CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

problemi con sincronizzazione google calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con sincronizzazione google calendar

    salve a tutti, sono anch'io un neofita del mondo android, e sto scoprendo giorno per giorno cose davvero interessanti e possibilità davvero insperate.
    Fatta questa premessa, sono a chiedere un consiglio per un problemino, forse banale, ma a cui non ho trovato risposte in giro per la rete ( o forse non sono stato capace di interpretarle io ...)
    Bene: ho un scl da un mesetto, il tutto ha sempre funzionato a meraviglia ( non sono uno smanettone, per cui ho poche applicazioni ): ho un account gmail dove ho qualche centinaio di contatti e diversi appuntamenti riportati in google calendar.
    Da un paio di giorni la sincronizzazione dell'agenda non si completa : la rotellina gira un po', poi si ferma e resta fissa e la data della sincronizzazione resta non aggiornata : nessun problema, invece per il medesimo account google per quanto riguarda contatti e casella, che si sincronizzano in pochi secondi. A dire il vero, dopo cinque - dieci minuti l'inserimento di nuovi appuntamenti va a buon fine e si aggiorna, sia in direzione cellulare - computer che viceversa, quindi vuol dire che la trasmissione dati bene o male funziona, ma il tutto, avviene, ripeto, dopo un bel po' di tempo.
    Ho un altro cellulare ( un htc) con lo stesso sistema operativo Gingerbread , ho fatto le medesime prove, ovviamente con il medesimo account e il tutto funziona perfettamente e si sincronizza in tre secondi, agenda compresa.
    Ecco , il dubbio è questo : perchè con l'htc tutto si sincronizza in un attimo e con il samsung , e solo con calendar, la sincronizzazione si blocca, o perlomeno è molto lenta ? Se dipendesse da google o dalla rete, anche l'htc avrebbe gli stessi problemi,.... e invece niente.
    Ho pensato di rimuovere l'account e provare a ripristinarlo, ma ho il dubbio di fare malanni, visto che sono un neofita, nel vero senso della parola.
    Ho visto in rete che è un problema successo anche ad altri, ma non ho capito come venirne fuori, e di resettare il telefono, finchè bene o male funziona, non avrei molta voglia : qualcuno mi può dare qualche consiglio ?
    Grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy