CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema ROM originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ROM originale

    Ragazzi stasera mi sono messo con la buona intenzione di fare il root al mio galaxy i9003.. Mi sono messo cosi a smanettare, aggiornando prima grazie a kies il mio terminale all'ultima versione disponibile... Fatto ciò mi sono messo a rootare il telefono, una volta eseguito il root seguendo le vostre guide passo per passo, incomincia a riavviarsi il tel ogni 3 minuti, in continuazione, nel panico trovo una rom originale della stessa identica versione che avevo sul cellulare (istallata poco fa grazie a kies) e dopo vari smanettamenti con odin sono riuscito per fortuna a smettere di farlo riavviare... Un altro problema però, il wifi, da quando è tornato stabile noto che se provo ad accendere il wifi l'icona diventa verde opaco e non si sblocca piu, a quel punto nn posso accenderlo ne spegnerlo e non so cosa fare... Che dite? devo istallare qualche rom che non sia originale?? la proceduta è la stessa? altrimenti cosa mi consigliate di fare? ho provato vari reset e ripristini ma il wifi non vuole andare..Grazie in anticipo per gli aiuti,,
    Ps: vi seguo da una vita ma questo è il mio 1 thread

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    bene ersyc mettiamoci al lavoro xD allora che versione ha il tuo cell ora? digita nel tastierino numerico *#1234# e dimmi il risultato che ottieni (che cosa compare ) poi dimmi che tipo di root hai provato a usare

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    bene ersyc mettiamoci al lavoro xD allora che versione ha il tuo cell ora? digita nel tastierino numerico *#1234# e dimmi il risultato che ottieni (che cosa compare ) poi dimmi che tipo di root hai provato a usare
    iniziamo prima a fargli sistemare gli altri problemi fabiox08... che così daranno una mano poi per la rom
    ascolta ersyc fai così:
    flasha tramite odin nel campo pda questo file: https://rapidshare.com/files/2445121..._beta14fix.tar
    e da li fai tutti i wipe fai anche il dalvik che si trova in advanced

    poi seguendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html ) e flasha questo file: https://hotfile.com/dl/152101542/8b3...XXKPE.zip.html (con la guida a 3 o 4 file).
    in seguito flasha questa ( https://hotfile.com/dl/159599104/ea9...XXLE4.zip.html ) seguendo la guida con 1 file

    una volta fatto tutto questo riavvia il telefono e dopo aver messo tutte le impostazioni iniziali spegnilo entra in downloadmode e riesegui la prima parte del procedimento cioè questa:
    flasha tramite odin nel campo pda questo file: https://rapidshare.com/files/2445121..._beta14fix.tar

    e da li fai tutti i wipe fai anche il dalvik che si trova in advanced
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    ErsyC (19-07-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    si bè io contavo di farmi dire che versione aveva nel cell per una guida dettagliata

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    ErsyC (19-07-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi ci sono!! operativo come non mai!!
    Ecco i dati richiesti da fabio:
    PDA: I9003XWLF2
    PHONE: I9003XXLE4
    CSC: I9003ITVLF2
    Build info: fri jun8 16:09:28 KST 2012

    Ecco tutto.. che dite ragazzi inizio a scaricare i file e la miniguida in alto?? ora ci provo fatemi sapere mi sta bene anche qualche rom cucinata carina e piacevole, se avete bisogno di altre info chiedete pure, ho iniziato ieri sera a smanettare ma ho acquisito gia una buona dimestichezza (ci sono stato dalle 9 ieri fino alle 4 di questa mattina. Da impazzire)
    Grazie a tutti e due per gli aiuti proverò a seguire quella guida una volta risolto tutti questi piccoli problemi vorrei una bella rom cucinata!! sperando di riuscire a risolvere

    Edit: sono costretto ad aspettare 30 minuti per scaricare questo https://hotfile.com/dl/159599104/ea9...XXLE4.zip.html .. Non c'è un modo per averlo a volo? il sito di sharing mi ha messo un limite perche non sono premium.. Ragazzi se qualcuno ha questi file potrebbe mandarmeli in qualche altro modo? Fatto ciò cercherò di fare una mini guida per chi capiterà nei riavii a nastro del telefono e nel wifi non funzionante per evitare che qualcun altro rimanga sveglio fino alle 4 a cercare di risolvere

    RiEdit: Tutto risolto, avevo gia questo file nella cartella di download, lo avrò scaricato stanotte nei mille tentativi di risolvere, comunque mi sono fermato dopo averlo aperto, come faccio a flasharlo? è un file .tar.md5 accompagnato da un .dll, come flasho quel tipo di file da odin? lo devo mettere in pda? è uno solo, la guida linkata del flash con 1 file non mi è stato chiara quanto lo è stata quella con 3-4 file, mi sapreste spiegare in quale casella devo mettere questo file prima di flasharlo? e sopratt cosa farmene del .dll??
    Ultima modifica di ErsyC; 19-07-12 alle 13:53

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    lascia perdere il file .ddl devi flashare soltanto l'altro file nel campo pda ricorda di flashare 2 volte
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto e sembra funzionare tutto a meraviglia, riflasho la seconda volta i 4 file faccio i vari wipe e vi darò la conferma finale!! ottimo comunque da quello che ho notato ho la nuova versione con il wifi funzionante, per quanto riguarda il root come posso fare per avere i permessi?? non voglio rischiare di nuovo, ieri sera sono partito che dovevo fare il root al mio galaxy e mi sono trovato un fermacarte!! ora per fortuna spero sia tutto risolto, però purtroppo sono patito, android per me è un mondo nuovo e mi piace, per questo voglio scoprire fino in fondo tutto ciò che c'è da sapere.. Se sapresti aiutarmi per il root ne sarei grado, e in piu mi piacerebbe anche una rom cucinata, posso installarla cosi come ho appena fatto o prima devo fare qualche procedimento particolare? mi consigli una rom oppure di continuare a utilizzare questa appena installata originale? io su windows phone nn ho mai avuto rom originali e mi sono sempre trovato da dio.. un consiglio da parte vostra che appartenete a questo mondo da molto prima di me?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    no aspetta non riflashare quella a 4 file!
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia riflashata e mi ha portato alla versione vecchia quindi ora riflasho quella a 1 file e dovrebbe tornare tutto come prima.. poi configuro faccio i 3 wipe e sono apposto.. corregimi se sbaglio

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    allora ersyc ti consiglio una volta tornato alla 2.3.6 di provare bene la stock, per il root segui questa fresca guida solo nella parte del kernel , e segui la parte del bck giusto per andare sicuri guarda qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy