CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema aggiornamento i9003 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL (I9003)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema aggiornamento i9003 bloccato

    Salve a tutti, sono abbastanza nuovo del forum ma ho comunque un pochino di esperienza con android. Oggi volevo provare a fare l'aggiornamento del mio Galaxy S SCL (i9003) alla nuova versione (che tutti dicono sia la 2.3.6 ma non ho ancora avuto modo di provarla).
    Dopo che ha scaricato mi è comparsa una schermata dove mi chiedeva se procedere con l'installazione e inavvertitamente ho premuto OK, anche se prima volevo togliere le modifiche che avevo fatto. Avevo il root, avevo formattato con EXT4 e avevo la CWM. Dopo che ha scaricato (e la cosa che mi insospettisce è che per scaricare l'aggiornamento ci ha messo veramente pochissimo, non vorrei che l'avesse scaricato corrotto) e aggiornato, però, non è più riuscito a ripartire. Riesco ancora a metterlo in download mode e ho la scheda SD fuori dal telefono ma prima di cancellare tutti i miei dati vorrei essere sicuro che non si possa fare nient'altro che riflashare con Odin.
    Se trovate una soluzione aiutatemi, per favore.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    non puoi fare nient'altro che flashare la 2.3.4 tramite odin perchè il telefono è in loop credo(se non ho interpretato male le tue parole) quindi ti conviene fare il flash tramite odin della 2.3.4,aggiornare alla 2.3.5 e infine alla 2.3.6 il tutto tramite odin oppure le prime due tramite odin ed infine la 3 tramite kies...
    tu l'aggiornamento lo hai fatto via OTA o kies?
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    matxbox (29-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL (I9003)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa la risposta tardiva, ma il telefono è appena tornato dall'assistenza. Comunque io ho provato (prima che si bloccasse) a fare l'aggiornamento OTA, che ho letto in giro essere molto poco affidabile. Comunque, dato che ho scoperto che il loop era stato causato da un download corrotto, ho mandato il telefono in assistenza e me l'hanno sistemato. Avrei potuto sistemarlo da solo, come hai detto tu riflashando 6 rom (2 volte l'una) ma volevo evitare il rischio e il lavoro di troppo, inoltre il danno era stato causato dal download quindi non era colpa mia e non mi potevano dire niente
    Adesso mi hanno ridato il telefono con il value pack installato, io ho dovuto solo fare il root, formattare in EXT4 e ripristinare il mio backup. Ho imparato che non farò mai più aggiornamenti OTA userò solo e sempre Odin.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matxbox Visualizza il messaggio
    Scusa la risposta tardiva, ma il telefono è appena tornato dall'assistenza. Comunque io ho provato (prima che si bloccasse) a fare l'aggiornamento OTA, che ho letto in giro essere molto poco affidabile. Comunque, dato che ho scoperto che il loop era stato causato da un download corrotto, ho mandato il telefono in assistenza e me l'hanno sistemato. Avrei potuto sistemarlo da solo, come hai detto tu riflashando 6 rom (2 volte l'una) ma volevo evitare il rischio e il lavoro di troppo, inoltre il danno era stato causato dal download quindi non era colpa mia e non mi potevano dire niente
    Adesso mi hanno ridato il telefono con il value pack installato, io ho dovuto solo fare il root, formattare in EXT4 e ripristinare il mio backup. Ho imparato che non farò mai più aggiornamenti OTA userò solo e sempre Odin.
    odin è il più affidabile...mi sa che tra poco anche samsung deciderà di far fare gli aggiornamenti cosìxD
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy