CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

UN ROOT ALTERNATIVO...o_O

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    UN ROOT ALTERNATIVO...o_O

    Bella ragazzi, a gennaio effettuai il root del telefono seguendo la guida nella nostra sezione per i9003 e fin qui tutto ok, sembra anche piu fluido il terminale... dopo un mese il telefono inizio a dare dei problemi al punto da arrivare da non andare piu, quando partiva il boot all avvio rimaneva blocccato li all infinito nel logo samsung, cmq dubito sia stato dovuto dal root... portai il telefono in assistenza (ovviamente non gli ho detto del root) e me lo passarono tranquillamente sostituendo la scheda elettronica del telefono... ora vorrei rifare il root al telefono... ma speravo di trovare metodi piu sbrigativi e sopratutto piu semplici, e cercando online, ho travato un tutorial in italiano su youtube dove mostra un effettivo root proprio su i9003... praticamente e un programma per pc che effettua il root su una buona parte di terminali android...
    ---> Tutorial Android: Root del sistema. - YouTube

    ... secondo voi e affidabile? qualcuno lo conosce questo tipo di root? sotto al video nella descrizione ce un link con la lista dei dispositivi compatibili con questo programma in base al firmware del telefono... mi date una vostra opinione???
    un altra cosa, io ho la 2.3.6 Stock di samsung... com e possibile che nella lista dei telefoni compatibili la 2.3.6 ufficiale non sia presente in questo elenco???
    Ultima modifica di Corti88; 17-09-12 alle 16:34
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Io posso confermarti che funziona e che il nostro telefono è supportato. Come programma è molto semplice e intuitivo, e utilizzarlo velocizza il lavoro di root, ma tutto dipende da te: a cosa ti serve il root? Se è solo per installare applicazioni che controllano il voltaggio, o più in generale che richiedono permessi di amministratore e non hai intenzione di installare almeno per il momento ROM personalizzate ti conviene usare il programma citato. Se invece vuoi montare una ROM come ad esempio la Cyano, ti consiglio di flashare direttamente il bam così ti porti avanti con il lavoro. Ricorda che le due procedure non vanno in conflitto: se dopo aver usato il programma deciderai di flashare un kernel (vurrut, bam, o cf che sia) diverso puoi farlo tranquillamente
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    No no niente ROM... vorrei la la cmw9 di ics... ma non e ancora stabile in alcuni supporti che mi servono quindi preferisco la 2.3.6 stock... pero il root mi serve per disistallare alcune app di defaul (es. google libri che sono 10MB liberi in piu) e poi magari si provare un overclock a 1.2MHz... perche gia mi dura poco la batteria... e piu uno sfizio personale per provarlo... ma sopratutto lo vorrei per chiudere in avvio alcune app da velocizzare il boot... ci sono un sacco di app gratis su Google Play che lo fanno ma serve il root...
    cmq mi dicevi che quel programma per pc funziona ti posto qui la lista dei telefoni supportati che se riesci a dargli un occhiata tu mi faresti un gran favore... perche non sono esperto come molti di voi, ma ne intendo un po ma con un certo limite...
    questa e la lista dei device supportati, ma i9003 con la 2.3.6 Stock non compare...
    lista device--->http://www.unlockroot.com/unlockroot.php
    quindi non so cosa, fare... non posso stare senza il telefono altre 3-4 settimane, per assistenza, ora come ora che mi serve anche per lavoro... quindi mi serve una sicurezza...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Nella lista compare ginger XXKPQ, per avere la massima compatibilità dovresti flashare quella versione con odin.
    Il programma comunque ribadisco è sicuro, l'ho usato io per rootare la mia 2.3.5 stock qualche settimana prima di decidermi a flashare la CM
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    L'avevo usato anchio con la 2.3.5 stock italiana ma con la 2.3.6 non va ... almeno quando l'ho provato , non so se hanno fatto aggiornamenti.
    Sicuro e' sicuro anche il metodo descritto qui , il tempo e' lo stesso che ci metti con unlockroot :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html

    Pero' nessuno ti puo' assicurare che vada tutto bene al 100% , un minimo di rischio c'e' sempre in queste operazioni ... per quello anche con unlockroot.
    Certo che piuttosto che flashare la XXKPQ e poi usare unlockroot ... meglio il flash del corretto CF-root e basta come da quel post.

    Poi se non vuoi rischiare meglio che non fai niente e lo tieni senza root

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Qui ti quoto!
    Magari mi informo e vedo se ci sono programmi simili anche per la versione che monti
    Ah, ho dimenticato di scrivertelo prima: se vuoi provare l'overclock non basta il root, ma avrai bisogno anche di un kernel che lo supporti
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tacito Visualizza il messaggio
    L'avevo usato anchio con la 2.3.5 stock italiana ma con la 2.3.6 non va ... almeno quando l'ho provato , non so se hanno fatto aggiornamenti.
    Sicuro e' sicuro anche il metodo descritto qui , il tempo e' lo stesso che ci metti con unlockroot :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html

    Pero' nessuno ti puo' assicurare che vada tutto bene al 100% , un minimo di rischio c'e' sempre in queste operazioni ... per quello anche con unlockroot.
    Certo che piuttosto che flashare la XXKPQ e poi usare unlockroot ... meglio il flash del corretto CF-root e basta come da quel post.

    Poi se non vuoi rischiare meglio che non fai niente e lo tieni senza root
    @tacito, so bene purtroppo che il rischio e sempre dietro all angolo ovviamente, pero se intanto volessi provare la procedura da me mostrata nel video, in caso non ci sono stati aggiornamenti quindi non vada non mi scoppia il telefono vero??? cosi almeno provo se e stato aggiornato anche per la 2.3.6 lo scrivo cosi lo sappiamo e siamo tutti piu tranquilli i sicuri... pero non voglio essere io la cavia... almeno per ora... il root a me serve principalmente per cancellare app per me inutili come Google Libri, poter usare Titanium BackUp, e poter gestire le app in avvio come ad esempio chiudere FBK e altro all avvio del telefono...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Qui ti quoto!
    Magari mi informo e vedo se ci sono programmi simili anche per la versione che monti
    Ah, ho dimenticato di scrivertelo prima: se vuoi provare l'overclock non basta il root, ma avrai bisogno anche di un kernel che lo supporti
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    per il kernel hai perfettamente ragione infatti quest inverno quando feci il root montai anche un altro kernel (non ricordo quale, so che lo presi da qui cmq...) mi trovai con la 2.3.5+root+kernel+OCLF... e dico che un po lo rimpiango... per il processore che ha era un missile... ma non voglio piu metterci le mani... solo il root, ma in una maniera semplice rapida... e sopratutto indolore...
    PS: ha un anno da poco e gia stato in assistenza 2 volte, la prima dopo 2 mesi perche si riavviava dal nulla di continuo da solo... la seconda sono so se e stato per via del root+kernel+OCLF... ma dopo un mese riprese con lo stesso problema... la terza non puo esistere... cmq ti ringrazio davvero per l aiuto che mi dai...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quando avevo provato io mi ha solo dato il due di picche ... nel senso che usciva un messaggio di errore , danni visibili non ne aveva fatti.
    Vedi tu , tra una procedura con il dubbio e una che l'hanno gia' provata in tanti e funziona ...

    Se poi hai gia' provato a cambiare Kernel ad overcloccare e mandare arrosto ( ) il cel ... non vedo cosa ci sia di difficile a flashare un CF-Root.
    Ognuno si prende la responsabilita' delle proprie azioni

    Ai tempi si usava anche superoneclick o dei .bat da lanciare ma anche quelli non so se siano stati aggiornati

    http://shortfuse.org/?page_id=2
    Ultima modifica di tacito; 18-09-12 alle 09:26

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    hai perfettamente ragione ma odin non mi da una gran fiduca anche se molti centri assistenza usano proprio odin... l altra volta mi sono preso i miei rischi ovviamente e dopo un mese boom... probabilemte non e dovuto neanche dallo smanettamento, ma che sarebbe esploso cmq visto che mi hanno dovuto sostituire il gruppo elettronico... poi vedendo altri miei amici e colleghi e di altra gente qui su androidiani mentre facevano il root gli rimaneva il dispositivo bloccato nella schermata dove ce il telefono e il pc e in mezzo il triangolino di pericolo... a me principalemente interessa il root e basta... poi a pensarci bene ora come ora non potrei mettere cmq le mani... ho 2 pc e un laptop (tutti con SO Win7 Ultimate x64 e poi va bhe Ubuntu ma non lo uso poiche incompatibile) e da 2-3 settimane quando collego il terminale a kies non si collega e mi dice Hardware ID Mancante... SU TUTTI I MIEI 3 COMPUTER!!! ho provato ha disinstallare tutto, riscaricare kies dal sito di samsung e poi i driver del telefono, l avro fatto 600 volte ultimamente... ma niente... sempre hardware id mancante... quindi penso che in questo modo non protrei di certo fare il root... sapreste darmi qualche consiglio da provare a riguardo?
    Ultima modifica di Corti88; 18-09-12 alle 14:50
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy