CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Blocco completo touch dopo standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco completo touch dopo standby

    Ciao a tutti!
    Da 3 o 4 settimane capita una cosa un po' strana al mio i9003...
    Pare che al "risveglio" dallo standby, che sia per una chiamata in ricezione o per una mia azione, l'intero sistema touch non funzioni più: né il display, né i due tasti touch ai lati del tasto home.

    Di solito, per sbloccare lo schermo, premevo home e sbloccavo tramite il touch. Adesso, invece, se premo home compare la schermata che mi richiede lo sblocco tramite slide, ma il touch non risponde ai comandi. Inoltre, se continuo a premere il tasto home, lo smartphone fa uno screenshot. Per sbloccarlo, devo rimandarlo in standby, con il tasto laterale destro, e risvegliarlo, sempre con lo stesso tasto: a quel punto il touch riprende a funzionare.
    Questa situazione non capita sempre, ma circa il 50% delle volte.

    Prima di avere questi problemi non avevo mai usato ODIN e avevo eseguito solo aggiornamento con Kies, fino alla 2.3.5. Avevo eseguito il root usando Super One Click, salvo poi scoprire che non era il metodo migliore con Gingerbread... anche se dopo averlo fatto il terminale ha funzionato bene per molto tempo (l'ho fatto contestualmente all'uscita del 2.3.5 in italiano su Kies).

    Per risolvere ho provato ad eseguire qualche wipe, a formattare la SD e la external SD, ad installare il firmware XXKPE e il PDA XIKP2 ITV, con ODIN, come suggerito nelle guide di questo forum. Ho anche flashato la CWM per il root.
    Il problema persiste.

    Diverse volte, dopo aver sbloccato lo schermo con il workaround descritto, sono andato a vedere quali applicazioni erano in esecuzione, ma non ho visto nulla di insolito... c'è da dire che non sono uno smanettone con centomila giochetti installati, ho sono quello che mi serve per lavoro e per navigare. Gli unici giochi erano Fruit Ninja e Temple Run, che ho già rimosso.

    Il prossimo passo è riflashare i firmware senza CWM e mandarlo in assistenza. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito??
    Grazie a tutti e complimenti per il forum!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di selvaggionb


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung GalaxyS i9003 ICS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quando esce dallo stanby, il mio galaxy fa una cosa simile...quando utilizzo lo sblocco con i pallini (per intenderci) mi capita spesso che il primo o secondo non venga preso, ma debba ripetere la sequenza 2-3 volte, poi la parte touch riprende a funzionare.
    Galaxy 2.3.5 originale

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ReRobot


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me succede quando faccio il 404 per il credito lo schermo si oscura e non si accenda per un po anche premendo il tasto home non si accende lo schermo poi da solo appare di nuovo ma dopo un minuto
    SAMSUNG GALAXY S I9003 SCL

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto continundo ad osservare il comportmento dello smartphone.
    I blocchi accadono, sporadicamente, anche durante il normale utilizzo. Invece, per sbloccarlo, è anche possibile attendere il timeout dello schermo e in seguito riattivarlo, anche tramite il tasto home.
    Potrei ridescrivere l'anomlia in questo modo: lo smartphone randomicamente si blocca e per sbloccarlo occorre metterlo in standby e poi riattivarlo.
    Credo che presto lo porterò in assistenza...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nevrastenek


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    MI A3

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 32 volte in 20 Posts
    Predefinito

    nessuno ha risolto ? in assistenza cosa hanno fatto e quando vi hanno chiesto ?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    non hai la garanzia?prova a chiedere quando lo porti quanto potrebbe essere il costo...
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy