CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Alice voce voip su android - il nostro smartphone come telefono voip - proposta team

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Alice voce voip su android - il nostro smartphone come telefono voip - proposta team

    Salve a tutti!
    mi piacerebbe contribuire nel mio piccolo, in quanto questo forum è sempre stato un punto di riferimento per tutte le mie problematiche.

    Dunque veniamo subito al nocciolo.

    Sto cercando di tirar su, da mesi (con varie interruzioni chiaramente a causa dello studio intenso ) un progettino che spero interessi anche ad altri utenti del forum (proprietari di altri device android) che come me hanno intenzione di sfruttare le potenzialità VOIP del proprio smartphone ma che fino ad oggi, pur potendosi avvalere di altri servizi a pagamento (skype un esempio), non potevano altresì sfruttare il servizio Alice Voce (compreso nei contratti Telecom) che prevede la presenza di un numero aggiuntivo sulla propria linea telefonica (purchè questo sia già presente ma non sfruttato da alcun telefono VOIP).

    Per usufruire del servizio Alice Voce era necessario avere:
    - telefono Sirio by Alice (comprato o in comodato)
    - oppure telefono Aladino (comprato o in comodato)

    oppure...udite udite...

    - alcuni particolari tipi di cellulari Nokia della serie E (E65 in particolare) ed N (N95 ed N95 8GB) configurabili tramite installazione di una stupida installazione .sis......
    - oppure ancora un software per PC (Telefono di Alice) che ci consente di sfruttare il PC per chiamare...

    Certo, all'epoca Android forse non esisteva...ma...ad oggi, con tutte le moderne tecnologie...come mai un progetto così utile non renderlo disponibile per Android???
    (BUSINESS DI SICURO CARI LETTORI!!! )

    Comunque dopo svariate prove e sbattimenti sono riuscito a far chiamare e ricevere chiamate dal mio Galaxy S SCL tramite il servizio VOIP di Alice:
    - in ricezione mi funziona solo cSipSimple e sento BENISSIMO chi mi chiama, ma chi mi chiama mi sente piuttosto lontano (per la cronaca devo incollare la bocca al microfono per farmi sentire)
    - in chiamata mi funziona solo SipDroid solo che chi chiamo non mi sente nè io sento l'interlocutore

    Quindi propongo di formare un piccolo team di "helper" che mi aiuti a testare e capire come far funzionare al meglio i programmi VOIP (tipo sipdroid o csipsimple) o che possano aiutarmi a configurare tali programmi al meglio (quindi gente che sappia dove mettere le mani nelle impostazioni dei codec audio e così via)
    in modo da poter usare il nostro smartphone android (purchè questo sia dotato di connettività Wifi) per usufruire del servizio Alice Voce (VOIP) di casa nostra, emulando di fatto il funzionamento di un telefono Wireless Voip a tutti gli effetti.

    Chi è interessato per favore risponda,
    chiaramente non bisogna essere per forza competenti ma un minimo di conoscenza o di "voglia di fare" ci deve essere,
    io personalmente sono partito da zero con questo sistema, ma piano piano (aiutandomi con guide internet) ho capito come fare.
    Diciamo che credo sia quasi tutto ultimato...manca solamente rivedere la parte dei codec e capire come far funzionare un unico programma per chiamare/ricevere.

    Alla fine stileremo una bella guida per TUTTO IL FORUM ANDROIDIANI in modo da poter estendere la nostra esperienza a tutti,
    con tanto di ringraziamenti e logo personalizzato in stile Namaless (il mio idolo, almeno provo ad imitarlo ) ahahah

    Fatemi sapere, sarò felice di mettere a vostra disposizione le mie scoperte
    Ultima modifica di simo90ct; 04-04-12 alle 10:05

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skellington


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Camden Town
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    scusa se rispondo ora, ma ho appena visto questo post!
    hai ancora i problemi sopra citati? perchè sembra un problema di porte, probabilmente impostando un server stun risolvi il problema del muto. prova
    ...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

    "la follia è come la gravità... basta una piccola spinta..."

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy