel caso peggiore basta un wipe. al massimo si può fare un controllo su router con controllo sull'accesso con sblocco e blocco del Mac address se non si parla di 3g
    in ogni caso la batteria non e che dura cosi tanto da permettere di stare li davanti a vita
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la veloce risposta.

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    qualunque cosa lato cellulare ( su tutti ) è bypassabile, nel caso peggiore basta un wipe
    ....
    Non ho problemi per il traffico telefonico: tanto i soldini per la ricarica glieli do io e quindi di fatto posso con ciò limitargli l'utilizzo.


    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    ... al massimo si può fare un controllo su router con controllo sull'accesso con sblocco e blocco del Mac address se non si parla di 3g
    in ogni caso la batteria non e che dura cosi tanto da permettere di stare li davanti a vita
    Dopo aver letto su Wikipedia cos'è il Mac Adress intuisco (almeno spero...) quello che vuoi dire.
    Ma per router si intende quello di casa?
    O il Galaxy ne è provvisto?

    Se è quello di casa allora so già come bloccarlo, ma appunto quando il ragazzo è fuori e si pone nel raggio di un'altra rete allora cessa la possibilità di controllo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    quello di casa
    all'esterno serve cmq la pass, molte reti sono protette

    ad ogni modo il punto è che a cell spento, con la pressione di tasti si può fare il wipe, questo toglie qualunque cosa sia stata fatta sul telefono, pertanto è una perdita di tempo... almeno che non ha 6-7 anni non ci mette tanto a saper come fare
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  6. Il seguente Utente ha ringraziato -DM- per il post:

    AnalfabetaInformatico (19-03-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie DM.

    Mmm... la cosa si fa difficile, o forse impossibile per me.
    No, non ha 6-7 anni, ma il doppio (12)

    Esiste qualche forma di controllo parentale da installare? Come sul pc di casa.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Si semplicemente responsabilizzare il figlio. Eviterei di attivare piani telefonici che permettano la navigazione web. Per le linee wireless beh in giro la maggior parte sono bloccate da password. Quando è a casa di amici.. beh quello che non potrebbe fare con il suo telefono potrebbe comunque farlo con il PC dell'amico. E poi comunque torna la questione dei wipe....


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    In Italia avere Hotspot Wifi senza protezione è illegale (e quindi è molto raro trovarne 1), quindi se non sta a casa di un amico o comunque ha una promozione per connettersi via 3G, difficilmente potrà connettersi ad internet senza il suo controllo.

    Inoltre, comunque, utilizzare lo Smartphone per navigare, anche su Facebook, a lungo andare diventa un po' scomodo, quindi è molto facile che dopo i primi tempi suo figlio potrebbe annoiarsi di utilizzarlo sempre.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy