CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Firmware Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Firmware Samsung

    Salve a tutti, innanzi a tutto voglio scusarmi anticipatamente se ho sbagliato sezione dove postare o altro, non odiatemi.

    Vi scrivo perchè ho tra le mani un cellulare di un mio amico, per l'appunto un samsung Galaxy SCL i9003..
    Un giorno ha deciso di collegarlo al pc per aggiornarlo, ma a metà del processo gli è andata via la corrente e il cellullare è come morto, nel senso che non si accende piu..

    Abbiamo provato a cercare un po in rete per trovare delle situazioni plausibili, ma sembra proprio che il cellulare non riconosca piu alcun firmware dato che se premo i tre tasti per mandarlo in reboot o in wipe mi da degli errori dove evidenzia la mancanza di qualche file.

    Ora volevo chiedere a voi,sicuramente anni luce piu avanti di me, se mi potete aiutare fornendo dei consigli sul come poter cancellare il firmware precedente ed installarne uno nuovo senza rischiare di brickare il cellullare in qualche maniera..
    Su internet ho visto che tutti parlano di odin per quanto riguarda l'installazione del firmware e di kies per quanto riguarda l'installazione dei driver etc(quest'ultimo l'ho pure provato, ma dato il contenuto morto del cellulare, non mi riconoscere piu il cellullare attraverso Kies)..

    Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo ancora scusa se creo fastidio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    "dato che se premo i tre tasti per mandarlo in reboot o in wipe"

    Prima di fare qualunque cosa col cellulare del tuo amico, direi che ti devi dare una bella letta alle varie guide (anche di base) per il nostro cellulare per memorizzare cosa siano la modalità Recovery, Download Mode et simila...
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Devi andare in download mode e flashare un altra rom........ cerca le guide per come fare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le guide potrei anche seguirle, ma il mio problema di fondo è questo:
    Come faccio a sapere che firmware aveva prima?..e se lo flasho con un'altro firm rischio di brikarlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy