CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

GUIDE INUTILI e PROBLEMI DOWNLOAD...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    GUIDE INUTILI e PROBLEMI DOWNLOAD...

    Buongiorno a tutti, mi devono arrivare s telefoni: 1 per me ed 1 per mio fratello...
    Per errore ho preso un Galaxy S Plus ed un Galaxy S SCL invece che 2 uguali, vabbe ;-)
    Per il modello S Plus, mi sono letto tutta la Wiki e devo dire che è stato tutto molto chiaro ed ogni file/download di cui avevo bisogno è stato perfetto.
    Per il Galaxy S SCL, invece, ho vari problemi: VARI LINK NON FUNZIONANO e le guide hanno la brutta caratteristica di continuare a farmi RIMBALZARE da una all'altra senza essere chiare :-(
    Non voglio offendere nessuno, ma non si potrebbe fare un po' di ordine???
    Esempio:
    Cerco mome rootare l' SCL e mi trovo la guida che mi dice: E' PREFERIBILE FLASHARE DIRETTAMENTE IL CFk@- root...
    Vabbè, penso io, leggo qui e poi clicco sul link; dopo un po0 trovo: Scaricare SuperOneClick 1.9.1...
    E mi dico: ok, scarichiamo ma dopo aver litigato 1/2 ora su quel sito su cui sono finito ho scaricato la versione 2.3.3 mentre a me serviva, al massimo, la 1.7 (nel caso di problemi)... BOH?!?!?!
    Allora torno su per vedere il link E' PREFERIBILE FLASHARE DIRETTAMENTE IL CFk@- root... e mi ritrovo dei link a MEGAUPLOAD (?!?!?!?!?!) che tutti ormai sanno non funzionare più, GRRRR ;-(
    Altri 2 link mi rimandano a XDA ma danno 1 errore anche loro... e qui mi cadono i coglioni!!!!!!
    Ah, gli ultimi 2 link sono per chi ha la versione KPH e JPKP5... si, ma cosa devo guardare??? Ho capito di fare la chiamata *#1234# ma poi cosa devo guardare, il codice PDA, il PHONE o il CSC???
    Forse per voi sono cavolate, ma quando uno parte da zero e chi fa le guide da tutto per scontato, beh...
    E per ultimo, credo che i link inutili... siano INUTILI! Ma qualcuno aggiorna e/o controlla quell che è contenuto nella Wiki del 9003???
    CREDO PROPRIO DI NO!!!
    Scusate per lo sfogo, ma mi piacerebbe fare un sondaggio e sapere a quanta gente le guide per questo modello sono servite ed a quante hanno solo creato confusione!!!
    Poi, se qualcuno ha qualcosa da ridire... e scusate lo sfogo, ma HO BUTTATO VIA 3 GIORNI e non ho concluso 1 cavolo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Zion


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy s cazzola lcd

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il pda è la versione del firmware il phone è la versione del modem, l'utilizzo di soc è ormai una soluzione vecchia, è meglio usare il cfroot, ma bisogna almeno sapere che versione monti, comunque ti consiglio di guardarti gli articoli su opengeek.it, c'è in particolare una guida su unroot che ti spisega anche l'aevoluzione sulla procedura di root-unroot
    Galaxy Note 8 wi-fi
    Nexus 5 is coming!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Totalmente d'accordo ho notato anche io agli inizi questo problema... ti consiglio di seguire le guide su xda, sono le migliori

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per avermi confermato che non sono io ad essermi ricitrullito...
    x Zion (cavolo, ti chiami cime 1 delle mie canzoni preferite): FINALMENTE adesso so che il fw è il PDA!
    Probabilmente poi consulterò anche opengeek.it e xda, ma mi spiace!!! Su Androidiani mi hanno aiutato tanto a moddare una tavoletta 10" ed anche per il Galaxy S Plus...
    Ma la sezione per il SCL... o la sistemate o rimuovetela, almeno chi avrà bisogno non si farà l'idea di aver comperato 1 bidone non seguito...
    Comunque attendo di contare altri utenti che confermano la quasi inutilità della sezione del Galaxy SCL 9003!
    Boooo ;-(

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Ma scusa... Ho scritto la guida nella sezione modding riguardo al flash. Alle modifiche e al root... Possibile che non riesci ad interpretarla??

    Per il resto ho preso in mano la situazione moderazione da una settimana scarsa proprio per questi motivi...

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Ultima modifica di 19dany84; 28-03-12 alle 16:18
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Zion


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy s cazzola lcd

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Facciabuco;1315621]
    x Zion (cavolo, ti chiami cime 1 delle mie canzoni preferite): FINALMENTE adesso so che il fw è il PDA!



    Iron like a Lion in Zion
    Galaxy Note 8 wi-fi
    Nexus 5 is coming!!!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusa ma è un po' nascosta la tua guida, comunque tu ha specificato:

    "Rom con 3 o 4 file (firmware completo)
    Avviare Odin3 v1.83 (Solo quella versione, non usare MAI versioni precedenti o successive)"
    Adesso il problema è che Odin3 v1.83 non lo trovo da nessuna parte, girando parecchio ho trovato la 3 v1.82... quindi non posso fare niente... non puoi mettere 1 link???

    Poi leggo:
    "Nel caso di Rom con 1 file (firmware di aggiornamento)
    IMPORTANTE: Prima dell'installazione di questo tipo di rom, essendo solo un aggiornamento, si deve provvedere all'installazione di una rom di base e completa"
    ... ma se mi sto documentando per capire come si installano le ROM... NON SO come si installano nemmeno le ROM di base e complete!!!
    Ah, forse quelle (che prima chiamavi firmware completo) che si installano con Odin 3v1.83 di cui parlavi appena sopra??? Beh, impossibile installarla, io ho trovato solo Odin3 v1.82 :-(

    Ne consegue che la guida non è proprio per utenti alle prime armi... e come me altri inesperti fanno una grande fatica a seguirla e capire che quello che prima era un firmware adesso è una ROM!
    In più se ci metti la sana paura di sbagliare e bloccare il telefono... ad esempio, io (dopo l'avviso che hai scritto tu) col ca**o che uso Odin3 v1.82!!!
    Per favore moderatore, metti un cavolo di link e grazie da tutti i principianti e da tutti quelli che hanno paura di fottersi 250€ di telefono in 5 minuti perchè non riescono ad interpretare la tua guida!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto nesauno mi paga per mettere la guida... Lo faccio solo per passione.... E uno che non sa che flashare un firmware e una rom è la stessa cosa è meglio che il telefono se lo tenga originale...

    Per quanto riguarda il rischio... Beh visto che sei alle prime armi e non lo sai e L'utente va informato... Poichè il flash della rom può andare storto per molti motivi, tra cui: blocco del pc, errore di odin o semplicemente mancanza improvvisa di alimentazione al pc o cellulare....

    Inoltre aggiungo che un forum, se non lo sai, vive grazie alle idee e all'aiuto di tutti gli utenti e non di 1/2 in particolare.... quindi se invece di criticare si collabora, tutto si sistema come dovrebbe.... per collaborazione si intende anche la semplice segnalazione di un errore da parte dell'autore del post/guida...



    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Ultima modifica di 19dany84; 28-03-12 alle 19:31
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, non sapevo che firmware e rom venivano intese come sinonimi... almeno grazie a questa diatriba l'ho imparato ;-)
    La critica che vorrei muovere non è assolutamente verso di te, anzi grazie per quello che ti sei sbattuto a scrivere, ma verso alcune (se così possiamo chiamarle) leggerezze nel dare per scontato che alcuni concetti base siano conosciuti da tutti (ma sia chiaro, non tu in particolare, ma quasi tutti).
    Io mi sono affacciato al mondo android da pochissimo ed avendo voglia di imparare e di provare a migliorare le prestazioni di questo telefono che ritengo molto buono anche se ha delle problematiche di partenza, cerco di informarmi e di "perderci" del tempo (come tutti qui, credo).
    I rischi che hai citato tu qui sopra, sono ben disposto a correrli e se capitano... beh, contro la sfiga non si può fare nulla! Ma rischi dovuti alla mia ignoranza non li ammetto...
    E per la collaborazione, una volta che so le cose, se posso collaboro ben volentieri: se vedo qualche domanda a cui so rispondere cerco di farlo nel migliore dei modi ;-)
    Ma tu essendo un moderatore, credo (ma forse sbaglio) che hai più responsabilità degli utenti normali, no?
    Quindi, vediamo se grazie a questa discussione ed al tuo intervento riusciamo a concludere qualcosa di utile ;-)
    Torniamo alla questione Odin 3 v1.83... si può mettere nella tua guida un link che punta al file giusto (visto che mi sembra introvabile) o indicare dove trovarlo?
    Se no, c'è qualche altra versione che possa sopperire ai nostri scopi che tu sappia? Perchè senza essere in possesso di Odin 3 v1.83 non possiamo flashare...
    E per i link non funzionanti puoi fare qualcosa? Credo che siamo in parecchi ad averne bisogno... Se li hai, puoi metterli da qualche parte e linkarli? Sarebbe una figata ;-)

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda odin, ho corretto e la versione che serve è la 1.82... ed è presente sul topic della guida.

    Per quanto riguarda consigli, modifiche e link fai la richiesta sul topic dove è presente l'errore e provvederò a modificarlo (nel limite del possibile e seguendo sempre il volere dell'autore del topic o programma linkato).

    Grazie ancora, ogni critica che porta ad un miglioramento è ben accetta

    Se poi vuoi un aiuto più specifico, fai tranquillamente le tue domande nei topic dedicati, se non è chiaro qualcosa è sempre meglio chiedere prima di far danni....
    Ultima modifica di 19dany84; 28-03-12 alle 23:01
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy