CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Delusione Android (su samsung I9003)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    CT-ME
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Delusione Android (su samsung I9003)

    Ciao
    Mi scuso per il titolo, forse un pò "forte", ma è la perfetta rappresentazione del mio stato d'animo dopo l'acquisto del mio primo terminale Android. Utilizzo molto il telefono per lavoro, provengo da un Nokia E71 che ho deciso di cambiare per evidenti motivi di vetustità, nonostante funzionasse (e funziona) davvero bene. Lo schermo era troppo piccolo, avevo difficoltà a visualizzare le mail in formato html, l'assenza della bussola rendeva difficile l'utilizzo del gps a piedi. Inoltre era diventato un pò lento. Comunque, tutto mi faceva capire che per l'utilizzo che ne facevo l'E71 era arrivato al limite. Bene, detto ciò, decido di comprare un Galaxy S scl, che la scorsa settimana era in offerta a 229.
    Quasi da subito mi trovo in difficoltà....beh mi dico....è il primo approccio con un OS evoluto devo farci la mano. E così è stato, in poco tempo avevo preso confidenza. Poi le tragiche scoperte. La più grave di tutte, la gestione dell'auricolare bluetooth e della chiamata vocale. Trovo che sia allucinante che nel 2012 un telefono di tale prezzo gestisca così male la connessione con l'auricolare bluetooth al punto da non poter essere possibile effettuare chiamate utilizzando esclusivamente l'auricolare: manca del tutto il supporto alla chiamata vocale, che di fatto è impossibile, rendendo il telefono inutilizzabile in auto. Assurdo, per me che passo metà della mi giornata in macchina. Inoltre il casco bluetooth che uso in moto, costato un occhio della testa, è inutilizzabile. Sopperisco parzialmente con auricolare col filo (anche lui gestito malissimo: la connessione dell'auricolare non sortisce sul telefono nessun effetto, nessun simbolo che dica che l'auricolare è connesso, nessun cambio di profilo audio o suoneria ecc!!!!!) e con l'acquisto (a ben 5€) di una app che funziona male e crasha il 50% delle volte (si blocca e nel task manager si vede che l'utilizzo della CPU arriva all'80%!!!!).
    Secondo: la connessione wifi non gestisce il proxy!!!! Incredibile!!! O meglio lo gestisce, uguale per tutti i punti d'accesso e solo per l'http!!! Ma scherziamo??? Risultato non posso usarlo in azienda connesso alla wifi aziendale. E se configuro il proxy aziendale posso solo navigare su internet!!!
    Terzo: le indicazioni del navigatore non si sentono attraverso l'auricolare bluetooth......e nemmeno la musica.....triste....ma tanto devo usare quello col filo .
    Per non parlare della batteria, dalla durata ridicola e delle poca reattività dello schermo. Ma a questi si può fare l'abitudine.
    Capitolo a parte, le app! Ce ne fosse una che serva a risolvere "realmente" una necessità....la maggior parte interviene marginalmente sul telefono e quelle gratuite servono solo a veicolare della pubblicità. Credo che sarò costretto a darlo via e tornare, purtroppo al mio vecchio E71.
    Mi scuserete per lo sfogo, ma le aspettative erano tante e la delusione conseguente e proporzionale a queste. Tra l'altro, credo, che quanto da me riportato sopra, si comune a molti terminali Android, e la cosa mi rattrista molto, perchè a questo punto non saprei con cosa sostituire il mio vecchio Nokia.
    La mia intenzione non è assolutamente polemica, ma mi trovo per le mani un qualcosa che non mi permette di lavorare come avevo immaginato.
    Spero che qualcuno possa smentirmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di masterpol


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il tuo post è abbastanza preoccupante! pure io sto per cambiare il mio vecchio cell (che tra le altre cose ha la batteria che dura parecchio... in standby almeno 4 giorni) ma lo volevo cambiare per questo modello.io credevo che di default facesse chiamate vocali e sms vocali. non è così?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Fabiogalaxy


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    562
    Smartphone
    Samsung Galaxy s i9003

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    decisamente una pessima scelta per l'uso che devi fare tu.. o meglio prima di spendere quei bei soldini dovevi farti un giro in qualche forum :o non so se con qualche rom cucinata i problemi si possono risolvere..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    CT-ME
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiogalaxy Visualizza il messaggio
    decisamente una pessima scelta per l'uso che devi fare tu.. o meglio prima di spendere quei bei soldini dovevi farti un giro in qualche forum :o non so se con qualche rom cucinata i problemi si possono risolvere..
    Perchè, altri terminali Android non hanno di questi problemi??
    Lo stesso giorno in cui io ho comprato il mio il mio collega ha preso Experia S a 499 eurini......niente chiamata vocale e niente proxy, nemmeno uguale per tutte le connessioni. Bello vero?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    concordo e quoto in pieno con le critiche, non pensavo potesse esistere un moderno smartphone(a quanto leggo problema non solo di questo modello ma di tutti gli android per cui è proprio il SO che è una schifezza) senza chiamata vocale e con tutti questi problemi di compatibilità con un sistema ormai consolidato come il bluetooth. Anche io uso un sistema handsfree per casco moto che con android è diventato inutilizzabile. ricomprerò su ebay per pochi euro un n95 (telefono che avevo prima) sostituito con questo mattone di android solo perchè defunto per superutilizzo e che ancora dà parecchi punti a tutti gli android per funzionalità e affidabilità.
    Ciao
    Ale
    PS per sentire l'audio del telefono via BT (sia musica che comandi del navigatore) puoi usare l'app BTMONO è gratis e trasferisce l'audio del telefono sugli auricolari BT, anche se ciò non toglie i problemi relativi all'uso del microfono
    Ultima modifica di aleacido; 09-10-12 alle 06:15 - Motivo: aggiunto trick per uso audio BT

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmelotropea Visualizza il messaggio
    Ciao
    se non erro c'è una app che gestisce meglio proprio la connessione auricolare bluetooth e queste cose, se la trovo ti passo il link okay? per il fattore proxy forse ugualmente c'è qualche app e lo so in certe cose android pecca

    edit : si è bt mono l'app che dicevo altimenti bluetooth manager -> https://play.google.com/store/apps/d...aE1hbmFnZXIiXQ..

    poi se ti sembra lento il cell :
    1 con kies aggiornalo alla 2.3.6
    2 installa holo launcher e impostalo bene
    3 se vuoi fai il root (ci sono ottime guide) e imposta il cell come viene consigliato, rinascerà
    Ultima modifica di Fabiox08; 09-10-12 alle 09:02

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non direi che pecca su alcune cose, direi piuttosto che android ha degli imperdonabili errori di progettazione concettuali piu che hardware proprio nei concetti base di sicurezza e ergonomicita che lo rendono praticAmente inutilizzabile per un uso lavorativo e non ludico.ciao.ale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy