CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Io vorrei,non vorrei ma se vuoi... diceva L.Battisti. HELP a flashare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io vorrei,non vorrei ma se vuoi... diceva L.Battisti. HELP a flashare

    Riprendendo il mio titolo, vorrei provare a flashare ma non so dove mettere le mani.
    Premetto che questo e' il miglior siti che ho visitato in materia di flash per android i9003

    Vivo in Polonia e ho preso questo cell qua. Solo che kies non rilascia l'aggiornamento a gingerbread in via ufficiale e mi rimane froyo 2.2

    Scusate se lo dico ma in questo forum si danno molte cose per scontate. Viene usata una terminologia troppo da smettoni e poco per i neofiti come me.

    Parlando molto semplicemente per passare da una versione froyo alla gingerbread come devo fare? (per es. a cosa si riferiscono quelle sigle XXKPQ? non e' possibile dare per scontato che uno sappia queste diciture. scusate la critica costruttiva)

    da quello che ho capito si deve rootare il cell. come primo passo
    poi quale delle mille Rom si deve scegliere per avere la ICS? nella guida delle rom che significa: rom con 3 o 4 file, rom con 2 ecc?

    Spero che queste mie parole non vengano prese con irritazione ma capendo che chi si approccia la prima volta a volte si trova disorientato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Fabiogalaxy


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    562
    Smartphone
    Samsung Galaxy s i9003

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ciao nekent!
    per passare da froyo a gingerbred non necessariamente bisogna avere il terminale rootato, innanzitutto prova con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1525641
    seguendo la guida è semplicissimo altrimenti segui questa che è molto piu completa https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html

    seguendo passo passo in pochi minuti ti ritroverai il tuo i9003 aggiornato a gingerbred.. ^^

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la risposta.

    Il mio problema non e' tanto su come installare... la guida su odin e' ottima
    ma cosa scegliere.
    Vado sul link dove ci sono le raccolte di tutte le rom e dovrei installare una rom base, giusto? quale? poi in seguito una con la 2.3.6 giusto?



    p.s. io ho ancora la 2.2.1 e vorrei passare alla 2.3.6 (credo sia l'ultima).

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    390
    Smartphone
    galaxy scl

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 45 volte in 39 Posts
    Predefinito

    se vuoi la 2.3.6 devi inziare dalla 2.3.4 poi alla 2.3.5 e infine alla 2.3.6 e poi magari metti su la rom che vuoi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Ciao nekent.. Allora per passare alla miglior gingerbread devi prima di tutto roottare il cell (almeno io ho fatto così), poi flashi con odin la xxkpe e poi xxkpq (che sarebbe la 2.3.6).. Con i dovuti wipe ecc.. Ovviamente prima di procedere leggi e rileggi la guida di 19dany84 che trovi in evidenza nella sezione modding... Fatto tutto questo quando sei passato a xxkpq io consiglio titatium backup per poter eliminare le app inutili di Samsung.. ciaooo



    Inviato dal mio GT-I9003 Poseidon's final rom,kernel bam#13

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi

    Ho fatto il root. poi il wipe. poi ho messo la xxkpe. l'ho messa 2 volte.

    Solo un problema. voglio mettere la xxkpq, scarico il file dal forum dove ci sono appunto tutte le stock rom. Il problema e' che non riesco ad estrarre il file .rar. c'e' un asterisco vicino a questo file. significa e' protetto da password? posso scaricare in alternativa questo rom da un altra parte?

    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nekent
    Grazie ragazzi

    Ho fatto il root. poi il wipe. poi ho messo la xxkpe. l'ho messa 2 volte.

    Solo un problema. voglio mettere la xxkpq, scarico il file dal forum dove ci sono appunto tutte le stock rom. Il problema e' che non riesco ad estrarre il file .rar. c'e' un asterisco vicino a questo file. significa e' protetto da password? posso scaricare in alternativa questo rom da un altra parte?

    grazie

    Samfirmware.com


    Inviato dal mio GT-I9003 Poseidon's final rom,kernel bam#13

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dome.
    Ho aggiornato il mio i9003 alla versione 2.3.6 (il file che si scarica dal vostro link per la xxkpq e' corrotto, magari segnalare per gli altri utenti altro link).

    Volevo sapere, se ora voglio montare una rom diversa quale mi consigli? (mi basta fare il root con il cwm e installare su scheda sd la rom come da guida, giusto? ci sono altri accorgimenti? tipo deodex, partizione in ext4...?)

    grazie ancora

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Se flashi una custom rom non devi fare ne deodex ne niente perché è gia tutto compreso.. Dopo il root, metti la rom nella sd esterna e la installi da recovery... Io consiglio la poseidon o la vurrut, nessun crash e fluidissime.. Io ho la poseidon con kernel bam #13 e mi trovo benissimo, ma anche la vurrut è molto valida.. La poseidon devi magari smanettarci un po di piu per togliere alcune cose che secondo me sono tamarre ... Se vai sul topic della poseidon c'è tutto quello che ti serve


    Inviato dal mio GT-I9003 Poseidon's final rom,kernel bam#13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy